Seven Deadly Sins - 七つの大罪
di angelo_nero

13/11/18, ore 15:17

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio degli amici di efp. Ho scelto di leggere e recensire questa raccolta, perché mi piace la tematica dei sette peccati capitali, anche se non ho visto seven deathly sins. E poi la penso come te, riguardo Vegeta: se non tutti, rispecchia molti peccati. Ma l'accidia proprio no XD essere accidiosi, significa essere pigri, detto in maniera molto molto spicciola, non sapere prendere una posizione nella vita. Ecco, Vegeta mi sembra tutto tranne quello. Ma... visto che hai deciso di incentrare la raccolta solo su Vegeta, ci sta questa tua forzatura nel farlo entrare tra i peccatori di accidia. Ovviamente, inutile che ti dico che Vegeta è OCC, ma in questo caso giustificato ai fini della raccolta.
A presto.

28/08/16, ore 14:35

Ciao,eccomi qua!
Ho trovato la tua storia è molto,molto incuriosita,sono voluta passare a leggere.
Come primo l'accidia: chi avrebbe mai detto che una bambina avrebbe fatto rammollire il principe dei sayan?
Complimenti per come hai descritto tutto questo. Non servono discorsi diretti in una storia scritta così bene.

Un bacio
Unissons

16/08/16, ore 08:48

Se questo capitolo non ti fa vomitare arcobaleni per la dolcezza non so cos'altro lo faccia.
Penso che sia una tra le cose più carine che abbia mai letto su Vegeta.
Con la figlia Bra, è troppo un pacioccone.
E poi Bulma che alza gli occhi al cielo mi ricorda troppo la Bulma che descrivo sempre io: povera donna! Ma stavolta, dai, non ha da lamentarsi.
Brava!

12/08/16, ore 01:41

CIAO!^^
lieta che tu sia tornata a bazzicare di qua su questo non ci piove!
allora, questa qui ha più l'aspetto della drabble che della flash se devo essere sincera, ok, sfora il limite drabble ma a 'sto punto potevi mettere un po' più di narrazione, non sarebbe guastato visto che da 162 a 500.... hai voglia! XD
trascurando questo dettaglio in fondo insignificante visto che il momentino sta bene anche così, si forse il principe è leggermente ooc, nel senso che..... tutto il giorno in braccio?'? O.O XD viziata la pupa! che è, un bradipo con la colla sul papino? XD
ma va bene dai, ci sta anche in fondo.... Bra è Bra e come tale l'imprevedibile dolciosità dello spietato alieno(???) ci sta tutta...

detto ciò, mi sento in dovere di accodarmi ai precedenti recensori facendoti notare che, pur con con le sue differenze (titolo inglesizzato, un unico personaggio (il più facile a cui pensare aggiungo, si, li ha DAVVERO tutti, i vizi) citazione dell'altro anime) il progetto è praticamente uguale a quello, concluso pochi mesi fa, dell'autore SSJD, che qui sotto è stato assai diplomatico aggiungo; ora, essendo che stai assente spesso dal sito (credo, visti tempi di pubblicazione e simili) e andando anche in diversi altri fandom (per tua dichiarazione presumo almeno in un altro: fairy tail) forse potevi non aver visto le sue raccolte, e date le diversità (quelle sopra elencate appunto) lo spero anche....
ti lascio quindi un perplesso (e un po' contrariato per il punto qui sopra... ma davvero doveva esserti fatto presente!) a presto....
un saluto
Nala

11/08/16, ore 22:38

Ehm...come dire...
Appena ho letto il titolo mi sono saltati due battiti al cuore.
A nemmeno 6 mesi dalla mia doppia pubblicazione sui sette vizi capitali (certo perché una al maschile non mi poteva bastare, ne ho scritta anche una al femminile) mi compari tu, con lo stesso titolo, ma con un unico personaggio. Il più facile. Quello che sí, i vizi li ha proprio tutti.
Come puoi vedere non ho messo una bandierina diversa dal verde perché, nonostante un primo momento di inquietudine, e soprattutto dopo aver letto la tua drabble, ho pensato:
"Perché no?"
In fin dei conti l'avrei scritta anch'io tutta la raccolta con protagonista Vegeta (come avevo scritto nella mia premessa) per cui, che l'abbia fatto tu, cosa posso dire? Mi incuriosisce assai.
Peró, per par condicio, visto che sono passato a leggere la tua...minimo mi aspetto che passerai a leggere le mie...
Per la tua accidia posso dire che sicuro non é OOC. Me lo ricordo bene Vegeta che portava la figlia a fare shopping... Me lo vedo che, da piccola, non poteva fare altro che perdersi gli allenamenti per starle vicino...
Alla prox!
Ssjd

11/08/16, ore 20:59

Buona la prima come flashfic.
Mi hai incuriosito con questo anime; lo guarderò di sicuro.
Mi hai incuriosito anche con questa serie e seguirò di sicuro anche le prossime.
Hai la mia approvazione.

11/08/16, ore 20:09

Ciao. :)
Pure tu ti cimenti coi sette vizi capitali? ^^
Te lo chiedo perché 'conosco' un autore che fece una cosa simile, ma la sua coinvolgeva più personaggi :) ad ogni personaggio appioppò un vizio diverso! xD
Ehm... nella frase finale, alla parola 'universo', hanno fregato la S; t'è uscito 'univero'! ^///^'
Cit frase: "L’azzurra sbuffò e tornando sui suoi passi si ritrovò a pensare che la secondogenita avesse trasformato il principe dei Saiyan nell’uomo più pigro dell’univero."
Ok, chiudo qui e ti saluto, alla prossima! xD
Saluti da summer_moon