La ragazza che non riusciva a sognare
di LaRagazzaDelleMargherite

05/01/13, ore 23:35

Beh, il finale era ovvio, ma la storia è stata bellissima lo stesso :') mi piacciono molto le storie con questo tema, basti dire che amo "Il bambino col pigiama a righe" e "Il pianista"... tu l'hai resa molto bene, devo dire che fino all'ultimo ho sperato che il povero Frank sopravvivesse e che lui e Mika potessero stare insieme per sempre. Purtroppo non è stato così, e non c'è nulla di più realistico di questo :( alla fine, il mio unico interrogativo è questo: chi diamine è questa Ketty? E' come Mika chiama il suo diario? O è forse una sua amica di penna? E se fosse una sua amica di penna... non sarebbe il colmo se fosse stata proprio lei ad avvertire i nazisti? No, vabbè, sono pessima, perdonami! Ti faccio i complimenti per la storia e per il modo di scrivere e ti saluto, in fine. Ciao ciao :D

26/02/12, ore 22:25

non ho mai letto una storia del genere su questo sito,ti faccio i miei compliemti pochi affrontano questo argomento e preferiscono evitarlo!!
Questa storia parla di verità e magari sarà anche successo in quegli anni l'amicizia tra un'ariana e un ebreo.

07/02/10, ore 15:30

Carissima LaRagazzaDelleMargherite,
è Alaska che ti parla, che casualmente ha visto il tuo nome in una delle tue tante FF. Questa me la sono già letta tanto tempo fa e come sai mi piace un monte. Vedo, da tutte le FF che hai scritto, che hai ancora la tua vena poetica che ti fa scrivere cose meravigliose =). Continua così xD

18/06/09, ore 13:23

E' meravigliosa, non c'è altro da dire. Io non sarei mai riuscita a cogliere la disperazione e la speranza dei perseguitati come hai fatto tu. Di Frank a questo mondo ce ne sono stati tanti e ancora ve ne saranno, purtroppo. Il mio augurio è che tutte le persone, anzi no, i grandi come lui possano trovare la pace. Complimenti davvero.

04/06/09, ore 19:22

Letta anche la conclusione, e devo dire che è perfettamente in linea con il racconto: malinconica e commovente, ma a lieto fine, volendo. La storia mi è piaciuta molto, e mi dispiace che a leggerla siamo stati solamente due (però pochi, ma buoni ;) ), ma d'altronde, come hai scritto anche tu, gli Anni '40 ed in particolare l'Europa in guerra sono un tema difficile da affrontare; a me personalmente piacciono molto, invece (in quel periodo ho anche ambientato uno dei miei racconti), perché è stato allora che è nato il mondo di oggi: quindi, non potevo non leggere questa storia! Aspetto le tue prossime storie, facci sognare ancora!

03/06/09, ore 23:01

Commovente!!! Sniff... mi è venuto da piangere, scusa ma è troppo commovente... come va a finire? Adesso sono proprio curiosa di saperlo!

01/06/09, ore 11:57

La storia si fa sempre più intensa... c'è un che di Anna Frank nella tua Mika. Sono curiosa di leggere il seguito.P.S. Il sogno angoscioso della protagonista è descritto in modo magistrale, quell'angoscia sembra quasi di sentirla sulla pelle!

23/05/09, ore 19:04

Io amo molto le storie ambientate negli Anni '30 e '40, ecco perché la tua storia mi piace! La tua Mika è una ragazza coraggiosa e volitiva, sembra l'eroina di un film. Continua!