Il nodo dello yukata
di SkyDream

04/11/16, ore 17:30

Carissima SkyDream, tu sei stata la prima che mi ha fatto amare pienamente questa coppia e per questo sei diventata la mia scrittrice di efp preferita. Una storia: Bellissima; Veramente ben scritta; Bellissima e Ho già detto bellissima? Va beh lo ripeto per sicurezza :) Spero di imbattermi presto in un'altra tua efp. Baci Andie Mouri

21/09/16, ore 10:46

Per prima cosa, volevo congratularmi con te perché:
1- lessico e grammatica sono ottimi, e credimi, di solito mi sanguinano gli occhi (adoro il modo in cui scrivi, credo che da qui in poi ti stalkererò e cercherò tutte le tue storie sappilo!! *-*)
2- originale e davvero ben pensato, torna tutto! Io non ci sarei mai riuscita, davvero bravissima!!
3- Nonostante conoscessi già le parole in giapponese che hai usato nella storia, trovo l'idea del vocabolario in fondo ad essa funzionale e molto pratica (quindi ri-brava!!)
Davvero, scrivi molto molto bene, è stata una gioia leggere questa storia! E non ti preoccupare che Heiji è assolutamente IC, l'ho adorato (come tutto del resto). Continua così!!
Baci, A_Classic_GiRl
P.s. Ma quanto sono belli questi due insieme? :Q__

20/08/16, ore 02:33

Beh che dire adoro la tua storia...
Il modo in cui tratti la narrazione dell'omicidio, il linguaggio tipico delle fanfic...
Ma soprattutto adoro Heiji e Kazuha... lui ha l'occhio parecchio lungo devo dire non so se mi spiego... e lei imbarazzata cerca di non darlo a vedere XD... Sono dolcissimi e il fatto che litighino così spesso rende il loro rapporto ancora più speciale...

19/08/16, ore 12:46

Ciao Sky, ^^
Sono un po' in ritardo. Beh, eccomi qua.
Per prima cosa ho notato una grande attenzione per le descrizioni che sono molto evocative e vivaci. Sembra quasi di stare lì in mezzo a loro.
Ho apprezzato molto anche il particolare delle ciabatte che da l'idea di una grande familiarità con quella casa che però viene messa in contrasto con il tono estremamente rispettoso che Heiji usa con la madre di Kazuha. Comportameto tipicamente giapponese direi.
Bella anch l'idea di usare il lessico tipico del mondo delle fanfic come messaggio in codice. E' stata veramente una brillante trovata. Ma solo io non conscevo alcuni di quei termini? Mi vado a nascondere per questo.
Heiji sempre troppo geloso ma è sempre premuroso con Kazuha. Sono gli aspetti che più mi piacciono di lui. Cucciolo lui. <3 Guardavano tutti Kazuha eh? Tu no, Heiji? xD Direi che questa volta Heiji si possa proprio definire IC. Cara, hai fatto centro.
La costruzione del caso è fatta molto bene. Indizi sparsi qua e la e a volte visibili sono agli occhi più allenati (per esempio non avevo colto come indizio l'obijime di Kazuha bene stretto). Non sarei mai arrivata alle modalità usate per il delitto. Solo chi ha fatto boyscout può capire certe cose inerenti ai nodi.
Ah, grazie per il dizionario. Davvero molto utile. Senza di quello non avrei capito niente.
Storia ben costruita nei minimi dettagli. Brava! Mi è piaciuta molto, davvero.
Continua così.
Alla prossima
Kazuha95

17/08/16, ore 22:30

Non ti è andato male carissima,
anzi,
è stato molto carino.
Non ho mai sentito qui i termini whomp e RPF,
sarà perchè non mi aggiorno,
boh.
Comunque che posizione è quella del mezzo loto?
Fammi sapere.
Ottimo modo di gestire un caso e personaggi molto ic,
brava.
Ci sentiamo in giro,
ciao sky,
con affetto
Shinran amore ^.^

17/08/16, ore 15:42

Ma come, perché non vedo i due piccioncini di Osaka soffrire come due dannati condannati ad un inferno sentimentale? >:(
*scappa mentre Sky le lancia dietro i picconi*
A parte gli scherzi (forse ^_^) è una shot molto ben costruita, dove non mancano né contesto né pensieri interiori dei personaggi né descrizione dei luoghi. Con tanto di sprazzi mentali che attraversano le loro testoline e che ci comunicano il loro vago stato d'animo :) Per non parlare delle sigle delle fanfiction che Kazuha conosce a menadito, ahah! Memorabile il modo in cui Heiji propone a Kazuha di uscire insieme, al solo scopo di poter indagare in santa pace una volta fuori. Brutto bastardo XD KAZUHA MA MENALO MALE, MA FAGLI MALE
Anche tutto il resto ben congegnato, mò puoi chiedere ad Aoyama di fargli da assistente per ideare sospettati e casi e ingiustizie :D Molto accurate le descrizioni dell'ambiente, un fattore che apprezzo sempre e che faceva sembrare quasi di essere lì con loro! Heiji comunque è il solito trollone, ma se la tira di meno? :'D
Super kawaii il finale con Hattori super geloso e Kazuha super imbarazzata ^-^ Tantissimi super insomma! Quindi i miei complimenti, scrivi proprio bene! ^O^ La prossima volta torturali per bene, mi raccomando!
Scherzo, lo sai XD (forse ^_^ di nuovo ^_^)

16/08/16, ore 13:11

Hi there!!
Finalmente la tanto attesa one-long!! Sì, chiamiamola così X'D
Sì, dividerla in capitoli sarebbe stato un peccato, quindi tutto okay.
Heiji è sicuramente IC e anche Kazuha: come sono teneri quando bisticciano (?)!!!
Il biglietto con i termini delle fic è geniale XD
Insomma, davvero bravissima *^*
Adesso aspetto che l'altro cantiere sia ultimato XD
E niente, ci leggiamo.
See Soon Sky!!
Channy

15/08/16, ore 20:11

Oddio, che bello! Non vedevo l'ora di leggere un'altra tua storia (sì, perché, dato che non riuscivo più a trovare degli AMV su questi due piccioncini, mi sono data alle ff, e le tue le ho lette tutte!) *__*
A parte qualche inezia, trovo che il testo sia scritto molto bene (come sempre)! Allora, si comincia con il nostro caro Heiji che va dalla sua ragazza (concedimi di chiamarla così, tanto, ormai, Aoyama ci ha fatto capire che si vuole dichiarare), ma lei, infastidita - giustamente, aggiungerei -, lo butta fuori! Ma, comunque, tutto quel lavoro non è servito a nulla, visti i "problemi" che anche Hattori ha notato... Occhi (e non solo, ma almeno si trattiene) curiosi! xD
Penso che sia geniale il messaggio con l'OOC, l'IC, l'RPF e così via (ah, a proposito, Heiji è tremendamente IC!), ma geniale, geniale! Ah, una Kazuha fangirl, che cosa carina!
Ho adorato anche la gelosia del nostro ragazzo Osaka style (?) dolcissima! Quando s'innervosisce per Jinsuke è adorabile *^*
Mi piace molto la strutturazione dell'omicidio, davvero ben fatta! E ho apprezzato anche l'attività di Kazuha, dato che Aoyama, da quando lei non è più tosta come una volta, la lascia in disparte a tremare per gli zombie e cose varie e.e Ma lasciamo stare! La parte finale mi ha fatto decisamente sclerare! Stavo per lanciare un urletto *w* Cioè, Heiji geloso è proprio il top! E, anche stavolta, i suoi occhi attenti non si sono lasciati sfuggire nulla x'D
Ti rinnovo i miei complimenti, sei sempre bravissima!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie **

Baci
Shizuha