Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

14/12/17, ore 08:36

E così sono passati due anni. A quanto ho capito, due anni pieni di felicità per i nostri protagonisti, che assieme alla loro bambina hanno vissuto momenti bellissimi. La pace regna in quella famiglia, nonostante tutte le difficoltà i tre riescono comunque ad andare avanti. Terra è cresciuta molto, e ovviamente sapr
à già parlare e camminare.
E' stato molto bello vederla in braccio a Rain. Certo mi sarebbe piaciuto leggere di qualche momento di gioco tra mamma e figlia , o tra tutti e tre, oppure sentire la piccola dire:
"Mamma"
o:
"Papà",
ma va bene lo stesso. :)
Tutto sembra in equilibrio, come dice il titolo di questo capitolo (tra l'altro, ti ho già detto vero che i titoli dei tuoi capitoli sono assolutamente azzeccati e fanno entrare subito il lettore nella storia?). Eppure, Rain è preoccupata.

"“È questo il problema. È solo una bambina, e Dio solo sa cosa potranno farle!” Sbottai con forza, poco dopo aver adagiato la bimba nella sua culla, stesso nido che mi aveva accolta nei miei tempi da neonata."

Come ogni genitore farebbe al suo posto, si preoccupa per il futuro della sua piccola, e a maggior ragione in una situazione come quella che stanno vivendo, con il Regno di Aveiron infestato dai Ladri. Il pericolo lì è sempre in agguato, e non si sa mai ciò che potrà accadere, dunque è ovvio che Rain sia molto apprensiva. Tuttavia è brava, perché nonostante questo cerca di non trasmettere le proprie ansie alla bimba e anzi, la tranquillizza poco dopo, quando invece Stefan alza la voce, anche se per dire una cosa importante. L'ho sempre detto, Rain è dolcissima, e ora che è madre, ancora di più. Stefan cerca di tranquillizzare Rain come può, di dimostrarsi forte, dice che le preoteggerà e questa è una cosa bellissima e molto dolce da parte sua, però anche lui sa benissimo che qualcosa potrebbe andare storto, che potrebbe non riuscire a proteggere per sempre chi ama di più al mondo. Tra l'altro, è dolcissimo quando mette un braccio sulle spalle di Rainm anche se no ho capito perché non lo faccia più da tempo, come scrive la protagonista. Forse tra di loro non c'è più l'intimità di una volta... ma perché? O sono io che ho capito male? A volte mi sento un'idiota a farti queste domande, smebra che sia io a non capire niente. Scusa! Comunque, diciamo che Stefan mi ha dato l'impressione di essere un po' troppo sicuro di sé. Ovvio che poim pensandoci meglio, ho capito che in realtà l'ha fatto unicamente per tranquillizzare Rain, che è terribilmente in ansia. Del resto la piccola Terra non si sa difendere in nessun modo ed entrambi i genitori hanno paura che le potrà accadere qualcosa. Ce l'ha anche Stefan, quindi, ma cerca comunque di non darlo a vedere. Da un lato capisco questo atteggiamento, dall'altro no. Non bisogna sempre mostrarsi forti. Come dice spesso la mia psicologa:
"E' forte chi dimostra che a volte è anche debole",
nel senso che si ha il pieno diritto di lasciarsi andare, di non stare bene, di sentirsi fragili, perché chi invece mostra sempre una grande forza di volontà, in ogni momento e in ogni situazione, chi è troppo sicuro di sP, o vuole prendere gli altri in giro, o mente e non + affatto così. Questo lo dico perché è stata la vita ad insegnarmelo, e perché ho incontrato persone che facevano sempre le forti, quando invece sotto sotto erano molto, molto insicure di loro stese. Per cui, per quanto capisca l'atteggiamento di Stefan, per quanto sia felice che ci sia sempre per Rain e per la bambina e per dare coraggio alla moglie, penso che anche lui avrebbe il diritto di lasciarsi andare, di provare paura se ne ha, di essere triste. Dovrebbe riuscire a rispettarsi di più e a capirlo, secondo me.
Questa saga inizia comunque relativamente bene, nulla di brutto è successo per ora, e spero che Rain e Stefan non dovranno mai separarsi dalla loro bambina e che a Terra no succeda nulla di brutto, perché santo cielo, non potrei sopportarlo se fosse così! No, non potrei sopportarlo! Quella bimba non merita di soffrire, merita di essere felice e di stare con i genitori, anche se... beh, immagino che le difficoltà stiano per arrivare.
Giulia

30/08/16, ore 14:29

Buon pomeriggio!
Sono riuscito a tornare, finalmente!
Evviva, devo ammettere che mi erano mancate le avventure di Rain e Stefan. Sono stato quindi felicissimo di aver letto questo capitolo.
Ok, immagino che tu pensi che non riuscirò mai a rimettermi in pari coi capitoli... ma fidati, abbi fiducia in me! Ogni volta che potrò tornerò a leggerne qualcuno.
Beh, questo primo capitolo di questo terzo racconto della saga mi pare che sia partito subito in un modo molto precario.
La protagonista di certo si trova in un mondo pieno di pericoli. E lei deve pensare alla sua bambina... per fortuna c'è suo marito con lei, e le persone che le sono più care.
Però, il male è molto presente, nelle vicinanze...
Sono un po' preoccupato per tutti, ma immagino che i genitori della piccola Terra non si piegheranno di fronte a nulla. Hanno una forza d'animo molto forte e l'amore che li lega è davvero molto profondo.
Bene, appena potrò tornerò a leggere qualche altro capitolo, e pian piano, anche a costo di metterci secoli(spero di no xD), conto di leggermi tranquillamente tutto questo racconto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

16/08/16, ore 19:14

Il ferragosto ha portato novità, vale a dire l'inizio della nuova serie di Rain & C. Mi perdoni il giorno di ritardo?
Archiviate le vacanze torno dunque a leggendo le vicende del misterioso e pericoloso mondo di Aveiron.... Molto pericoloso direi perché in questo capitolo iniziale si respira un'aria di inquietudine pazzesca! Nonostante il fortissimo amore che lega i due protagonisti, senza tralasciare ovviamente la piccola Terra, di tranquillità non ne scorgo ancora.

A fra poco!

😊

16/08/16, ore 09:30

Ben tornata con la terza parte di questa saga incredibilmente bella! Il titolo sembra molto azzeccato e lascia presagire il peggio che i due amati dovranno affrontare da adesso in poi. L'immagine non è da meno, così scura e misteriosa... mi ha ricordato molto la serie Once upon a time <3
Il primo capitolo trasuda amore e paura al tempo stesso, la pioggia fa da contorno alla neo famiglia, insieme alle loro ansie e promesse...
Complimenti Emma, davvero! Bellissimo inizio e corro a leggere il resto!

Karon