Unlike Love
di Artemis1000

10/08/16, ore 15:12

Non ricordo di aver mai letto questa fanfic su AO3; lo dico perché sono una delle poche che shippa moltissimo Inghilterra con Germania, il che è un peccato.
Dico con sincerità che quasi mai mi ritrovo il linea d'onda con il fandom di Hetalia, uno dei motivi è proprio il non considerare alcune pairing o etichettarle come crack pur avendo decine e decine di motivazioni storiche alle spalle.
Ovviamente bisogna considerare anche i gusti personali, ma diciamo che la sezione va di trita e ritrita con le stesse pairing senza mai trovare nulla di nuovo.
Ho gradito molto questa fanfic, sopratutto perché mi piacciono le storie amare e credo che uno dei punti a favore della GerEng (o EngGer, la adoro allo stesso modo.) sia proprio questo: i due hanno un carattere difficile se paragonati assieme e il contesto storico non li aiuta a vedersi in altro modo; sono stati caratterizzati benissimo, non vedo tra i due nessun tipo di romanticheria.
Sicuramente in un altro contesto (che possa essere anche ai giorni nostri o in una sorta di AU), vedo i due come le classiche persone che trovano conforto a vicenda senza mai chiedersi un perché o un per come.

Ottimo lavoro anche per la traduzione e ti ringrazio perché appena ho visto la fanfic non ho potuto fare altro che esultare. (oltre a scoprire che non si è mai le uniche a shippare qualcosa haha.)

09/08/16, ore 00:15

Oh, devo ammettere di aver sempre avuto un leggero debole per loro due.
Ho avuto anche modo di leggerla in inglese, come tuo consiglio.
La trovo realmente bella. E' ben scritta e ben tradotta.
Ho notato che è particolarmente incentrata su Arthur e ciò non mi dispiace.
La fine, è stata quel qualcosa in più.
Il "capisco" di Ludwig e la rabbia di Inghilterra sono stati un tocco finale, quel qualcosa che ti lascia un leggero acre in bocca, non spiacevole.
Sono piacevolmente ic.
Ancora complimenti, per l'autrice e per chi ha tradotto.
Kurayami