Maybe you’re NOT the worst thing ever…
di Raven Callen

28/08/16, ore 19:06

Rae-chan <3
E’ stato un patimento dover aspettare che si ricaricasse internet: ho faticato persino a leggere i vari aggiornamenti! Uff uff… Adesso finalmente posso rimettermi in pari :”
Hai fatto il pieno di originalità questa volta, una fanfic stile musical non l’avevo mai letta! In effetti è particolarmente demenziale, ma non tradisce le aspettative, anzi è deliziosa <3
Servono anche dei momenti di dolcezza e leggerezza, diciamo così~

Ammettilo, hai organizzato la fanfic già divisa in due parti cosicché io non abbia difficoltà a recensire (?) Sono commossa <3
No dai, a parte gli scherzi, organizzare il testo in due scene, con differenti personaggi uniti però dall’idea centrale e generale dalla “musica che appare dal nulla in momenti completamente random” – ti cito perché sei splendida~ - è davvero un’idea carina, rende tantissimo! L’effetto strutturale oltre che di contenuto c’è e sì che colpisce!

Sai che adoro la RikAkio, è una crack che porto nel cuore, mi entusiasma sempre leggere di loro due! E’ iniziata con una scena semplice, tranquilla, fin pacata. Troppo pacata rispetto al genere di coppia che sono XD L’idea del Re Fudou è un deja-vu o me lo sono sognato? Ehehehe in effetti hai buon gusto, con una corona su quella pelata che si ritrova, a parte il ciuffone vaporoso e scuro, ha davvero un aspetto intrigante ~ e maligno, non posso negarlo: però ehi, se non ha fascino Akio come cattivo, chi può averlo? *Kageyama si allontana offeso* Su su, Comandante, lei ha un fascino fascinoso diverso, non faccia così <3 *insegue*
Ehm ehm… Dicevamo? ^^
Che Fudou è un gran pezzo di… re ** Il fatto che si sia sposato con Rika solo per convenienza e per soldi non lo metto minimamente in dubbio, è proprio nel loro stile! E plsssss, sono morta ad immaginarmi loro che litigano ogni sera lanciandosi l’argenteria più costosa di tutto il regno con le sedie e il resto della cucina xD Con tanto di servitù annessa, poveri! In che mani sono capitati! XD
Non immagino quando arriverà un figlio… **
In ogni caso, delirano già abbastanza così! E, davvero? Si stavano sforzando per non litigare? XD
Ma quanto possono essere nope? Pllsssss <3
Musica random, evvai! Il nervosismo di Akio è lampante ma c’è poco da fare, quando la moglie decide che si canta… let’s sing!
Conoscendola riderà soddisfatta di questo piccolo sfizio con cui si è lasciata viziare in questa sorta di pace armata che hanno firmato e sottoscritto~
Bellissimo come la canzone si intrecci con l’altra coppia e nel finale le ricongiunga… tanto è fatto dalla canzone stessa, ma tu hai reso la ship reale ai nostri occhi con questo incastro fantastico, yepyep!

Oh la Shuuna, la ship con Nana, è davvero carina: ho letto meno di loro due ma solo perché sono pigrah—Ugualmente me li hai fatti apprezzare parecchio, sono così buffi! Il narratore perfetto di questa scena sarebbe stato Toramaru, quel disgraziato si è trovato un cavaliere da servire parecchio particolare… e la loro ospite è ancora peggiore ahahha Caro, l’aggiunta di questo terzo pg è stata eccenzionale, ha aggiunto maggiore ilarità: ottima trovata! Loro due sono una ship affiatata, si sente tantissimo! E plssss, mi è piaciuta tantissimo l’idea di Gouenji sbronzo, penso che ci potrei lavorare su… mhmhmh *w* A quanto pare non sono l’unica a cui quest’immagine è piaciuta, anche la Kaze sembra presa, assai presa! Quanto si è così tanto puntigliosi con una persona è per attirare l’attenzione, solitamente… a meno che non si è petulanti e logorroici per natura, ma ahimè anche quelli così bisogna tenerseli! – sono considerata piuttosto logorroica in famiglia, tanto per l’inciso xD
E no, montare una tenda non è una cosa che sottovaluterei, sir Gouenji, anche se si è abituati a montare campeggi improvvisati in luoghi sperduti e non precisati (dove non gira Pokemon GO) ma dove ugualmente partono canzoni random da cantare **
Aaaaaah che delirio, aaaaaah che meraviglia!
Parte proprio la risata spontanea – e un po’ di scherno nei confronti di questi poveretti, lo ammetto ~ - ma a loro favore devo dire che sono proprio bravi, se la cavano benissimo!

Un finale adorabile per entrambe le parti – chissà nel frattempo dov’è finito Toramaru… e soprattutto se se lo ricorderanno quando smonteranno le tende… xD
Con questo arduo quesito di risolvere (?) ti saluto, mia cara!
A presto, un bacione!

Sis <3

28/08/16, ore 02:34

EHI RAVEN! °3°
Come va, mia somma regina? È da parecchio ormai che non ci si sente, oserei dire.
Mi scuso immensamente per il ritardo, ma ormai è risaputo che il ritardo, io, ce l'ho in testa. Avevo notato questa fanfiction nella pagina "autori preferiti" già da ormai tipo come minimo una settimana - no, neppure il senso della misura fa parte delle mie qualità -, ma sono al mare senza uno stralcio di wi fi e quindi senza poter accedere all'Internet del mio amato computer, ed avendo taaante cose da recensire le cose procedono a rilento. Fortuna che domani è l'ultimo giorno in questo luogo desolato-
Ma tornando a noi, non ho presente Galavant e, per una volta, non mi era neppure capitato di sentirne parlare. Ho un dramma personale con le serie tv, ovvero che quando anche voglio iniziarne una, alla fine preferisco un anime perché hanno molti meno episodi. Ci sarebbero tante cose che vorrei vedere, argh.
La fanfiction, però, mi è piaciuta parecchio. Ho sorriso dall'inizio alla fine - ridere non mi conviene, infondo sono pur sempre le due di notte e siamo pur sempre in sei stipati in un appartamento minuscolo -, anche se essendo una certa ed essendo io mezza rincoglionita, gli insulti in inglese a tempo di musica mi sono risultati un attimo ostici. Cioè, più che altro "no oddio nciò voja de tradurre mmo" e piagnistei vari della mia mente pigra. Ma sorvoliamo.
È divertente come si rendano conto di essere in un musical e siano tipo "Oh no, di nuovo? Plz no". E poi anche l'impaginazione è molto gradevole, con la canzone in grassetto che spicca sul resto e la divisione grazie ai diversi allineamenti del testo.
Fudou e Rika sono una coppia così scoppiettante che non si poteva scegliere crackpairing migliore, dato il genere, e poi immaginarli danzare mentre si insultano vicendevolmente è troppo una scena impagabile. Ma in fondo, c'è del tenero tra loro due, per quanto si ostinino loro stessi a sostenere il contrario, e se ancora non l'hanno capito lo faranno presto. E gnau, infondo il loro è un metodo di dimostrare il proprio affetto come un altro, c'è chi lo fa con le coccole, chi con le frasine dolci, chi sputando coca cola addosso ai propri cari - coff coff, fatto assolutamente non tratto da una storia vera, coff coff -, chi tirandosi contro la mobilia. Alla fine, si condisce un po' il tutto con un "tesoro caro, senti com'è pregiato il legno del comodino" o un "amoruccio, ma non ti sembra rovinato il paralume della lampada?" e ci siamo, no?
Okay, sto uscendo di senno, saranno i preparativi per il Lucca comics che mi sfiancano.
E poi, cioè, c'è Nana. Che insomma, è Nana.
Insomma, Seth, concentrati, okay che sono le due e venti ma TU PUOI FARCELA.
No vbb, ormai la Shuuna è canon, bisogna far partire una petizione per inserire Nana nell'anime. che poi in realtà chiamarla Nana mi fa stranissimo, dato che anche un mio personaggio si chiama Nana e beh, è moooolto diverso
Ognuno di loro due, diversamente da Fudou e Rika, secondo me sanno bene cosa provano l'uno per l'altra, ma sono troppo cocciuti o orgogliosi per ammetterlo in primis a loro stessi. E sono teneri nella quasi goffaggine dei loro continui battibecchi che terminano in zuccherosi cliché. Madonna, ora da dove mi esce tutta questa serietà?
Toramaru, in ogni caso, vince il premio come quello che mi ha fatto ridere di più, con la sua uscita di scena alla "non ne posso più di voi idioti, dei vostri battibecchi idioti e dei vostri balletti idioti FUCK THIS SHIT I'M OUT". Povero ragazzo, in fondo ci fa anche un po' pena, anche se fossi stata al suo posto penso che io avrei riso ogni fottutissima volta che li avessi visti litigare così. Ti giuro, per lui mi sono dovuta trattenere dal ridacchiare, e probabilmente ti avrò già detto che io sono parecchio faccia di bronzo e farmi ridere con un video/libro/fanfiction/robe non è così facile.
Uhm, direi di aver detto tutto, spero di poterci risentire presto, mia amatissima ed unica sovrana.
Sempre vostra e devota,

~Seth

12/08/16, ore 15:51

Ohayo, Rae-chan! ♥
*ridacchia*
Alla luce di questa fanfiction penso di essere una pessima persona per non aver mai visto Galavant! Era da un po' che alcuni amici me lo consigliavano ma sono sempre stata restia all'idea, molto probabilmente perché quello medievale è il periodo storico che preferisco... Ma, oh-oh, questa storia cambia ogni cosa!~
La prima cosa che ho apprezzato, subito dopo aver letto la tua premessa, è stato l'avvertimento di genere "demenziale" accompagnato da "satirico" che a prima vista, ok, può sembrare una cosa insulsa e insignificante ma notando il contesto molto sfumato della storia l'ho trovato appropriato: infatti, quando si parla di un tempo storico importante -che poi importanti lo sono più o meno tutti ^^''- sono molto reticente quanto è presente solo l'avvertimento "demenziale". Non so, forse è un mio limite ma il genere puramente demenziale non è particolarmente di mio gusto perché mi dà idea di una presa in giro eccessiva, senza senso, che molto spesso non fa nemmeno ridere, per questo prediligo il genere "comico" -già diverso- e il "demenziale" ma accompagnato da altri avvertimenti di genere! ^^

Fudou e Rika sono due personaggi che stranamente si prestano molto a questo genere di storie per il loro carattere lunatico (?) e a volte eccessivo, si si (') ^^
Per questo motivo ho pensato, fin dalle prime righe, che l'inserimento della tua CrackPairing in questa One-Shot ci stesse come la ciliegina sulla torta! *u*
Atmosfera tranquilla che si infiamma di colpo sulle note di una canzone che cantano a turno, come a volersi canzonare a vicenda e convincere che il loro matrimonio è stato puramente di convenienza. Di per sé il concetto è quello, infatti non vengono descritti sentimenti come l'affetto o l'amore vero e proprio, però... Il fatto che cantino "Maybe you're not the worst thing ever" assieme tradisce i loro sentimenti facendo comprende che, nonostante tutto, uno sprazzo di luce in quella galleria buia che sono le convenzioni sociali dell'epoca -presenti soprattutto in cariche d'alto rango come le loro, che sono le massime- c'è!
Akio e Rika insieme sono un'amore, niente da dire! *w*
Questa cosa l'ho apprezzata moltissimo, Rae, non sai quanto!
Perché anche tra i sorrisi dovuti al contesto, il divertimento nel vedere i due litigare attraverso le note di una canzone, sei riuscita comunque a far passare al lettore il messaggio della tua CrackPairing dimostrando che il sentimento, seppur flebile, c'è e basta poco, una canzone semplice in un contesto sgangherato, per vederlo ^^
Adoro le CrackPairing perché aggiungono sempre un tocco d'imprevedibilità alle fanfiction! Va detto anche che implicano una certa bravura nello scrivere perché sono comunque coppie inesistenti nell'anime e quindi prive di spunti "materiali", tu sei riuscita non solo a gestirli al meglio ma anche a farli apprezzare al lettore in una lettura gradevole e divertente! ♥

La parte di Gouenji, Toramaru e Nana mi ha fatto morire letteralmente dalle risate! Specialmente la parte della martellata sul dito xD
Purtroppo però non sono riuscita ad apprezzarla completamente dal punto di vista dei personaggi a causa dell'OC a me sconosciuto (?).
La scena è veramente esilarante, particolareggiata e ben curata, purtroppo c'è quest'unica pecca che però mi ha comunque strappato un sorriso! ^^

Grazie anche e soprattutto per gli auguri e per avermi regalato una storia semplice, come ho già ribadito in precedenza, ma ben curata e scritta da mani esperte, ma soprattutto che viene dal cuore! *u*
E non preoccuparti della fanfiction a tema o dell'assenza di Kidou perché questa One-Shot è riuscita a strapparmi non pochi sorrisi ed è stata piacevolissima da leggere! ♥
Mi auguro di risentirti presto con nuove storie, my dear! ~
Complimenti ancora per la storia e grazie di nuovo per gli auguri, sei stata dolcissima! ♥
Kisses,
Juddy ♥

12/08/16, ore 15:25

Rae-chan! So di averti già più o meno tutto quel che penso di questa adorabile shot, ma rieccomi ^^
Aahh, leggere questa fic mette proprio di buonumore, sai? E' un clima così allegro n.n
Mi sto appassionando a Rika e Akio, ahah.
Stamattina dopo averla riletta ho passato un paio d'ore ad immaginarmi scene tra questi due.
Sono due forze della natura e formano una coppia piuttosto passionale (che si rallegra di non starsi lanciando mobili addosso a vicenda...)
Anzi, stavo giusto per mandarti un messaggio a riguardo (poi mi sono accorta della pubblicazione e mi son precitipata e recensire uvu), perché oggi ero in vena di disegnare e sono finita coll'illustrare una scena della tua shot, e così avevo voglia di mostrarti il risultato.
For you <3: http://i64.tinypic.com/2uduxcn.jpg ; spero ti piaccia ovo

Ti ringrazio molto della dedica, honey, e Hana ti saluta con altrettanto calore \ ^^ /
Mi sento un po' onorata che la mia Nana ti piaccia tanto da usarla nelle tue storie; non capita tutti i giorni che un OC venga apprezzato così tanto, e te ne sono grata //v\\
E poi, come ti ho già detto, sei molto brava a caratterizzarla. Lo stesso con Shuuya, ovviamente.
Si "atterrano" l'un l'altra e poi quando uno dei due si "atterra" da solo (o si dà una martellata su una mano...) l'altro si raddolcisce di preoccupazione.
E in tutto questo, devo ammettere che il povero Toramaru che se la fila per evitare di sorbirsi la solita scenetta è la cosa che mi diverte di più... poverino :"

In realtà non ho molto di più da dire di quello che già ti ho detto per messaggio, ma questa shot si meritava una recensione ufficiale uvu
Adesso volo, Rae-chan, a presto ^^
Un bacione,