I Regni Perduti
di Ash Visconti

01/06/17, ore 22:35

Una battaglia multipla molto piacevole, questa :)

Ho apprezzato il fatto che tu abbia ripreso le tecniche di Kunzite e Zoisite viste nell'anime e le abbia anche migliorate (soprattutto i boomerang di Kunzite, che tu hai trasformato in più minacciose falci)

Il discorso di Megaleio é stato delicato (delicato come una mina antiuomo!) e non so quanto condivisibile, ma sul suo punto riguardo Atena possiamo essere tutti d'accordo: praticamente i suoi cavalieri stanno professando la religione di una dea alla quale sembra non importare nulla!

29/05/17, ore 15:25

Arianna? Il nome è quello che in italia hanno dato alla prof, ma come aspetto ricorda tanto naru! Speriamo che non abbia la stessa propensione al rapimento!

Febo, il solariano buono! Mi piace come tu lo abbia descritto come un persona qualunque. Si strappa pure la veste? Spero per lui che dica che è stato uno dei cattivi a rompergliela, sennò come minimo lo bruciano vivo!

Tsukuyomi vs acubens... temevo che finisse in uno scontro, ma per fortuna(gel generale) non è andata così!

Oh, è apparso uno dei famigerati capitani neri! :D Dimmi una cosa, questo siro che inibisce il cosmo lo hai inventato tu?

07/05/17, ore 21:49

Eccoci, l'avevamo letto entrambe da un po' ma aspettavamo di essere insieme per recensire.
Ok, complimenti per la motivazione che hai dato a Megaleìo: una motivazione originale e fantastica soprattutto nell'universo di Saint Seiya, non abbiamo mai visto nessuna fanfic con questo tema. In effetti dovremmo pensarci: tutti i Saint Seiya che conosciamo sono ambientati comunque in epoca cristiana, non ve ne è nemmeno uno ambientato ai tempi dell'antica Grecia! Kurumada non ha mai specificato come si pongano i Cavalieri moderni (ivi compresi i Saint classici) davanti alle nuove religioni monoteiste, come sia possibile per loro credere in divinità che sin dalla nascita sono stati spinti a considerare soltanto favole e miti? Certo, i metodi dei Rinnegati sono discutibili, ma ammettiamo che il loro punto di vista sia davvero accattivante e serio: non è più uno scontro da dèi dimenticati, bensì una dimostrazione di potere contro le attuali divinità che, come prima cosa, hanno cancellato tutte le religioni precedenti. Su questo hai la nostra stima, hai creato un obiettivo davvero logico ma allo stesso tempo inedito!
E Daniel e Georgios già ci lasciano! Molto belli i duelli, hai fatto benissimo ad aggiungere mosse agli Shitennou, da quel che noi riusciamo a ricordare non avevano attacchi particolari o degni di nota, è venuto tutto piuttosto bene e fluido.
Più o meno siamo a metà della storia oppure siamo ancora ben distanti?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

23/04/17, ore 22:13

Ciao Ash, eccoci qui per commentare!
Mamma mia che figuraccia Serenity ... per carità, io credo che comunque vada lei abbia ragione (non solo per Endymion, ma anche per una questione prettamente umanitaria), ma la risposta di Tsukoyomi è stata davvero una secchiata d'acqua gelida, in un solo colpo è riuscito a smontarla ed a farle capire che non solo non la rispetta come futura regina, ma non la rispetterà mai. Lui è stato assai brusco e davvero maleducato, ma sta di fatto che ha mostrato a Serenity quanto, in fin dei conti, lei sia ancora immatura e ben lontana dalla saggezza e dalla riflessività di sua madre.
E adesso è l'ora del Cavaliere del Cancro, non vedo l'ora ... da Sage e Mnigoldo in poi devo dire che il segno ha riacquistato dignità e vigore!

12/04/17, ore 22:19

Ok, abbiamo terminato questa prima parte ed è già densa così com'è, l'idea che vi siano altre scene importanti nei prossimi capitoli ci rende entusiaste!
Siamo felici che tu abbia dedicato qualche virgola al rapporto tra Kunzite e Zoisite: noi siamo ancora in lutto perché da bambine, vedendo i cartoni su Italia 1, eravamo convinte che Zoisite fosse una ragazza e la sua storia d'amore con Kunzite la trovavamo romantica ... scoprire che in realtà fosse un uomo è stato un duro colpo. E' una bella chicca da aggiungere, un richiamo alla storia originale unito alla tenerezza che li ha sempre contraddistinti.
A questo punto ci sorge spontanea una domanda: in qualche commento fa ci hai scritto che questo Endymion non è il Mamoru che conosciamo noi, bensì il padre. Potrebbe essere che questo Endymion impari ad usare le rose proprio da Crysos e le tramanderà al figlio anche solo per spiegare perché Milord usi le rose (sarebbe una spiegazione sensata ed un bellissimo spunto per una vicenda crossover).
Ottimo lavoro come sempre!

08/04/17, ore 14:55

Eccomi qui!!
Come ti avevo preannunciato, sono arrivato di Sabato a commentare il tuo nuovo Capitolo :) e devo dire che la situazione si sta facendo davvero molto interessante *_*.
Da come parla Megaleio deve essere stato l'apprendista del Maestro di Crysos insieme a lui, ed adesso sono curioso di capire cosa ha in mente il Capo dei Rinnegati...
Per quanto mi riguarda anche se Daniel non voleva davvero abusare di lei è sempre uno stronzo ù.ù XD ;) tuttavia nella frase "anche perché lo uccisi prima che mi sorsero nella testa queste domande" secondo me è meglio "sorgessero" ;).
Ma che peccato vedere Daniel morto ù.ù come sai attendevo questo momento da un pezzo e mi ha soddisfatto appieno *_* però cavolo, Imor è riuscito a rubare una statua >.<.
Bello lo scontro con Georgios, ed anche lui alla fine è stato ucciso, bene due in meno di nemici e Cavalieri Rinnegati :) e Crysos sembra preso dalla titubanza a seguito della spiegazione di Megaleio, che era il suo compagno di addestramento come immaginavo :).
Tra l'altro va specificato che in effetti nel manga i dieci nuovi Cavalieri, quelli di Bronzo ovviamente, erano tutti figli di Alman di Thule, per questo poi le madri gli hanno affidato i loro figli, quindi non ha neanche torto Megaleio sotto questo punto di vista XD ;).
Ottimo Capitolo riflessivo che apre a spunti molto interessanti e che sono curioso di vedere nei prossimi chap *_*. A questo punto attendo i tuoi prossimi Capitoli e, fino ad allora, ciao ed alla prossima!! :)

02/04/17, ore 17:34

Eccoci qua, ora che White ha terminato i suoi capitoli delle drabble può tornare a leggere e recensire qualcosa.
Questa battaglia la stai covando da molto tempo, adesso attendiamo qualcosa di grosso.
Abbiamo notato solo adesso (pensa che tonte) che Kunzite si rivolge al Re Endymion dandogli del tu, svelando un senso di complicità ed amicizia che ci sarebbe piaciuto poter vedere anche in SM. La parte degli Shitennou è sempre abbozzata, ed anche nell'anime del Crystal su di loro si dice sempre troppo poco, sarebbe stato fantastico se fosse stato fatto come la tua storia, ovvero con il giusto ossequio ma anche con quella dose di amicizia e complicità che rende tutto molto più divertente!
La dicisione di Serenity di voler andare a tutti i costi sulla terra non promette nulla di buono, già ce lo sentiamo nelle ossa: tra le sue mille doti non c'è assolutamente il buon senso, e probabilmente la ricerca di Venus porterà un sacco di guai.
Bene, adesso la parte seria: Megaleìo contro Crysos, questo sì che sarà uno scontro degno di nota. Vedremo se il leader dei rinnegati sarà in grado di tenere testa al Cavaliere dei pesci.

Tutto scritto perfetto, una piccola nota: "Mia madre dov’è? Devo parlargli", ma dovrebbe essere "parlarle".
Speriamo di leggere con un po' più di frequenza e di riprenderci i capitoli mancanti!

01/04/17, ore 23:08

Bene, gli scontri sono stati scorrevoli, ma purtroppo ben due rinnegati ci hanno lasciato. Mi dispiace per il corvo, era simpatico!

La scena iniziale tra crysos e mageleio, invece, mi ha ricordato molto quella tra leon e krauser in resident evil 4, non so come mai.

E ancora un oggetto è stato rubato, qualcuno riesce a fermarli?

La scena che ho preferito è stata indubbiamente quella tra i due vecchi amici: megaleio ha esposto le sue ragioni, con argomenti ben efficaci su un mondo che fa di tutto per distruggere coloro che cercano di difenderlo, mentre idolatra una presunta divinità, mentre crysos ha ancora in testa gli ideali. Nonostante ciò, non è riuscito a colpire l'amico. Poteva semplicemente cercare di ferirlo o tramortirlo, e non è riuscito a fare nemmeno quello. E megaleio lo sapeva, si vede che lo conosce! Spero che ci saranno dei flash back sul loro passato!

Nel prossimo sono certo che arriverà acubens!

Ho visto anche le citazioni: Zoisite ha usato il suo globo di fiamma con cui, tra 1000 anni, obbligherà usagi a trasformarsi davanti a mamoru, mentre kunzite ha usato una versione luminosa dei suoi boomerang.

Frasi ad effetto:

“Cosa credi di fare, ragazzina? Non è mai accaduto che il bronzo abbia battuto l’argento!”
Ne riparliamo tra un millennio scarso!

Leonida e temistocle nominati assieme? I due 300 insegnano!

14/03/17, ore 00:06

Mi aspettavo che i lunari fossero restii ad aiutare i civili terrestri... Ma non fino a questo punto!

Però, per quanto nobili siano le sue intenzioni, Serenity non ha fatto una gran figura impuntandosi in quel modo quasi capriccioso con il generale Tsukuyomi (che addirittura è arrivato a dichiarare infedeltà alla futura regina!)

Anche se lo scontro con i draugr è finito prima ancora di cominciare, la loro sconfitta per mano del misterioso cavaliere d'oro è stata una scena bellissima!

11/03/17, ore 14:22

Eccomi qua!!
Ormai lo sai già, ma te lo dico comunque. Come puoi vedere probabilmente leggerò sempre i tuoi Capitoli al Sabato, dato che è l'unico giorno ad eccezione del Martedì in cui posto il nuovo chap in cui riesco ad entrare su EFP, mi spiace T_T.
Riguardo il Capitolo Serenity è appena arrivata nel Regno Dorato e sta già pensando a Endymion, ma alla fine ha raggiunto Venus che è stata liberata ed ha avuto modo di vendicarsi degli Elfi Oscuri, molto bene ù.ù XD ;).
Certo che Tsukoyomi è davvero simpaticissimo, non gliene importa nulla dei terrestri e per lui potrebbero morire senza problemi XD e poi magari Serenity era preoccupata soprattutto per Endymion, però alla fine vuole salvare anche i cittadini, e questo le fa onore ù.ù ;).
Cavolo, poi il gruppo è stato raggiunto da Cardhan che ha risvegliato i morti per combatterli, però è stato bloccato da un uomo con la corazza d'oro... uhm dato quello che ha fatto non escludo che sia il Cavaliere d'Oro del Cancro, ma magari potrei sbagliarmi...
Un grande Capitolo che si è concentrato su uno scenario ed ha dato inizio ad una nuova battaglia, curioso di vedere come termineranno questa e le altre in corso *_*.
A questo punto ti saluto e ci risentiamo al prossimo chap!! Ciao ed alla prossima!! :)

06/03/17, ore 22:21

Beh, non è stato difficile salvare venus, ma proprio per niente! Anche se, quando è arrivato il boss di fine livello, c'è stato un intervento esterno! Il generale sarebbe stato un avversario ostico, forse anche tsuky!

Da notare che le varie sailors sono rimaste indifferenti di fronte a una città in cui si stava svolgendo una battaglia! Venus è decisamente frivola, ma in effetti rispecchia ciò che è diventato nelle ultime due stagioni! (poveraccia...)
A serenity, invece, è fregato solo di endymion. Spero che, se verrà fuori un discorso con la madre, lei le farà notare che è giusto amare qualcuno, ma che una regina non può permettersi di essere egoista.

Curiosità: usagi è proprio del cancro, che è legato alla luna!

Citazioni:

"Leggeri e veloci come ombre dobbiamo essere!"
Gollum? Sei tu?

“Voi non siete ancora la mia regina, principessa, e non vi obbedirei nemmeno se lo foste!” dichiarò.
Riferimento a warcraft 3?

14/02/17, ore 16:31

Eccomi qua!!
Non mi stupisco se ti aspettavi il mio commento molto prima, ma solo oggi sono riuscito a trovare il tempo per leggere e commentare la tua storia in quanto mi sono preso il pomeriggio semi libero per tu-sai-cosa.
Sorry, ho avuto una settimana molto impegnativa T_T.
Comunque mi sono letto tutto il Capitolo e la scena iniziale, nonostante nelle fic non gradisca molto le parti Yaoi perché di solito sono fin troppo esagerate, l'ho apprezzata perché era ben bilanciata... peccato che siano stati interrotti sul più bello XD ;).
Uhuhuhuhuhuh la battaglia tra Zoisite e Daniel finora la sto gradendo parecchio, finalmente quest'ultimo le prenderà come si meritava da tempo ù.ù XD ;) e nel frattempo sta per cominciare la battaglia con Georgios, tra l'altro le sue parole sul presunto tradimento di Atena sono interessanti...
Rinfrescami poi la memoria, nella serie originale il Cavaliere d'Argento della Balena era uno dei due compagni di Eris, giusto?
La spiegazione sulle rose potenti è convincente per quanto mi riguarda, anche perché pure nella serie originale secondo me mancava un minimo di spiegazione a questo dettaglio particolare XD ed ora sembra che Crysos abbia ritrovato un vecchio amico/nemico che potrebbe essere il suo prossimo avversario, bene *_*.
Di sicuro finora la battaglia si sta facendo affascinante con tutti gli scontri che sono iniziati... anche se spero di vedere Daniel massacrato entro breve ù.ù XD ;).
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto il Capitolo ed attendo di leggere il prossimo con grande trepidazione :). Fino ad allora ciao ed alla prossima!!

09/02/17, ore 21:49

E finalmente la battaglia comincia, ma senza rinunciare a momenti di calma che ho comunque apprezzato, specialmente il primo tra Zoisite e Kunzite.
Hai fatto bene a dedicare una scena a loro due: nel manga e soprattutto nell'anime i rapporti omosessuali sono stati trattati alla pari di quelli etero, con una naturalezza che a molti è sfuggita (e che altri hanno voluto censurare purtroppo) e quindi è giusto che il rapporto fra i due generali venga menzionato senza alcun tipo di imbarazzo.

Molto bella la spiegazione dell'uso del cosmo e delle rose, ed è ancora più curioso leggere del rapporto di quasi amicizia fra Endymion e Crysos, sapendo che molti anni dopo (ne La Sposa di Ares di Suikotsu) i loro successori Tuxedo Kamen e Aphrodite si affronteranno in uno scontro mortale^^

06/02/17, ore 00:01

Romatica la scena tra le coppia di colombi!
"Nulla può eguagliare la tua bellezza, neanche questa splendida rosa!"
W l'amore e viva le citazioni alla serie classica!
La fanciulla in questione invece è una delle ancelle?

A proposito di citazione... Dei corvi che fanno da scudo al loro padrone? E' un riferimento alla morte del mio munenori?

“Tradito? Credetemi non abbiamo tradito noi Atena ed il Grande Tempio, è lei che ci ha traditi!”
QUesta frase m'incuriosisce assai! CHissà cosa c'è dietro!

Abbiamo anche visto come tuxedo mask imparerà a lanciare i suoi dardi (i coltelli forse sono un riferimento al moon knight?) ma col cosmo sono più effiicaci... ma seriamente... dove cavolo le tengono?

La battaglia è proseguita e gli eroi hanno mostrato la loro superiorità, chissà se la bronzina e l'argentino se la caveranno! Piacevole poi la classificazione dei livelli di potenza, ci mancano solo i rilevatori alla dragon ball!

Megaleio e crysos si conoscono? COmpagni d'allenamento?

Alla prossima, ciao!

29/01/17, ore 22:40

Ok, ricommentando dal capitolo precedente ci dobbiamo scusare, pensavamo che l'Endymion in questione fosse lo stesso Endymion della serie, non il padre. Perdonaci, non ci avevamo proprio pensato.

Ah, la parte degli adoratori del sole ci mancava in questa serie, così adesso c'è un richiamo a Dark Souls. Ti facciamo subito i complimenti perché stai inserendo tantissimi elementi nuovi e sorprendenti ad ogni capitolo, ma li dosi in maniera giusta e tutti gli argomenti non vengono abbandonati ma messi insieme, vuol dire che hai mente già molti punti bene organizzati e puoi permetterti di fare anche numerosi riferimenti, hai la nostra stima.
Un peccato che la copertura di Venus sia saltata, sarebbe stato bello vederla fingersi Serenity ancora un altro po'!

EDIT: solo ora White si è accorta di aver recensito con il suo account invece che con quello comune ... vabbè, il concetto è lo stesso XD
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 10:41 pm)