I Regni Perduti
di Ash Visconti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/09/16, ore 22:16

Allora, il capitolo è carino e lo scontro è stato piacevole, ma fai attenzione agli errori, c'erano punti in cui mancavano le parole, oppure erano tutte attaccate.

Per il resto, belle le comparsate di thetis, i riferimenti alla serie classica, con l'astronomia (di fatto leggere il destino è astrologia) di nephrite.
La statuetta è un riferimento a son Goku, o su wukung?
Acubens è appena arrivato! Spero che non faccia commenti sul davanzale di Beryl!

Daniel invece sembra parodiare i classici cattivi: sì, sono malvagio, ma sono frutto del mio ambiente! Questa volta però non c'era alcun saint psicologo ad ascoltarlo!

Mi lascia però perplesso una cosa: Beryl non sa cosa sia il cosmo? E' consigliera del re, non ne sa nulla?
Trovo anche un po' ironico il termine "accidenti", era già in voga in quell'epoca?

Alla prossima, ciao!

30/08/16, ore 22:13

Ciao Ash, eccoci qui.
Bene, finalmente un po' d'azione, si parte soft con uno scontro Silver vs Gold dove il cavaliere d'argento ce le prende come un sacco da pugilato -è un mistero come in saint seiya i silver, salvo qualche dovuta eccezione, siano così scarsi- ma serve a far vedere le basi dei combattimenti. Grande apprezzamento da parte nostra nel far vedere il cavaliere dei pesci che si sporca le mani con dei sonori calci e non sta a fare troppe menate sulla bellezza, l'eleganza, etc etc etc, dai pesciolini vogliamo meno chiacchiere a vuoto e più fatti, ottimo lavoro con Crysos.
Un secondo plauso te lo vogliamo fare anche per aver seminato vari Silver in tutta la trama: finiscono puntualmente cancellati dai ricordi dei fan, però ci fa piacere vedere che qualcuno li inserisce nelle narrazioni oltre ai beneamati Gold ed ai sempreverdi bronzi: certo il Cavaliere di Earcle ha fatto veramente una misera figura ma si sa, i primi a comparire sono sempre i meno forti. Hyksos ha carisma ed un modo di fare particolare, ci piace molto.
Staremo a vedere come andrà, quando i nemici hanno il teletrasporto qualsiasi previsione sulle battaglie potrebbe prendere delle pieghe inaspettate.

Ah, White non ci sarà fino al 7-8 di settembre, quindi in caso di aggiornamento commenteremo più in là. Un salutone!

29/08/16, ore 21:27

Succede un po' poco in questo capitolo, ma essendo una tappa obbligata della storia non mi sento di dargliene una colpa.

Ne approfitto allora per farti i complimenti: gli errori di battitura visti nel primo capitolo si sono notevolmente ridotti, bene così :)

27/08/16, ore 16:52

Capitolo un po' corto ma carino, crysos si è rivelato un ottimo guerriero, peccato per l'esito della missione! Invece il suo avversario non ha saputo reggere il confronto!

21/08/16, ore 23:48

Mi piace molto il fatto che si sia voluto dare una collocazione geografica al Regno Dorato, allacciandosi alla mitologia (nel manga e nell'anime di Sailor Moon non era mai stato precisato, e io mi sono sempre immaginato che il Regno Dorato fosse un po' dapppertutto sulla Terra...)

Bella anche l'introduzione di Endymion, degli Shitennou (Zoisite al pianoforte è una bella immagine!) e di Beryl, e non vedo l'ora che il crossover entri nel vivo quando i cavalieri e i Rinnegati entreranno nel regno. Sono molto curioso di vedere come se la caveranno gli Shitennou in combattimento :)

21/08/16, ore 10:50

Ciao Ash, una volta tornata Lis siamo riuscite a leggere entrambe questo capitolo.
La presenza di un tizio chiamato Arles ha di per sé dell'inquietante: ci hai detto che non è ovviamente la saga del Saint Seiya classico, però certo che mettere un nome così importante in orbita è senza dubbio un biglietto da visita con i fiocchi. Secondo noi ha qualcosa a che spartire comunque con l'Arles superfamoso, magari è qualcuno di collegato comunque alla metà malvagia di Saga, chi lo sa. Dopotutto nella serie classica Arles usciva fuori un po' a capocchia, potrebbe anche darsi che in questa storia possa sviluppare una personalità ancora più costruita che possa poi spiegare il legame con la serie del '900.
Endimione era davvero un figlio di Zeus? Da piccole sulla mitologia greca eravamo ferratissime, adesso ammettiamo che iniziamo a perdere qualche colpo qui e lì dunque questa figura non ce la ricordiamo, ma se veramente lo fosse avresti fatto un colpo da manuale unendo davvero bene queste due ambientazioni!
Ah, gli Shitennou, tu sai che noi li adoriamo alla follia ... versione classica o Crystal rimangono comunque gli avversari che noi adoriamo a tutto tondo, storie d'amore o meno. E già l'indizio sul padre di Kunzite sembra davvero ben promettente, ci piace! Poi ... oh, no, la povera Beryl ... lei che fa di tutto per farsi notare da Endymion e poi ... BAAAM, arriva la bellissima principessa della Luna e lei rimane sola come un carciofo, dobbiamo ammettere che nella serie Crystal la povera Beryl ha avuto un minimo di approfondimento ed abbiamo simpatizzato anche un pochino per lei! Siamo davvero contente che tu abbia scelto questi personaggi per rappresentare Sailor Moon!
Un salutone ed al prossimo capitolo!

20/08/16, ore 15:16

Eccomi qui, sono riuscito alla fine a leggere anche questo tuo secondo Capitolo :) non ti stupire se farò tardi spesso dato che devo recuperare parecchie fic e riesco a leggere solo un chap al giorno T_T ma l'importante alla fine è che l'abbia letto prima dell'uscita del terzo ù.ù XD ;).
Dopo la spiegazione su cos'è il Regno Dorato, Acubens viene mandato proprio lì per contattare i regnanti, e sinceramente la vedo molto male per lui, più che altro perché temo incrocerà le strade con qualche nemico...
Ed effettivamente i Rinnegati hanno mandato Daniel, e temo che i due finiranno per scontrarsi, mentre a Taigeto, dove è andato Crysos, ci hanno mandato... Arles?! Ma loooooooooollllll XD so che non è Saga di Gemini, ma la coincidenza è incredibile, lo ammetto XD ;).
Poi c'è stata la cerimonia nel regno in cui quattro cavalieri sono stati messi a protezione del principe erede, il quale parla del Regno della Luna, e questo mi fa pensare che il mondo di Sailor Moon sarà presto introdotto... anche se in teoria dato che mi hai detto che il Regno Dorato era stato citato nell'opera significa che è già stato introdotto XD ;).
Un altro grande Capitolo che mi ha messo curiosità su cosa succederà durante le due missioni *_* attendo il prossimo chap con grande trepidazione, fino ad allora ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

18/08/16, ore 10:12

Uhm, la faccenda inizia a farsi curiosa.
Ho come l'impressione che in realtà sia i Rinnegati che Naja e il suo compagno stiano macchinando di tradire i propri alleati quando gli farà più comodo (anche se mi sembra più una cosa da Rinnegati, non so perché).
Ma sarà davvero saggio mandare un solo Cavaliere d'Oro a luogo? Mi sembra di capire che sia il cavalierato più forte, ma i nemici non mi sembrano degli sprovveduti. Aggiungiamoci poi che è proprio il meno diplomatico ad andare al Regno Dorato...
La scena della luna e il discorso sul regno lunare erano come un'introduzione al mondo di Sailor Moon?
Mi sembra di capire che il principe ha particolari... rapporti in questo ambito.
Beh, anche questo è stato un buon capitolo, e complimenti della scrittura scorrevole, seppur ancora con qualche errore di poco conto, ma va benissimo.
Ci si scrive al prossimo Cap allora, ciao!
~Anthima Onyx, me ektímisi.

18/08/16, ore 09:33

Bene, la trama sta andando avanti e procede. Mi ha inizialmente lasciato perplesso che il sacerdote abbia inviato acubens al posto di crysos, dato che pesci è più bello (la bellezza è sempre un buon biglietto da visita) e più pacato, ma pare che cancer sappia parlare. Speriamo solo che sia sappia essere pacato ed abbia doti nascoste (non nei pantaloni).
Hai citato la scena del crystal! Quella mi era piaciuta molto! Ed hai fatto anche l'accenno a certe ancelle che seguivano Beryl...
Una cosa che potresti far notare è che, essendo endimione figlio di selene, divinità lunare, potrebbero esserci delle parentele tra i due regni!
Ho notato un netto miglioramento della grammatica, molti errori sono stati eliminati!

CIao!

17/08/16, ore 14:33

Eccomi qui come ti avevo promesso a leggere questo primo Capitolo della tua fic!!
Innanzitutto posso dire che è una fortuna che non debba recuperare l'altra fic per poterla leggere, purtroppo mi manca il tempo e devo recuperare già parecchie fic e se avessi dovuto leggerla probabilmente avrei recensito questo chap tra molto tempo T_T però appena ho terminato il recupero la inizio quasi sicuramente ù.ù ;).
Parlando del Capitolo in sé la trama sembra essere molto interessante essendo solo l'inizio e questo Regno Dorato mi sta già incuriosendo... anche se bisogna dire che è una grossa coincidenza che Crysos, dei Pesci, sia un bell'uomo proprio come Aphrodite XD ;).
Comunque i nemici paiono essere questi Rinnegati che hanno attaccato Jamal e sono curioso di vederli più approfonditi... anche se prima sono più interessato al racconto del Gran Sacerdote che dovrebbe trattare proprio il prossimo Capitolo *_*.
Sono curioso di leggere il seguito, attendo il prossimo Capitolo con grande trepidazione :). Fino ad allora ciao ed alla prossima!!

PGV 2.

11/08/16, ore 20:58

Ciao Ash! Nonostante Lis sia in Germania è riuscita comunque dal cellulare a leggere il tuo capitolo (se ne occupa White di recensire finché non ritornerà).
Bene, un cross-over tra sailor Moon e Saint Seiya si presenta subito come qualcosa di interessante visto che già nel finale, a menzionare il Regno Dorato, probabilmente inizieranno già gli incontri con i personaggi dell'altra serie. Belli questi nuovi personaggi: non ti sei soffermato solo su i due fratelli, hai inserito a destra ed a sinistra altri cavalieri d'argento e bronzo proprio per dare l'idea di quanta gente sia presente nel mondo creato da Kurumada e già da subito i caratteri dei due iniziano a prendere forma in maniera piuttosto concreta. Saranno loro i protagonisti oppure vi sarà qualcun altro?
Dal punto di vista strettamente cronologico, come si pone ipoteticamente questa storia nei confronti di Saint Seiya e Sailor Moon? E' antecedente, precedente o totalmente AU senza alcun legame temporale come le altre storie?

"Era ormai il rato monto"

Forse il "temporale"

"hai meno scalini da fare quando il Gran Sacerdote ti chiama"

Ohibo, su questo ci pensiamo spesso .... cioè, quando Mu viene convocato deve farsi tutti quegli scalini visto che nel Grande Tempio il teletrasporto non funziona? Ecco perché ha preferito trasferirsi in Jamir, almeno ha la scusa ufficiale per non andare al cospetto del Grande Sacerdote ogni minuto!

Spigliato e divertente, ben scritto, seguiremo senza dubbio anche i capitoli a venire (se vedi che non recensiamo ricordacelo tempestandoci di mp)

09/08/16, ore 20:42

Uno spin-off su "Le guerre degli dei" approvato dall'autore stesso è qualcosa che non potevo perdermi :)

Per il momento c'è ancora poco da dire riguardo la trama, ma posso dire qualcosa sul "lato tecnico".

Ho apprezzato le descrizioni dettagliate e le attenzioni ai dettagli, così come gli accenni geografici che rendono i personaggi e i luoghi ancora più identificabili (e che sono anche utili per imparare qualcosa e tenerla a mente per sempre. D'ora in poi non mi scorderò mai che il Mar Morto si trova nella Palestina!)

Le premesse per leggere un'avventura interessante ci sono tutte, però ti consiglio caldamente di fare attenzione agli errori di battitura dovuti alla fretta (esempio: virgole, punti, lettere o anche intere parole mancanti, o parole ripetute). Un errore o due si perdonano o passano inosservati, ma quando diventano troppi è difficile non ignorarli e perdere interesse nella lettura.

Prendilo come un consiglio per migliorare :)

08/08/16, ore 22:20

Prima di tutto, è un vero piacere che tu abbia usato parte delle mie idee per la tua storia!

Poi, mi fa piacere che tu sia riuscito a delineare le personalità, almeno le basi, dei due gold, mostrando anziché dicendo: il maggiore sfacciato e pimpante, il minore quieto e pacato.
Ne vedrò delle belle, lo so già!

Ciao e buona fortuna per questo lavoro!

P.S. hai scritto che il silver era del corvo, poi è diventato della freccia! Spero che più avanti si approfondirà la storia dell'armatura, a meno che non sia una semplice corazza.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]