Recensioni per
Insieme sullo stesso cammino
di soffio di nebbia

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/08/16, ore 01:41

Ti faccio i complimenti. Storia splendida. Dopo la Shaina x Seiya, la coppia Marin x Aiolia è in assoluto la mia preferita. La scena che poi hai creato ricorda molto quella del primo incontro tra la serpentella e il puledrino. Trovo che tu abbia rispettato il caratterr dei personaggi rendendogli giustizia. Complimenti.

Recensore Junior
20/08/16, ore 09:58

Ciao soffio di nebbia, piacere di conoscerti ^_^
Da tempo avevo voglia di esplorare il mondo made in fandom di Aiolia e Marin, ma sono davvero poco portata per il genere romantico e così ho finito per rimandare e rimandare. Però l'introduzione della tua storia mi ha colpito subito. L'ho aperta... e sì, è stata la volta buona! Ogni riga mi ha coinvolto, sono stata proprio conquistata dalla tua interpretazione di Marin. Dura e onesta l'ho conosciuta in Saint Seiya, dura e onesta la ritrovo qui, a combattere in un mondo aspro, senza mai cedere. E' stato particolarmente interessante osservarla dagli occhi di Aiolia che vabbe', è uno dei miei personaggi preferiti, non lo posso proprio nascondere: se lo trovo caratterizzato bene, addio imparzialità e via alla fangirl che è in me! Qui l'ho visto contemporaneamente caparbio e avvolto dalla solitudine: non è tanto strano che, in qualche modo, abbia fatto amicizia con un volto di ferro.
Complimenti quindi, sia per la scrittura che per le caratterizzazioni. Attendo le prossime storie con molta curiosità, ma anche con molto ottimismo, visto il bell'inizio!

Recensore Master
18/08/16, ore 18:12

Bellissimo questo primo incontro fra Marin e Aiolia. Confesso che non mi ero mai soffermata a ragionare su come si fossero conosciuti. Tu hai optato per un incontro fra reclute. Marin è forse un po' troppo rigida rispetto a come la immagino, ma penso che la giustificazione del suo comportamento respingente siano proprio nell'amara verità delle sue parole. Hai pensato a un bel motivo per creare feeling fra i due: la comprensione. Del tuo capitolo mi piace in particolare la crudezza del Santuario, luogo violento e spietato che tu descrivi molto bene. Ormai si leggono talmente tante fic sdolcinate da mettere in secondo piano questo aspetto che, invece, è basilare. Che dire, ottimo inizio. Sono approdata qui su consiglio di Little Lotte e non mi sono affatto pentita. Continua così!

Recensore Master
16/08/16, ore 19:00

Oooh, ma che cosa vedono i miei occhi?
Una nuova, splendida raccolta firmata Soffio di Nebbia? E che ha come protagonisti Marin e Aiolia, una delle più belle coppie dell'intera saga di Saint Seiya?
Beh, come posso non aggiungerla IMMEDIATAMENTE alle seguite e non lasciare subito un commento fangirlante e delirante?
No, scherzi a parte... Prometto che cercherò di scrivere cose sensate, perché questi tue meritano grande rispetto e serietà.
Che posso dire?
E' una tale gioia leggere i tuoi lavori e quanto racconti vicende che hanno come protagonisti personaggi da me tanto amati, lo è ancora di più! In realtà non sono una grande fan di Aiolia, ma insieme a Marin lo trovo semplicemente perfetto, dunque sono certa che adorerò alla follia tutta questa raccolta.
Bellissimo questo primo incontro da te descritto, l'ho trovato assolutamente IC e plausibile: Me la vedo Marin, così fiera e caparbia sin da piccola, di poche ma efficaci parole, una ragazza che non ama scomporsi e che riesce - a differenza di Shaina, tanto per dirne una - a tenere sotto controllo le passioni ed i desideri, in funzione del giuramento prestato alla dea Athena.
Posso immaginare quanto Aiolia debba sentirsi sperduto, in questo contesto da te rappresentato: si porta ancora sulle spalle il tradimento di Aiolos e nessuno, probabilmente, riesce davvero a fidarsi di lui.
Nessuno, tranne Marin, che semplicemente non vuole lasciarsi influenzare dal giudizio degli altri e non si sbilancia nell'esprimere una propria opinione sul futuro saint del Leone; avrà bisogno di conoscerlo a fondo, prima di poterlo fare, eppure sin dal loro primo incontro sembra rivolgersi a lui con gentilezza, rispetto e- perché no - amicizia.
Chissà che i due non fossero davvero predestinati.

Bellissimo inizio, tesoro... Del resto da te come potrei aspettarmi di meno?

Ci rileggiamo prestissimo, un abbraccio <3