Slices of mystrade
di SmileGiveMeFive

27/07/17, ore 21:06

simpaticissime! Davvero. Bella idea e molto allegra. Un lato brioso dei nostri di Baker Street.

11/06/17, ore 08:49

Il signor governo inglese piacevano i musical , bellissima idea . Non vedo l ora di sapere cosa ha in serbo per noi Sherlock , sarai il nuovo cupido del 21 secolo ?
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 12:16 am)

28/08/16, ore 23:23

Ho amato ogni singola parola!
Grazie, mi hai fatta ridere davvero
Allora, a quanto pare Myc ha chiesto un favore al fratello...e che favore ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, qualcosa mi dice che sta per succedere qualcosa >u<
Bye bye ⭐❤

28/08/16, ore 22:19

Se per domani leggi sui giornali "Morta dal ridere: è giallo" sappi che è colpa tua!
Questo capitolo è semplicemente esilarante, dalla foto di Gatiss (sono imbarazzata e adorante al tempo stesso: non è normale) a Sherlock e Mycroft che litigano, con il secondo che stacca wi-fii e corrente, con contorno di Lestrade che cerca di tenere il passo con i due fratelli geni fallendo miseramente.
Sono una persona terribilmente noiosa, quindi quando in una serie vengono shippate più coppie di personaggi io tendo ad adagiarmi pigramente sulla Slash più comune. Proprio per questo amo la Johnlock, ma in alcuni casi la Mystrade non mi dispiace, e sono felice di dire che questo è uno di quelli.
Mi dispiace tantissimo che la storia abbia solo due capitoli, posso implorarti di continuarla? (Ora comunque se non ti dispiace vado a deprimermi in un angolo, dato che ormai è scientificamente appurato che sono meno Diva di Gatiss).
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 10:20 pm)

28/08/16, ore 10:19

Noto ora che la storia è segnata come "completa" è un errore vero? No, perché non puoi lasciarci così. Non ora che si entra nel più bello... cavolo mi fa divorziare Lestrade, con Mycroft che lo manipola per farlo credere in vantaggio, e poi ci lasci così? Cavolo io voglio sapere come continua.

Se c'è una cosa che ammiro, e invidio, di questa storia è l'impronta di leggerezza che la circonda. Io non riuscirei mai a fare nulla del genere (io e la leggerezza abitiamo su pianeti diversi). E invece in questa storia i personaggi sembrano galleggiare. Non fai pesare il divario socio culturale che c'è tra i due, e nemmeno il divorzio di cui ne parli con una facilità disarmante. Incredibile. Se si pensa poi che in questa è presente perfino Sherlock che, chissà per quale ragione, decide di aiutare suo fratello con Lestrade.

Lo sviluppo è spassoso e divertente, ci si ritrova a sorridere di fronte a questo Mycroft che ricorre a mezzi simili invece di dire le cose come stanno o di mettere le carte in tavola. Potrebbe essere più sincero, ma invece elabora strategie per poter far sì che Greg interagisca con lui.

Insomma, spero che la continuerai.
Koa

28/08/16, ore 10:14

Probabilmente se non fossi entrata nella pagina ieri sera, avrei rischiato di perdermi questa storia. E sarebbe stato un vero peccato perché è una Mystrade e io amo le Mystrade con tutto il mio cuore e purtroppo, purtroppo, c'è stato un calo vertiginoso di pubblicazioni su questa coppia. Non posso assolutamente lasciarla lì e non leggerla e infatti è esattamente ciò che ho fatto. Devo confessarti che il fatto che sia una text rende il Mystrade ancora più intrigante, perché Mycroft non ama mandare messaggi, ma in questo caso lo fa eccome e perché lui è uno che lo si caratterizza tantissimo con il linguaggio parlato. Sono rimasta per tanto tempo lontana dalle text fic e devo confessarti che le guardo ancora con diffidenza, ma in questo caso ne sono rimasta profondamente rapita anche e soprattutto dalla caratterizzazione di Lestrade. Mi piace molto il modo in cui si rapporta a Mycroft, come gli parla. C'è come una sorta di attrazione tra i due, che se ne sta ancora addormentata e da parte, pronta a balzar fuori. Soprattutto da parte di Mycroft che, onestamente, mi pare già andato e bello cotto.

Corro a recensire il prossimo.
Koa

19/08/16, ore 00:37

Di solito non mi soffermo molto sulle ff caratterizzate dalla Mystrade, essendo io una cultrice inguaribile di quelle Johnlock, ma questa mi ha incuriosito non tanto per la forma testuale che conosco bene, ma per la leggerezza e l’efficacia con cui tu fai susseguire i messaggi che si caricano, via via di significati sempre più coinvolgenti. E sei riuscita a mantenere sia Mycroft che Lestrade indubbiamente IC, il primo con la sua elegante invadenza, il secondo con la sua umanità così spontaneamente altruista. Infatti non dimentichiamoci che, da quello che emerge dagli sms, Sh ha addirittura piantato un pugnale nella spalla dello yarder ma, quest’ultimo, è più preoccupato delle conseguenze che Holmes può avere che della sua salute. Piacevole il passaggio da una formale cortesia, che caratterizza la comunicazione di Mycroft, ad una confidenza più tangibile che si rivela da quel chiamarlo per nome: “…Gregory…”. Ben riuscito, brava.

13/08/16, ore 13:01

Mi è piaciuta. Piacevole e scritta bene. Spero ci sarà un seguito. Ho letto anche le altre, le mystrade ti vengono bene 😀
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 01:03 pm)

13/08/16, ore 12:57

Una storia davvero carina :)
Adoro le mystrade e leggere una nuova mi ha sempre piacere :)
Evola