..Chit Laik Ai?
di Sharkie

30/08/16, ore 14:25

Finalmente trovo il tempo di leggere la tua prima fanfiction! Tu non lo sai, ma più volte mi sono chiesta come sarebbe stato leggere una storia scritta interamente da te! Un po penso di conoscerti(almeno in superficie) Ho sempre pensato che tu fossi una ragazza brillante, con una sensibilità molto vicina alla mia, e semmai avessi trovato il tempo di scrivere qualcosa ero sempre stata certa che l'avrei adorato! E cosi è stato.
Le prime righe della storia ti incuriosiscono e ti fanno venir voglia di andare avanti... Poi ad un certo punto succede qualcosa, ti rendi improvvisamente conto di essere davanti ad una fanfiction diversa dalle solite che puoi trovare in giro (e solo tu sai quante io ne abbia lette in questi mesi). Leggere questo primo capitolo è stato per me come trovarmi per caso in una libreria di fronte ad un libro con una copertina e un titolo invitante. Uno di quei libri che apri un po per curiosità ma dopo poche pagine ti accorgi che devi assolutamente comprarlo! Uno di quei libri che sai già che ti riempirà i pomeriggi e che dovrai assolutamente leggere prima di andare a dormire, nonostante la stanchezza, nonostante il sonno,perchè vuoi che le immagini che leggerai siano le ultime a danzarti nella testa prima di addormentarti. Per me questo capitolo è stato questo! Non voglio metterti ansia ma ho grandi aspettative per questa storia e sono sicura che le soddiisferai tutte! :)

26/08/16, ore 13:14

Sul gruppo clexa ti hanno fatto una bella presentazione, percui mi sono detta che valeva la pena dare un'occhiata. Devo dire che mi hai incuriosito: non ci capisco nulla di computer, intelligenze artificiali e quant'altro ma studio psicologia e non ho potuto evitare di farmi conquistare da questo aspetto della storia. Inoltre è evidente che sai esattamente di cosa stai parlando quindi magari potrei imparare anche qualcosa di nuovo, chi lo sa? xD
E niente, continuo a leggere perché il finale mi ha incuriosito e vorrei scoprire di più.
Un saluto,
Alice

25/08/16, ore 19:37

Cche figata, sembra la trama di film come ex machine, tanto per dirne uno :D Bellissimo l'intro e... wow! questa cosa del "primo attimo" mi confonde un po' e vorrei capire meglio clarke

17/08/16, ore 23:47

Molto interessante questa storia con molteplici domande alle quali verrà data risposta più avanti immagino comunque mi chiedo chi saranno le altre "giovani menti brillanti" oltre Clarke e Raven che devono monitorare Lexa l'agente delle forze speciali su cui verrà testata questo apparecchio da quello che ho capito va be al prossimo capitolo che non vedo già l'ora di leggere

16/08/16, ore 15:37

Eccomi, perdona il mio ritardo. Molto probabilmente tutto quello che ti scriveró in questo commento te l'avró già detto, siccome sai benissimo che ho una memoria di merda, perdonami di nuovo xD
Io adoro questa storia, la tua idea è stata geniale e la stai sviluppando benissimo. È diversa da tutte le altre, ed è sicuramente meglio così. Sono davvero curiosa di vedere la reazione di Clarke quando scoprirà la verità su Lexa e sul progetto nel quale è entrata. Mi è piaciuto tantissimo il loro primo incontro, che ha interrotto i discorsi con becca, ma nel quale non si sono scambiate nemmeno una parola... Eppure è bastato lo sguardo di Lexa a farle provare tutte quelle sensazioni.
Per quanto riguarda la scrittura, che te lo dico a fare... Perfetta. Non è assolutamente pesante come temevi, ti garantisco che la storia fila e se ne scende una bellezza. Mi sono piaciute tanto anche le descrizioni dettagliate della casa, del bar con le vetrate in cui servono i muffin più buoni della zona... Sono dettagli che magari non servono ai fini della storia, ma fanno la differenza e portano il tuo racconto a un livello più alto, almeno secondo me. Le parti che ho preferito sono sicuramente l'inizio e la fine, quindi le parti di Lexa, e non solo perchè sai benissimo che la preferisco sempre rispetto a Clarke, ma perchè sono davvero cariche di emozioni e scritte benissimo. Poi non so se già l'ho detto, ma l'idea di Clarke psicologa invece della classica dottoressa, anche mi piace molto.
Davvero davvero davvero bellissimo. Sei stata bravissima e aspetto con taaanta ansia il prossimo ciccia <3 <3

Ps scusa,lo so che le mie recensioni vocali sono migliori xD

16/08/16, ore 12:46

Cara Sharkie, è la prima volta che mi concedi di leggere qualcosa di tuo e ora che sono finalmente riuscita ad assaggiare la tua bravura, un po' mi pento di aver rispettato in passato la tua testardaggine e aver atteso così a lungo per leggere le tue parole.
I temi sono brillanti, la scrittura scorrevole e piacevole, mai pretenziosa (mannaggia a te), ma allo stesso tempo ricercata, di quel "ricercato" buono, curato, elegante. Amo già la tua Clarke e sono felicissima di vedere per la prima volta, in mezzo a tutte le storie che ho letto, la cara vecchia Becca. Ottima idea inserirla, è stato un personaggio chiave nel telefilm e sarà interessantissimo vedere quale ruolo assumerà nella tua storia. Sarà Becca 2.0 A.L.I.E o Becca originale? Lo scopriremo solo leggendo.
E questa curiosità da sola dovrebbe farti intuire il grado di apprezzamento che ho riservato per questo primo capitolo: non sono una che si fa incuriosire facilmente. Apprezzo tante storie, ma la curiosità vera non si prova sempre, quindi quando la si prova...significa che c'è qualcosa di buono che bolle in pentola. Non vedo l'ora di assaggiare la seconda portata!

Sincerely,
Zara

15/08/16, ore 23:37

Dire che il primo capitolo incuriosisce è poco. Hai scelto argomenti complicati e molto insoliti da trattare, non vedo l'ora di capire di più e scoprire di cosa si tratta realmente il progetto.
Comunque un ottimo inizio.

15/08/16, ore 21:52

Tantissima curiosità. E' ciò che rimane al termine della lettura di questo primo capitolo. Ovvio, non c'è solo quello, apprezzo molto che il "tema" porti una ventata d'aria fresca. Ma non posso fare a meno di provare un po' di impazienza di leggere il prossimo, o meglio, i prossimi capitoli. E' come tornare ai tempi in cui scrivevo la tesi (sugli organismi cibernetici), quando mi catapultavo nella lettura scoprendo sempre cose che mi lasciavano per parecchi minuti con la bocca a formare una "O". Dunque, prendo per mano la curiosità e questo capitolo in attesa del prossimo

15/08/16, ore 19:00

Biologia alternativa, medicina sperimentale, cieco/doppio cieco, robotica, interazione uomo/macchina, sono già da soli temi che mi affascinano (e su cui io stessa ho riflettuto molto, ultimamente, da un punto di vista "creativo") in più aggiungici lo stile, ottimo (che già avevo assaggiato) e la promessa, finalmente, di temi maturi, innovativi, lontani da quelli ampiamente già visti ed esplorati dal fandom in lungo e in largo, conditi da una garanzia di competenza di quello di cui stai parlando data da quello che stai anche studiando.
Per restare in tema squali, I'm hooked.
Metto tra le seguite e seguo con molto, molto interesse.
Commento più dettagliato quando avremo più capitoli (e soprattutto più informazioni) ma per ora la prima impressione è molto buona.
Alla prossima.

P.

15/08/16, ore 17:08

Questo è qualcosa che decisamente non ti aspetti. Clarke e Lexa in una versione del tutto inedita. Sono sinceramente intrigata da questo primo sviluppo e dal modo in cui scrivi. Davvero un ottimo inizio :)