«How long is forever?»«Sometimes, just one second.»
di _Alexis J Frost_

Molto bella veramente!
Sembrava quasi di essere immersi nella scena, così allegra e spensierata che crea un contrasto tremendo in chi legge il tuo racconto già sapendo cosa accade dopo.
Devo dire che mi piace molto come scrivi, hai reso alla perfezione la fine allegria di quella festa.
Unica perplessità... Alice che rivede la foto tre anni dopo??? C'è qualcosa che non quadra... avrebbero avuto più senso Gilbert, Ada, Sharon o altri...
Comunque brava ;)
A presto
Widz

Ciao, Alexis! E' la prima volta che leggo una tua storia, perciò non sapevo quanto sapessi immergerti bene in quel mondo contorto e malinconico per antonomasia che è Pandora Hearts. A proposito, forse "malinconico" nella sezione genere è un po' un eufemismo ...
Questa fic è un COLPO BASSO per tutti quelli che ancora si stanno riprendendo dagli ultimi volumi del fumetto! Non si fa così, sigh sigh! Parlare così bene di una scena di mesta felicità come quella del tea party organizzato da Oscar, descrivendo la pace di quegli animi durata così poco per poi schizzare a tre anni dopo l'epilogo è crudele, dai!

Scleri stupidi a parte, volevo dirti che questa storia è scritta meravigliosamente e verso la fine stavo persino per piangere quasi.
Dopotutto, pensare a quella piccola foto, un fragile pezzo di carta ingiallito, che protegge i ricordi e le effimere speranze di tutte quelle persone che ormai non ci sono più o che sono cambiate per il dolore della loro perdita è veramente una cosa che colpisce duramente il cuore, soprattutto se si ripensa a tutti quei momenti che passano tra i due episodi che hai descritto. Notevole è anche la saggezza della risposta del "Pagliaccio" che con le sue dolorose esperienze ormai sa che spesso l'eternità, il "per sempre" non è necessariamente tutta la vita, ma anche un singolo istante che conserverai nel cuore per tutta la durata di essa. In perfetta corrispondenza con l'innocente ingenuità di Alice, che solo alla fine capirà il significato di quella frase. Mi piace molto, a proposito, proprio la tua scelta di contrapporre e far interagire proprio loro due nel comunicare la "morale" di questa storia (mi piace molto il loro rapporto). Comunque, mi sto dilungando troppo e probabilmente ci sarebbero da dire molte altre cose, ma non vorrei annoiarti con un poema (che tanto che io cerchi di non fare o meno, alla fine esce comunque). Complimenti per la storia, è scritta e descritta benissimo e mi ha sorpreso anche lo stile quasi da poema epico nel continuo riferimento riverenziale al dio Destino, direi che è particolare!

P.S. beh, anche la parte di Alice lì tre anni dopo è una bella sorpresa, comunque. Sinceramente mi sarei aspettata Gilbert, ma è una buona scelta comunque. Dopotutto c'era un cerchio di significato da chiudere.