Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/01/18, ore 00:51

Ciao, sto leggendo questa storia di getto perché...beh è bellissima! so che ormai è tardi ma ti dico cosa penso io: lo charmix di Flora è legato al fatto che deve ammettere cosa prova per Brandon e trovare la forza di capire ciò che vuole davvero.
Lo ammetto fino a prima di leggere la tua storia ero per Helia ma andiamo! Brandon e Flora?! Troppo carini.
Inoltre mi disturba non poco il fatto che Helia non sia geloso della sua meravigliosa Flora. Sembra quasi non glie ne freghi nulla se gli viene portata via! un po' di gelosia ci vuole sempre.
Essendo una rating verde non posso aspettarmi più di tanto eppure sembra che Brandon e Flora facciano un passo in avanti e cinque indietro ma forse è proprio questo l'effetto che volevi.
se devo dire che mi dispiace per Stella...no per niente. Non mi è mai piaciuta.
Quindi infine il mio team al momento è quello di Brandon.
Helia è troppo passivo.

21/03/17, ore 13:30

Ehila Florafairy7, scusami questa recensione arriva parecchio in ritardo rispetto alla pubblicazione de capitolo. Devo dire che mi stava per scendere la lacrimuccia è finita, questa bellissima storia che ho avuto il piacere di seguire e leggere, ed esultare per ogni volta che veniva postato un nuovo capitolo è finita. Ma partiamo con ordine, Yana è stata sconfitta e tutti fortunatamente sono sani e salvi, anche se con qualche difficoltà. Helen è morta, uccisa dalla madre per poter ottenere più potere, che cosa orribile! Ma anche se aveva i poteri della figlia non ce l'ha fatta abbattere i ragazzi. Una volta che sembrava concludersi tutto, no, Brandon stava per rimetterci la pelle pure lui, devi dirlo sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo della lettura di quella parte. Ma Flora è riuscita a salvarlo e santo cielo,dopotutto questo il Team Brandon ha perso?! Uff... un po' mi dispiace anche se da quel che ho letto credo ci sia un risvolto speriamo favorevole per il Team Brandon. Alla fine quando tutto sembra finalmente essere consclusa, no deve arrivare Fira che vuole aiutare questo popolo e che fa pensa bene di andare in sposa al principe *facepalm* *tira un sospiro esasperato* mah comunque complimenti per la storia nella quale è bellissimo il 'mescolare' di amore, combattimenti, note drammatiche con altrettante 'note comiche', spero di leggere il continuo vediamo che succede.
A presto ❤
Gaira
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 01:31 pm)

16/03/17, ore 18:29

Ciao ragazze ^^
Sì, oggi ho deciso di rivolgermi al plurale perché, sebbene sia più "facile" indirizzare ogni recensione a Florafairy -dato che è lei che pubblica il racconto-, non bisogna dimenticare che dietro questa storia meravigliosa c'è il lavoro di due persone fantastiche. Ragazze, sul serio, siete state grandi! ♥_♥
Venendo a questo fantasmagorico ultimo capitolo... che dire? Che sono felice che la storia sia finita in questo modo! Tutto è andato per il meglio, Sakoma è salva, i cattivi sono finiti a Roccaluce e i ragazzi possono ricominciare una vita tranquilla... certo, tranquilla si fa per dire XD.
Non mi aspettavo proprio questa possibile situazione finale e Flora si è ritrovata davvero in un bel guaio. Tuttavia, questo Jackson mi piace parecchio ed ho paura che nel sequel potrò essere confusa ancora di più di quanto lo sia stata in questa storia... help me! O.O
Altra cosa che non mi aspettavo è la decisione di Flora. Avevate distrutto tutte le mie speranze da membra del team Helia, ma tutto si è ribaltato alla fine e, ovviamente, non posso non essere felice. Ad ogni modo, non so se essere felice del tutto della scelta di Flora: non riesco a sopportare chi sta "con il piede in due scarpe" e, malgrado tutto, malgrado io sia una team Helia convinta, se Flora ama "sul serio" Brandon ed Helia lo ama "soltanto", è con Brandon che dovrebbe stare. Per carità, io sono felicissima che abbia scelto Helia, ma se non è ciò che sente è inutile illudere quel povero ragazzo. Forse avrei accettato meglio la sconfitta... non so, al momento sono parecchio confusa a riguardo.
Passando ad altro, mi è piaciuto molto il dialogo tra Brandon e Logan e spero davvero che Brandon ritorni da lui. Nonostante tutto sono convinta che Logan non meriti di essere lasciato solo e spero che Brandon possa fare un ultimo tentativo con lui... che possa dargli un'ultima ultimissima possibilità. Parlando sempre di Brandon, e rischiando di sembrare una bruttissima persona, devo dirvi che la sua morte non mi ha toccato minimamente. Non fraintendetemi, l'avete scritta benissimo e anche in modo toccante. Sarei sicuramente scoppiata a piangere se ci fossimo trovati in una situazione totalmente diversa ed invece mi sono quasi ritrovata a sperare che Flora non lo salvasse. Perdonatemi... è la prima volta che provo questo tipo di emozioni verso un personaggio di una storia e devo ancora abituarmi bene a come gestire la cosa.
In questi giorni ho capito la ragione di tutta la mia empatia con Helia, ma non vi starò qui a spiegare il come e il perché, dato che la recensione mi sembra già lunga così. Quello che dovete sapere è che, proprio a causa di questi motivi, non riuscirò mai a sostenere la coppia FloraxBrandon in questa situazione... sorry! :(
Per concludere: ragazze, non c'è motivo di ringraziarmi perché questa storia l'ho seguita con piacere e, sebbene mi abbia dato più dolori che gioie, sono io che devo ringraziare voi. E' vero, su questa storia ci ho un po' sofferto, ma mi sarei pentita tremendamente se non l'avessi letta o se non l'avessi portata a termine. Quindi, mie care fanciulline, a me non resta che farvi i miei più sinceri complimenti e... niente... ci si sente sul sequel! ♥ ♥ ♥

12/03/17, ore 04:09

E si sono tornataaaaaaa* partono luci di discoteca * E si di solito i finali mi mettono in fase fontana , ma questa è una eccceziobe dato che farai ik secuel.
Non so se piangere per la vincita( temporale) del teamHelia , o ridere per la vincita dl nuovo teamJackson.
Si perchè non me lo sarei mai aspettato. Che bello sarà vedere il teambrandon ed teamhelia collaborare insieme.Ed anche se può sembrare improbabile tiferò un pò il nuovo team.
Il ragazzo( quanti anni ha?) mi sta simpatico e l'idea che si sposeranno mi fa ancora ridere. Se flora si metterebbe a pensare se in un futuro con lui avranno una figlia ( ciò che non avverrà mai) e questi gli chiederà , " mamma perché ti sei sposata veramente con papa ? " e lei la guardara con un pizzico di imbarazzo, ma vedendo quanto sia matura ed adulta risponderà " non lo sapevo, a cosa si riferissero con la promessa di mio padre" * risate *
Sara interessante vederli lottare per il matrimonio nei prossimi capitoli, anche se credo che tu lo faccia risolvere in pochi capitoli.( si ci provo a leggere la mentre degli autori) Confesso che vorrei che durasse di piú questo fraintendimento , perchè cosi non saprei cosa aspettarmi e credo che farlo durare di più porterebbe a domandarsi " e ora cosa combineranno le coppie che tifiamo? " o qualcosa del genere.
Se ti serve un titolo per questo fatto ti consigliere i* rullo di tamburi*
I promessi no sposi"
O " Sto matrimonio non sa da fare!"
Si rido ancora al prossimo episodio

11/03/17, ore 23:15

Ciao Florafairy!!! Sapevi bene con quanta trepidazione aspettassi questo capitolo... l'ultimo capitolo per essere precisi XD. Di conseguenza, non appena ho visto la tua storia in cima alla lista, non aspettato neanche un secondo di più e l'ho divorata :D. Tuttavia ho preferito non recensire subito e prendermi un po' di tempo per riflettere sugli argomenti trattati: sono una persona piuttosto metodica, forse troppo hahahaahahahahah. Anyway, dopo aver speso due giorni a meditare, eccomi qui pronto a dirti ancora una volta la mia. Innanzitutto penso che un capitolo conclusivo più bello di questo non avresti mai potuto scriverlo: è perfetto in ogni sua parte e conferisce alla fanfiction una degna (anche se aperta) fine. In particolare ho davvero adorato a scena iniziale, sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza e disperazione di quel momento così tragico. Allo stesso tempo però il tutto era velato da un profondo sentimento di speranza che mi ha permesso di continuare la lettura; altrimenti penso che avrei buttato per l'aria il cellulare e mi sarei rannicchiato a piangere in un angolino (bada che non sto scherzando XD). Come sempre il "bacio del vero amore" è la magia più potente al mondo e, nonostante sia uno degli stratagemmi più usati nella letteratura, l'ho sempre adorato ^-^. Ti dirò il bacio e la successiva pagina del diario di Nikolai mi avevano fatto davvero perdere le speranze. Ho creduto che Flora si fosse convinta a lasciare Helia per Brandon... ma ciò che è successo alla festa mi ha letteralmente spiazzato haahahahahah. Non mi sarei mai aspettato che la fata della natura tornasse sui propri passi e che scegliesse di restare con il suo adorato specialista. Questa cosa, però, nonostante sia un Team Helia mi ha dato un grande dispiacere XS. Io credo che le persone debbano essere felici e che la loro felicità (a meno che non arrechi seri danni fisici/psicologici a qualcuno) vada conquistata con tutte le loro forze. Flora non è più felice con Helia, ormai ama Brandon e quel bacio l'ha dimostrato pienamente. La felicità della ragazza è Brandon XD. Tu hai detto che i Team Helia non devo vedere questa cosa come un "premio di consolazione", perché Flora era fermamente convinta della sua scelta. Beh... io ci credo che alla base di tutto questo ci sia una sincera e ponderata convinzione da parte della fata, ma questa non è dettata dal proprio desiderio di felicità... bensì da quello di Helia e Stella. Flora ha deciso di sacrificare l'amore della propria vita per non far soffrire i due e credo che non esista gesto più nobile e altruista, ma al tempo stesso sbagliato. Non si dovrebbe mai rinunciare alla propria felicità per quella degli altri a meno che non si strettamente necessario e in questo caso non lo è :D. Ciononostante questo è un mio semplice pensiero e potrei anche essermi sbagliato, anzi ne sarei davvero contento. Da buon Team Helia non posso desiderare altro che un ricongiungimento tra Flora e il suo fidanzato, ma... ne sarei felice se e soltanto se questo fosse anche il desiderio della ragazza ;D. La seconda cosa che mi ha spiazzato alla festa è stata la comparsa del "quarto incomodo": Jackson. Guarda io questo principe già lo adoro perché porta il nome del mio personaggio preferito di Grey's Anatomy (Jackson Avery)... quindi potrei essere il fondatore del Team Jackson ahahahahahahahah. Ok... scherzi a parte, Nikolai ha lasciato a sua figlia una brutta gatta da pelare e, come se non bastasse, ha pensato di non accennare a nulla di tutto ciò nel suo diario :D. Sono fermamente convinto che questo triangolo amoroso darà parecchi problemi alla nostra povera fata di Linphea ;D. Chiuso al lunghissimo discorso Flora (spero di non averti annoiato troppo XS), veniamo a tutti gli altri. Il dialogo tra Brandon e Logan, avvenuto a Roccaluce, mi ha profondamente segnato: vedere lo specialista gettare la spugna con suo fratello è stata una scena tristissima. Tuttavia credo che non avesse molte scelte e Logan, dopo aver perso la sua amata, non sarebbe mai tornato da colui che considera essere uno dei responsabili della sua morte :(. Per quanto riguarda Stella spero proprio che sua madre si riprenda: la povera principessa ne ha già passate tante e non vorrei che perdesse anche la madre. Per un attimo ho creduto che Faragonda riuscisse a salvare in qualche modo Helen: ci ho davvero sperato. Purtroppo alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza che la ragazza fosse morta sul serio :(. Mi è dispiaciuto tantissimo e vedere suo padre apprendere quella triste notizia mi ha davvero spezzato il cuore Infine c'è... Yana. Ti sembro pazzo se ti dico che la strega mi sembra tutt'altro che sconfitta, ho la tremenda paura che quella "str" torni a fare danni nella Dimensione Magica. Allo stesso tempo, però, sono sicuro che le Winx e i ragazzi faranno di tutto per fermarla una seconda volta. Beh... cos'altro dire? Ormai questa bellissima storia è giunta a conclusione spianando la strada al suo seguito. È inutile dirti che trascorrerò questo mese ad elaborare congetture sulle tue prossime mosse e sulla piega che prenderà la fanfiction. Dopotutto te l'avevo detto nella prima recensione: non ti libererai tanto facilmente di me e ciò vale anche per tutte le altre storie ahahahahahahahaha. Prima di salutarti, lasciati solo ringraziare... ringraziare per avermi dato l'opportunità non soltanto di leggere una delle più belle fanfict che avessi mai visto, ma soprattutto per la gentilezza e la dolcezza con la quale mi hai accolto nella tua cerchia di lettori/amici ;D. Adesso ho davvero concluso, perdonami per tutto questo papiello… ma un finale del genere meritava una degna recensione XD. Spero di sentirti presto con la nuova storia, ma qualora tu voglia semplicemente parlare del più e del meno… sai bene che la mia casella messaggi è sempre aperta ;D. A presto e complimenti per tutto 😃 😃 😃.

P.s. adesso corro a fare le valige e a comprarmi il primo biglietto aereo per il Sud America. Dopo aver detto tutte quelle cose su Flora e Helia, MartiAntares verrà a cercarmi per farmela pagare... e io ho sbagliato a dirle dove abito D:. Spero non mi faccia troppo male ahahahaahahahahahah
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 11:18 pm)

11/03/17, ore 21:29

È stata davvero una bellissima storia, anche se avrei preferito Brandon con Flora, comunque sono ansiosa per la nuova storia, più o meno quando la posterai? Brandon lotterà per la sua Flora? E questo nuovo ragazzo sarà in grado di rubarle il cuore?

11/03/17, ore 18:20

Heiiiii, dunque dunque dunque che dire? MI HAI FATTO VENIRE UN ACCIDENTE QUANDO HO LETTO LA SCELTA DI FLORA MANNAGGIA A TE!!! Allora, mia cara, non puoi farmi degli scherzi del genere e pensare che io ti perdoni, no signora, non si fa! Mi auguro per te che le cose si sistemino in fretta, quando ho letto le reazioni di Brandon ci sono stata malissimo! A parte questa piccola parentesi, santo cielo, meraviglioso finale davvero! Hai creato un'attesa grandissima per la prossima storia, non vedo l'ora di leggerla! La quasi morte di Brandon mi è piaciuta davvero un sacco, mi ha coinvolto tantissimo e anche il fatto che Sky abbia scelto di tacere sul bacio l'ho apprezzato molto, davvero un grande amico. Per quanto riguarda le scelte amorose di Flora, qui sono costretta a ripetermi, non appoggio per nulla ciò che ha deciso di fare! Ma dai! Lo hai baciato, la tua magia te lo ha confermato, Nikolai te lo ha scritto per inciso, tu stessa lo hai ammesso e poi cosa mi combini??? MA FLORAAAA!! Cioè, capisco che lei abbia messo il bene di Stella e di Helia prima del suo, si tratta di uno dei gesti più nobili e generosi che ci possano essere, però non è giusto nei confronti di se stessa: si si sta privando della propria felicità e, per quanto adesso lei sembri accettarlo e pensi di poter essere altrettanto felice, scoprirà presto che non è affatto così.
Mi è piaciuta la decisone che hanno preso nei confronti di Helen, hanno saputo tutti vedere la verità nascosta dietro le azioni di quella ragazza e questo dice molto anche sull'andare oltre i pregiudizi, quindi braviiii! Mi dispiace tantissimo per il padre, credo che perdere un figlio quando hai a malapena avuto la possibilità di conoscerlo, di vederlo crescere, sia uno dei dolori più grandi che ci possano essere.
Nikolai, quanto mi sta piacendo questo personaggio! Lo sto amando, soprattutto per gli insegnamenti che ha lasciato a Flora, meravigliossso.. solo non capisco la scelta di dare sua figlia in sposa al principe di Sakoma, la trovo una decisone che va oltre la libertà personale di una persona, soprattutto quando la nostra fata della Natura non aveva nemmeno chiaro il destino a cui stava andando in contro... non mi sembra una scelta in linea con l'idea che mi sono fatta di questo personaggio, ecco.
Jackson, penso di aver avuto una sorta di imprinting con questo personaggio, l'ho amato da subito, penso ne vedremo delle belle con lui! XD

Ora, volevo rispondere alle domande che mi hai fatto: anzitutto.. DRAMIONE FOREVERRRRR!!! Grandissima ragazza, non ci posso credere che anche a te piaccia, in genere non piace mai a nessuno questa ship, gioia puraaa!! Sì, io ho amato un sacco Percy Jackson, non sai quanto ho sognato di venir un giorno abbordata da qualche fauno per scoprire di essere anche io una semidea... oppure di ricevere la lettera di Hogwarts, anche quello non sarebbe affatto male XD
Il genitore divino? Non sapevo si potesse scoprire, come si fa?
Hyperversum è un capolavoro assoluto della letteratura, leggilo!! Non mi ricordo se te ne ho parlato nella mia risposta, comunque in sintesi si tratta di un gruppetto di ragazzi che, giocando a un gioco di realtà virtuale, ovvero appunto Hyperversum, vengono catapultati improvvisamente indietro nel tempo esattamente nella realtà della Francia del 1200 e si trovano ad affrontare le più diverse avventure; è stato qualcosa di meraviviglioso leggerlo, te lo consiglio caldamente!
Vedere il nome di una delle canzoni che più amo mi ha scaldato il cuore, davvero, sono commossa e ti ringrazio tantissimo per aver dato attenzione anche a una cosa così piccola come questa, per me significa davvero tanto!
Se ti interessa saperlo frequento il terzo anno di liceo classico e, sì, ho diciassette anni, ma nonostante questo ancora mi leggo le fanfiction sulle Winx perchè, anche se sono cresciuta, le ho amate troppo e a volte penso faccia bisogno tornare a sognare come quando si era bambini.
Tu invece? Quanti hanni hai? E che scuola frequenti? Sono proprio curiosa adesso.
Se ho pensato di scrivere una storia? SIII, ti dirò, sono work in progress con una fanfic-crossover che spero di pubblicare un giorno futuro: si tratta di un regalo per mio fratello minore, praticamente ho deciso di creare un'ipotetica realtà in cui Rapunzel, Merida, Hiccup di Dragon Trainer e Jack Frost (i cosiddetti Big Four per intenderci) si trovano ad andare ad Hogwarts! Okay, forse si tratta di un'idea assurda, ma io sto amando troppo questa storia e un mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe quella di poterla pubblicare e di vederla apprezzata da un pubblico che vada oltre i miei amici o la mia famiglia, spero tantissimo di riuscirci.

Non vedo davvero l'ora di vedere il proseguimento di questa storia, mi apsetto il massimo del massimo, sappilo!!
Un bacione, ti voglio bene <3
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 06:52 pm)

10/03/17, ore 23:41

Nooo! Povero Brandon...al!e mo mi sono immaginato la faccia di Stella! XD Credo che la storia avrà in continuo...battere la strega con la polvere di fata...Non e con Bloom ha fatto per far perdere a Valtor i poteri! ;) Spero di leggere il continuo! Continua così amica mia! :-)

27/02/17, ore 18:13

Porca miseria che forza!!!
Ciao Florafairy, scusa ma non potevo trattenermi, una FIGATA ASSURDA questa battaglia! Bellissima, bellissima bellissimaaaaa, stupenda davvero, la parte finale è assolutamente da capolavoro, con la polvere di fata che spazia il cielo scuro di nubi mi hai fatto sognare a occhi aperti! Ti giuro, ho divorato questo capitolo in un nanosecondo, me lo sono proprio goduto fino all'ultima riga!
Sinceramente, hai una bacchetta magica al posto della penna, non so come tu faccia a coinvolgere così bene: i sentimenti di Brandon, lo scontro con Logan, l'astio di Helia, il dolore che regnava incontrastato ovunque mi hanno fatto vivere in modo assoluto questi momenti, soprattutto l'episodio della morte di Helen.. veramente tragica, non me la sarei mai aspettata, ci sono rimasta, davvero.. Yana, che essere orribile, merita di patire cento volte cento altro che!
Avevo paura che in questo scontro venisse ucciso anche qualcuno dei nostri, anzi, ti dirò che in un'ipotetica pazzia mentale avevo ipotizzato la morte di Helia.. non so perché, ma credo che avrebbe reso tutto ancora più tremendo e cupo e avrebbe fatto sprofondare la storia d'amore di Flora e Brandon in una nuova crisi, forse anche più interessante.. però calma eh, NON UCCIDERMELO CHE TI VENGO A CERCARE.
Per il resto, bravissima, è veramente fantastico il modo che hai di rendere tutta la vicenda così.. così da fiato sospeso, non sono riuscita a staccarmi un attimo dal racconto, complimenti!!
Mi è piaciuto il piccolo scambio di battute tra Aisha e Nex, quei due non sono mai troppo considerati come coppia e anche se piccolo ho apprezzato molto lo spazio che li hai dedicato, per non parlare della storia della madre di Brandon, il duello dei due fratelli è stato qualcosa di angosciante, ho paura di scoprire come finirà il tutto, anche perché se penso che Logan ora ha perso anche la ragazza..
Il drago, IL DRAGO, ma quanto è mitico?? Io lo amo, amo lui e Musa che lo ha salvato, non ci sono altri mezzi.

ANCHE TU SEI TASSOROSSO??? Non ci credo, non posso crederci, ragazza mia, ti ho trovato ahahahah, dove sei stata tutto questo tempo?

Okay, direi di aver detto abbastanza, non vedo l'ora di vedere l'ultimo fantasmagorico capitolo di questa incredibile storia, tu non devi nemmeno chiedere se devi continuarla, fallo.
Una bacione grandissimo, Smartis❤

27/02/17, ore 11:56

Ciao Florafairy!!! Oddio... non so proprio cosa dire, questo capitolo è stato bellissimo e davvero non saprei da dove iniziare XD. Forse è meglio andare con ordine, altrimenti mi perdo ahahahahahahha. Allora la scena nella cella di ghiaccio mi è piaciuta moltissimo... certo vedere due amici non è mai bello, ma un Brandon così furioso e passionale (vuoi per l'influenza di Vymarna) non l'avevo mai visto :). La questione della spada poi è stata la ciliegina sulla torta... cioè forse ama più lei che Flora ahahahahahahha. Tuttavia soni d'accordo con Martina: non ce PA faccio più a vedere Brandon e Helia così incolleriti l'uno verso l'altro D:. Quindi spero che la sfida si risolva quantomeno in un pareggio ^-^.
Molto carina è stata anche la scena tra Aisha, Nex e Alyssa :D. Devo dire che il Paladino mi ha davvero colpito e per una volta si è dimostrato maturo. Anche Alyssa mi ha fatto morire XD: non poteva crederci che Brandon avesse abbandonato Flora. Subito dopo abbiamo la scena tra Yana, Helen e la la fata della natura. Devo dire mi è piaciuto molto l'intento della strega di voler spezzare la sicurezza della ragazza e di voler colpirla sul piano degli affetti. Ho adorato anche Logan... e il suo scontro con Brandon è stato bellissimo :D. In realtà anche la battaglia finale con tutte le Winx è stata stupenda: ti sei davvero superata <3. Alyssa mi ha davvero colpito, di la verità ti sei ispirata ad Artemide per il suo stile si combattimento con l'arco. Sono inoltre rimasto piacevolmente colpito dall'enchantix di Flora. Finalmente la ragazza è riuscita ad equilibrare i suoi poteri ;D. Adesso però veniamo alle note dolenti: la morte di Helen. Credimi se ti dico che non me la sarei mai aspettata :(. Ho sempre pensato che a versare il sangue sarebbero stati Helia o Brandon (anche se su quest'ultimo leggendo la parte finale ho ancora dei dubbi XS). Tana è proprio una str e davvero non so come altro definirla. Tuttavia la scena della morte della figlia è stata bellissima, cioè hai fatto trasparire tutta la tristezza, la paura e il continuo desideri di assecondare la propria madre da parte di Helen. Complimenti davvero... penso sia stata la scena più bella di tutta la storia :D. Povero Logan ha perso l'amore della sua vita e da quel momento in poi il suo scontro con il fratello è staro davvero straziante :(. Li adoravo entrambi e spero che Logan non muoia nel prossimo capitolo. Infine l'idea di usare la polvere di fata è stata magistrale... io non ci avrei mai pensato :D. Beh... penso di aver finito, comunque per quanto riguarda il sequel ti dico che starei giorni e giorni a leggere le tue storie, quindi non vedo l'ora di avere il continuo ;D. Sono sicuri che sarà bello e coinvolgente come sempre XD. Con questo io ti saluto e ti dico: ci vediamo al prossimo capitolo :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

27/02/17, ore 09:43

Ciao Flora ^^
Wow... non so davvero cosa dire! Questo capitolo mi ha lasciato con una stranissima sensazione in corpo. Non saprei nemmeno come descriverla, ma... sono scombussolata. Onestamente non so se è per la moltitudine di cose che sono successe qui oppure perché siamo arrivati agli sgoccioli di questo capolavoro, sta di fatto che sono... sottosopra T.T
Prima di tutto ti chiedo: perché mi hai smontato il filmetto l'altra volta, visto che avevo ragione? Mi hai mandato in crisi perché stavo cercando altre possibili spiegazioni per un eventuale Enchantix o robe così e, invece, non dovevo pensare a nient'altro. Cattiva! u.u
Yana è davvero un essere crudele... non avrei mai immaginato che potesse arrivare ad uccidere la figlia. Dunque, il sangue sparso è quello di Helen (poverina) e ti confesso che lei, insieme a Logan e Alyssa era tra le mie ipotesi. Ragion per cui, non mi ha stupito il fatto che sia morta, ma il fatto che sia stata la madre ad ucciderla O.O
Tutta la parte della battaglia è stata descritta magistralmente e adesso che tutto sembra a favore delle Winx, non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo capitolo. Infine, per quanto riguarda il sequel, voglio essere totalmente onesta con voi due: io ADORO alla follia questa storia e sarei, penso, la persona più felice del mondo se voi due faceste un sequel... tuttavia, non so se riuscirei a reggere un'altra battaglia tra i due team. Indipendentemente da come finirà qui, questa lotta è stata dura, a tratti anche meschina, e non vorrei proprio vedere nuovamente Brandon ed Helia litigare per Flora. Nonostante io sia una team Helia convinta, mi dispiacerebbe se Brandon ci restasse male e... non so... sono arrivata a pensare che sarebbe meglio se "perdessero" entrambi i team... mamma mia, cosa ho detto! :'(
Detto ciò, non mi resta che salutarti, mia carissima e dolcissima amica, e ci sentiamo sul prossimo, e ahimè ultimo, capitolo ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. In ogni caso, non smetterò di seguirvi, mi rimetterò a qualsiasi vostra decisione e saprò farmene una ragione, qualunque scelta prendiate ^^

25/02/17, ore 18:54

Scusa il ritardo! Ma avevo da fare! Il capitolo e molto bello,anche se a tratti confusionario!:) Congelare i pianeti...tirare via la vita mi sembra un cattivo,che ho gia incontrato,che tira via la vita...:)

25/02/17, ore 10:49

Ciao Florafairy ^^
Perdona il ritardo, ma la sessione invernale è finita solo ieri... Anyway, ti ringrazio tanto per la dedica *-* In settimana mi era stato fatto presente che ci fosse una piccola sorpresina per me, ma non mi sarei aspettata questo... non so che dire... grazie! ♥
Venendo al capitolo, è stato fantastico e al cardiopalma pur non essendo incentrato su Flora. Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto le scene concitate su Domino e Solaria... spero solo che i feriti si riprendano e che, una volta tornati tutti su Sakoma, non si ficchino in guai peggiori. Flora ha bisogno di aiuto e spero che i suoi amici possano darglielo! ^^
Forse l'unica nota dolente del capitolo (ma la colpa non è tua, perché so che come personaggio doveva essere così) è Faragonda. Da una parte posso capirla, ma non mi è affatto piaciuto il suo atteggiamento e il suo discorso finale a Sky >.<
Scusandomi ancora del ritardo, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia meravigliosa e ci sentiamo sul prossimo capitolo ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Io, personalmente, preferisco la narrazione in terza persona. Se si tratta di una storia molto lunga, il narratore introspettivo tende chiaramente ad escludere tutti gli altri punti di vista, cosa che invece il narratore in terza persona tende a far risaltare ^^

P.P.S. Per le tue domande nella risposta dell'altra recensione, la scelta di Brandon non mi ha stupito non perché penso che ami poco Flora (anzi, il contrario), ma perché, nonostante possa provare dei sentimenti contrastanti per lui, credo voglia fare di tutto per riavere suo fratello e dargli una vita diversa.
Infine, le mie tre ipotesi non sono tutte per i cattivi... ho altro in testa, ma ancora non dico niente XD

20/02/17, ore 21:51

Ciaoooo!!!
Olè, cara mia, non so da dove iniziare.. Allora, partiamo dal fatto che vedere non solo Flora come centro del capitolo, ma anche tutti gli altri, mi è piaciuto moltissimo! Sì, credo sia stata una scelta assolutamente vincente.
Spesso io stessa, leggendo un libro, o guardando un film, che magari riguarda non solo una persona, ma un intero gruppo (ad esempio, appunto, le Winx), mi aspetto che la trama si sviluppi su più personaggi contemporaneamente, sulla amicizia che gli unisce, sul loro modo di rapportarsi, e altrettanto spesso noto mio malgrado che alla fine si tende sempre a incentrare la storia su uno solo dei personaggi, elevandolo tra gli altri e rendendolo una sorta di fulcro senza il quale l'amicizia o il gruppo non esisterebbe.. sinceramente è una cosa che soprattutto in certe storie non sopporto, le Winx sono l'esempio più lampante: la serie riguarda un gruppo, ma alla fine se manca Bloom nessuno è più capace di andare avanti, se lei non c'è è tutto un "Oh, mio Dio, come facciamo ahhhh!!".. che rabbia.. tutto questo per dire che il fatto che tu abbia dato spazio, non solo alla protagonista, ma anche agli altri membri della squadra, come ti ho già detto e stradetto, da parte mia ti fa sicuramente guadagnare 100 punti!
Per quanto riguarda tutta l'azione presente nel capitolo mi ritrovo ancora una volta super contenta: il drago di Musa.. EPICO! Voglio anche io un drago accidenti!!
Mi è dispiaciuto molto per Stella, questa volta l'ho rivalutata molto come personaggio: è vero che spesso si comporta da gallina o da ochetta, davvero insopportabile, ma qui la si vede in tutta la sua fragilità e solitudine e il fatto che si renda conto dei propri comportamenti non sempre super saggi o intelligenti e che provi vergogna e dispiacere, mi ha fatto davvero tenerezza.. quasi quasi mi viene da sperare che cambi e che Brandon la riscopra, per così dire..
OKAY.. BLASFEMIA.. MI FERMO QUI!
Faragonda invece mi ha fatto un po' storcere il naso, cioè, va bene tutto eh, però qui si è comportata per Flora esattamente come tutti nella serie fanno per quanto riguarda Bloom: è sembrato come se l'unica persona che contasse davvero fosse solo la fata della natura, che nessun altro fosse minimamente calcolabile.. mi è dispiaciuto molto..
Soprattutto per quanto riguarda il rimprovero fatto a Stella: il suo pianeta era comunque in pericolo.. okay che sarebbero arrivati i rinforzi, okay che Flora aveva bisogno di una mano e tutto.. però parliamo di due pianeti interi, dei mondi dove sia Stella che Bloom hanno delle responsabilità in quanto principesse e Fate Guardiane, mi è sembrato un po' esagerato condannarle così, come se avessero agito a cuor leggero..
Mi ricollego anche all'altra recensione fatta da Yugi: anche Flora si è messa in pericolo per la madre, mettendo a repentaglio lei stessa la sorte della Dimensione Magica, però lì Faragonda le ha dato carta bianca.. un po' poco coerente come cosa..
Flora che rischia di morire se Yana si lega al Cuore della Natura.. questa mi mancava, lo ammetto.. si fa sempre tutto più interessante.. mi piace!

Volevo dirti che mi fa davvero, davvero piacere che tu abbia ascoltato la canzone che ti ho mandato; io adoro quel gruppo, e sapere che una delle mie canzoni preferite ti sia piaciuta significa davvero tantissimo per me.. è un po' come se te l'avessi fatta ascoltare condividendo con te un momento tra amiche, devi sapere che soltanto le mie migliori amiche possono avere accesso alle mie canzoni più amate, quindi insomma.. considerati un po' come un'amica a distanza!
Sono troppo curiosa di sapere che idea ti è venuta fuori.. non sto più nella pelle ahh!!!

Ti ringrazio per questo bellissimo appuntamento con la felicità che ci regali ogni settimana,
un abbraccio!!
Smartis

20/02/17, ore 12:53

Ciao Florafairy!!! Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo. Come ti promisi tempo fa, non riuscirai a liberarti tanto facilmente di me XD. Ok... chiudiamo questa parentesi da stalker XS e veniamo alla pubblicazione di oggi. Lasciati dire che ho adorato questa tua scelta di scrivere un "capitolo corale" :D. Per quanto mi piacciano le storie Flora-centriche, apprezzo molto che venga dato spazio anche agli altri personaggi ;D. Allora sono super, mega, arci felice che Daphne e Thoren siano sani e salvi <3. Certo non ho ben capito se la Principessa Ereditaria di Domino abbia perso definitivamente i propri poteri, ma, nonostante la cosa possa dispiacermi :(, sempre meglio questo che la morte. Tecna si è confermata come genio indiscusso di tutta la serie XD. La sua idea della stanza riflettente per nascondere Bloom è stata stupenda. Della fata della tecnologia, inoltre, ho apprezzato molto la presa di posizione. Per quanto Daphne e Thoren stessero male i sovrani dovevano adempiere innanzitutto ai loro doveri verso il popolo e poi sarebbero potuti scappare.
Sky... anche questa volta ha dato il meglio di sé (quanto mi dispiace XS) e insieme a Tecna ha formato un ottimo duo. Tuttavia sono molto perplesso in merito alla scomparsa degli abitanti di Domino. Davvero non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che la scansione termica non abbia rilevato la loro presenza. Spero che tu non mi tenga troppo tempo con il fiato sospeso ahahahahahahahah. Gli eventi su Solaria allo stesso modo mi hanno entusiasmato moltissimo XD. Il vedere Musa al cavallo di quel drago di ghiaccio è stato divertentissimo e... mi raccomando, mi sono affezionato a Polaris (bel nome ;D)... ti prego non farmelo morire. Anche Timmy ha dato il meglio di sé e la scena acrobatica con la navicella è stata davvero ben scritta... complimenti :D. Povera Stella sta soffrendo moltissimo... non solo per la separazione con Brandon, ma anche per l'aver perso la fiducia in sé stessa. Il crollo del palazzo è stato la mazzata finale... spero proprio che Luna si ripreda, la Principessa ha bisogno di sua madre :(. Io avrei finito, però, ci sarebbe ancora una cosa... una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Precisiamo quella che segue non è assolutamente una critica, ma un mio sfogo per il comportamento a mio parere sbagliato di un personaggio che adoro: Faragonda. Credimi non avrei mai pensato di dirlo... ma l'ho odiata XS. Il modo in cui ha trattato Sky (cioè mi ha fatto dispiacere per Sky) fregandose altamente delle sue condizioni e di quelle degli altri, mi ha infastidito moltissimo. Lo sai sono stato il primo a dire che il dividere il gruppo sia stata una pessima idea, ma ormai la "frittata" era fatta... è inutile girare il coltello nella piaga. Per di più la preside ha fatto un discorso che non stava ne in cielo ne in terra. Ok... il Cuore della Natura di Flora è l'unica speranza di salvezza per Magix, d'accordo che Flora è in pericolo e posso anche capire che le sue amiche le dovevano stare accanto in un momento difficile (cosa che hanno sempre fatto). Tuttavia rimproverare ad una ragazzina l'esser corsa a salvare i propri genitori (uno dei quali è in pericolo di vita) e il non avere prestato le dovute attenzioni alla propria amica è assurdo. Concludo dicendo che Faragonda ha rimproverato alle ragazze di aver anteposto il bene delle loro famiglie a quello della Dimensione Magica, ma a Flora, che senza se e senza ma, si è andata ad infilare in una trappola di Yana per salvare Alyssa l'ha lasciata fare. Se la preside teneva tanto all'incolumità della sua studentessa non la lasciava partire... Ecco ho finito ahaahahahah. Perdona ancora la filippica, ripeto non è contro di te, ma contro Faragonda ;D. Con questo ho definitivamente concluso, ti faccio tanti e tanti complimenti per la storia e spero di poter leggere preso un tuo aggiornamento :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. personalmente preferisco di gran lunga la narrazione in terza persona XD. Con un narratore esterno, infatti, i lettori riescono a percepire in maniera dettagliata i sentimenti e i pensieri di tutti i protagonisti e non solo di una singola persona. Tuttavia alcune storie con il narratore in prima persona mi sono piaciute davvero tanto <3.

P.p.s. spero solo che MartiAntares non si monti troppo la testa ahahahahahahaah... ovviamente scherzo, o forse no (risata malvagia) XD.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]