Maria Bambina
di Ciuffettina

22/03/17, ore 22:52

Ma che storiella simpatica e dolce! Gabriel che fa compagnia a Maria già da quando è piccolissima fa molta tenerezza. Inoltre, mi è piaciuto tantissimo questo passaggio:
"Gabriel si stupì molto quando aveva ricevuto l’incarico di annunciare ad Anna e Gioacchino che avrebbero avuto una bambina: nella sua millenaria esistenza, le nascite che aveva annunciato, non erano mai state di umani qualsiasi ma sempre speciali che avevano cambiato la storia o avevano contribuito a farlo ma erano sempre stati uomini, non donne."
Ah, davvero considera gli umani stonati? Beh, in effetti, immaginando (o meglio, cercando di immaginare) i cori celesti che ci sono lassù, mi rendo conto cche noi non siamo niente in confronto.
Wow, una bambina di cinque anni che impara il salmo 119 con 176 versi? Caspita, è stata bravissima!
Inoltre è bello che gli abbia fatto quella domanda su come ai lui mangia se è un angelo. Non sapevo questa cosa di Gabriel. Con le tue storie, mi fai scoprire molte cose delle quali, pur essendo credente, non ero a conoscenza. Grazie!
E' una storia molto simpatica. Complimenti!
Giulia

30/12/16, ore 12:45

Ciao Ciugfettina!!! Mi hai appassionata a supernatural😂😂 quindi ti avviso che leggerò tutte le storie della serie "Il dietro le quintd del Vangelo" preparati a sopportarmi finchè non le avrò lette tutteeeee quanteeee... Va beh, ce la puoi fare. Allora, la storia è molto bella e fantasiosa e tu scrivi moolto bene. Cosa c'è da aggiungere?
A presto (eh già😁)
Stregattina

06/09/16, ore 17:04

Ed ecco finalmente anche il nostro Gabriel alle prese con una nuova missione (non sapevo che fosse lui l'Angelo che annunciò la nascita di Maria a S. Anna!): occuparsi della piccola Maria. E ancora una volta si mostra tenero e dolce con la piccola, prima accanto alla sua culla e poi durante la sua vita al Tempio. Adorabilissimo Gabriel che accetta di ascoltare il canto di un salmo lunghissimo pur di compiacere la bambina... e poi è troppo divertente la scena del fico, con Maria che (anche lei!) si stupisce della golosità dell'Arcangelo! E lui, ovviamente, trova subito la scusa buona per giustificare la sua voglia di fichi.
E, a proposito, ora che nel mio giardino stanno maturando tanti fichi, non posso fare a meno di pensare che da qualche parte ci sia Gabriel che è "costretto" ad assaggiarli per verificare che siano buoni! Potenza delle tue storie speciali!
Abby

11/08/16, ore 20:27

Grazie alle tue storie ho sviluppato una passione enorme per Gabriel versione babysitter: ci sa fare davvero con i bambini (insomma, non tutti ascolterebbero un salmo così lungo per fare piacere ad una bimba! Soprattutto tra gli angeli, che li conoscono alla perfezione XD). Di Bibbia non ne so molto, quindi non so se Gabe all'entrata del tempio fosse scritto o no, però mi piace l'idea che lui sia lì, a spiegare le ali, per attirare una bimba piccolissima all'interno: un arcangelo a braccia aperte ed ali spiegate è proprio qualcosa che smuoverebbe un bimbo, soprattutto visto che si era fatto conoscere preventivamente. La scusa per la sua golosità è geniale XD.
E anche stavolta ho imparato un nuovo episodio biblico con il gusto di leggere anche qualcosa di divertente: due cose (e anche più) in uno! Complimenti! :)

11/08/16, ore 02:36

Awwww! Che carino che è Gabe con la piccola Maria! <3 è molto protettivo e premuroso con lei! Arriva anche ad ascoltarli un salmo lunghissimo per far piacere alla bambina e si occupa di lei, portandole il cibo! XD comunque ci sta che Gabe assaggi 'i frutti del suo operato'! Ahahahahahah! XD qualcuno deve fare pure fare un beta testing per vedere se sono buoni! XD devo dire che, con le tue storie, fai una specie di opera di opera sociale, perch permetti a gente come me, un po' ignorante per quanto riguarda i testi sacri, di imparare senza, però, annoiare! XD brava per questo e per avere sempre quel piglio divertente perfetto per Gabe! XD alla prossima! Ciao ciao XD