The Ice Knight - Il Cavaliere di Ghiaccio
di SterekLover1121

28/08/19, ore 23:54

premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato devo dire che ho trovato questo1°cap della tua longfic è piutttosto particolare ma ha delle grosse pecche!
la hijack non è tra le mie otp ma ogni tanto mi piace variare,l'unica perplessità che ho è che è molto strano frost d rotg nel contesto spaziotemporale di httyd questo perché entrambe le versioni filmiche sono dreamworks sia a livello di epoche che geografico sono completamente diversi che non centrano nulla&dico ciò in quanto:

*httyd si svolge nel nord europa del medioevo ma rotg si svolge molti secoli dopo l'epoca vichinga&nel nord del continente europeo mentre rotg nonostante le2vite d jack quindi sia ql terrena che ql spirituale non si svolge né nei paesi nordici dell'europa né nel epoca medioevale;
*in rotg la1°terrena del protagonista ergo come umano quando si chiamava jackson overland che si svolge tra gli ultimissimi anni del1600&agli inizi del1700 di cui s vede verso la fine in1brevissimo flashback sul suo passato di lui che durerà5minuti al massimo&questo perché,la ragione non viene minimamente specificata,l'uomo della luna gli cancella completamente la memoria&la recupererà solo dopo lo scontro verbale con pitch;

*nel momento della sua rinascita,che lui non sa di ciò perché l'uomo della luna si diverte a incasinargli la vita cmq il tizio che stà nelle alte sfere celesti che gliela concede solo dopo che il povero protagonista si è sacrificato per salvare sua sorella,nella sua epoca originale quindi quando jack passa da essere overland a frost è super concisa nel film ovvero i primissimi6minuti del film poi basta;

*il 99%degli eventi del film s svolgono nella sua2°vita da spirito ai giorni nostri&lo si capisce benissimo sia dalle ambientazioni tra cui la stragrande maggioranza si svolge palesemente in1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale americana della caccia alle uova poi ci sono2piccolissime scene in città fuori dal continente americano(la1°è a pochi minuti dal inizio della pellicola ed si svolge in russia mentre la2°in1asiatica,forse honk hong,mentre tutti cercano d recuperare il maggior n°di dentini per salvare toothiana),dalle battute giusto x fare1es come quella bunnymund in cui s lamenta con jack del problema che gli ha dato”la primavera del'68!la domenica di pasqua!”&frost gli risponde“bunnymund dopo tutto questo tempo ancora con questa vecchia storia?”,che dai vestiti che sono abiti della nostra epoca(berretti,felpe,jeans,pigiami moderni,...etc)che dal comportamento dei personaggi,poi ultimo ma nn x importanza nell'introduzione della nostra epoca appare la scritta"300anni dopo";

quindi per tutte le ragioni sopracitate&molte altre che non scrivo se no non finiamo+se s vuole fare un fanwork sensato su un certo crossover con storie&personaggi di epoche&località diversisssime come per l'appunto ql tra rotg&httyd bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film(es:hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni in quanto mischiare i film senza spiegare e/o dare un ambientazione unica alla fine ne esce fuori sempre un macello(ok è vero che il mito d frost è+antico ma rimane comunque il fatto che ql che tu tratti non è la versione originale antica ma una rivisitazione moderna sia x quando è stata sviluppato rotg sia xkè jack è di diversi secoli+giovane sia inteso cm umano che cm spirito quindi se non spieghi in modo sensato questo cambio le probabilità di fare un pastrocchio ingarbugliato senza nè capo nè coda sono molto+alte del everest)!
Poi ho notato che hai postato2volte 'sta tua longfic m spieghi il perché?a parte il fatto che non penso sia possibile farlo se no efp non avrebbe messo l'opz crossover,sia intesa come sez apposita
crossover che la nota apposita omonima che si trova in tt le sez di qualsiasi fandom che sia di anime&manga nipponici,cartoni&fumetti occidentali(europei&americani),serie tv di tutti generi&nazionalità(telefilm usa,fiction italiane,dorama giapponesi,...etc),film d qualsiasi genere&stato,teatro&musical,libri di tutti generi&stato,su persone famose come attori,artisti musicali,youtubers,...etc)videogiochi&gdr!

poi a prescindere che il fatto sopracitato sia possibile o meno,anche se è molto+probabile di no che di sì,così crea solo confusione&basta in quanto se qualcuno nota1delle2versioni nella sez dove l'hai postato&poi la rivede di nuovo da tutt'altra parte non ci si capisce nulla sia che l'abbia solo letta o che l'abbia letta&recensita,nel2°è peggio ma non è per nulla leggero da capire nemmeno nel1°caso,quindi1 delle2va eliminata senza ne se né ma&per farla trovare metti nella verisone che lasci la nota crosover nella intro!
ho visto è che tu nella parte"Tipo di coppia: Slash"ma non va bene in quanto si usa per fandom con attori in carne&ossa,liveaction&telefilm,mentre qui tratti personaggi di storie di animazione quindi è superflua oltre che per nulla corretta quindi va sostituita con shonen-ai se decidi d nn mettere alcun rifermento ad rapporti carnali o yaoi se decidi di rendere la hijack come coppia omoerotica maschile con contatto fisico che vada ben oltre il bacio!

13/08/16, ore 21:50

Ciao. Mi presento, sono NightFury007.
La storia mi ha interessato da subito, con il cavaliere di ghiaccio eccetera....
Purtroppo c'è solo una cosa che non ho molto approvato...mi dispiace ma io sono una fan Hiccstrid piú che Hijack e quando ho letto che questa coppia è presente non ero cosí sicura di volerlo leggere...comunque peró ero curiosa di leggerlo.
Non ho niente contro di loro, neanche le coppie come Merriccup o Hiccelsa non le approvo, ma solo perchè penso che Hiccup e Astrid siano fatti l'uno per l'altra e che stiano molto bene insieme.
Ma non per questo ho voluto fare a meno di scrivere una recensione positiva, non mi piace scrivere recensioni negative, per questo non ne ho mai scritta una e non voglio iniziare ora....peró devi sapere che fino a qui mi è piaciuta. Le scene sono decritte molto bene e soprattutto le descrizioni, mi piacciono.
Quindi è probabile che continui a seguire questa storia...ma non prometto niente ;) vedremo cosa succederá nei prossimi capitoli...
A presto, ciao!
NightFury007