Come il sangue
di mary Uchiha

10/01/17, ore 15:44

Cara Mary Uchiha,
inizio partendo col dirti che non sono una grande recensitrice e soprattutto non amo particolarmente le fan fic Alternative Universe ma, devo proprio dirlo, questa mi ha talmente intrigata che, eccomi qui! Ho notato che hai avuto qualche difficoltà con l'html, anche se negli ultimi capitoli è andata meglio, credo che tu possa ancora migliorare sotto questo aspetto. Tuttavia questo non mi ha scoraggiata per niente e, ogni capitolo che leggevo, via a leggerne un altro! Devo ammettere che sei stata davvero molto brava a descrivere i sentimenti di Sakura, specialmente nel secondo capitolo, quando si ricongiunge a Sasuke e si accorge che lui è ferito... ho sofferto insieme a lei! Amo follemente il rapporto che hai creato fra i due, infatti è stata una goduria leggere di quel breve momento di tenerezza quando, alla cena con Orochimaru, Sakura gli accarezza il viso e lui diventa rosso come i suoi amati pomodori! Quindi, per l'amor del cielo, non farmelo morire! Ti prego!
Anche i personaggi secondari si sono rivelati assai piacevoli nel ruolo che hai loro dato, mi sono piaciuti specialmente Orochimaru e Gai, nella parte di investigatore! Li ho trovati tutti molto, molto IC, quindi complimenti! Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia, sono felice di averla iniziata, specialmente adesso che EFP sembra essere un mortorio. Sono tanto curiosa, anche perchè:
1. Naruto sa quel che Sakura non sa e che io voglio sapere assolutamente! (Qualcosa che riguarda il passato di Sasuke?)
2. Chi mai potrebbe provare tanto odio da spingere qualcuno a scrivere un lettera così intimidatoria? Accidenti, che diammine è accaduto?! D: Quella lettera è così cattiva che, paradossalmente, mi è piaciuta, perchè esprime perfettamente la follia di qualcuno che è stato tanto ferito da desiderare una vendetta molto atroce.
3. I capitoli, secondo me, sono un pò cortini e per questo non acquietano la mia sete di curiosità!

Beh, allora ci sentiamo alla prossima!
Alexis <3

PS: scusami per il commento lunghissimo, ho preferito dirti le mie considerazioni circa i capitoli in un unico commento! Spero non ti sia venuto mal di testa!

10/01/17, ore 12:10

Ciao^^
Tre sole lettere: wow!
Si vede che pian piano stai cercando di ampliare la storia, attraverso gli occhi di Sakura che ha assistito a tutto quell'orrore pur essendo all'oscuro di tutto.
Gai fa questo effetto: lì per lì sembra stupido, poi si nota la sua premura e delicatezza. Ho adorato il pezzo dell'interrogatorio.
Ho visto che l'html ti ha tradita in un punto, rendendo tutto attaccato, ma niente di irrimediabile ;-)
Mi ha dato i brividi la lettera minatoria, ma rende quesya storia ancor più avvincente, tirando finalmente in ballo il responsabile di tutto.

04/01/17, ore 22:35

Aiutooooo stiamo scherzando?!?
Non é possibile che possa esistere un essere tanto malvagio.
Che hanno fatto Sasuke, Sakura e gli altri per meritarsi tutto questo?
Davvero, la lettera mi ha spaventata molto...immagino Sakura, poverina.
Non oso immaginare quanto le manchi il suo Sasuke e quanto sia preoccupata. Fossi in lei non saprei che fare oltre che piangere e voler stare vicina al marito.
Spero che il prossimo capitolo porti qualche buona notizia.

02/12/16, ore 20:33

Ciao cara^^
Bene, meno male Sasuke é fuori pericolo, non avrei sopportato la sua perdita...Sakura non avrebbe continuato a vivere!
Spero davvero non cada nel coma.
Sono molto curiosa per ciò che Naruto stava dicendo a Sakura...chissà cosa voleva dirle.
Bhe, al prossimo capitolo^^

02/12/16, ore 00:32

Ciao Mary!
Sono sempre più ansiosa di scoprire altre cose dell'attentato, niente mi toglie dalla mente che Sasuke se lo aspettasse visto il suo comportamento e il fatto che Naruto si sia interrotto prima di aggiungere qualcosa mentre parlava con Sakura, dopotutto che motivo aveva di far promettere all'Uzumaki di proteggere sua moglie?
Per fortuna non è morto, ma in una settimana ne possono succedere molti di avvenimenti, si sveglierà? E se lo farà come troverà il suo mondo?
La disperazione di Sakura mi ha commossa molto, sri stata brava nell'introspezione e non ho notato errori, ottimo ;-)
A presto

01/12/16, ore 21:34

Bel capitolo, i pensieri di Sakura in pena per le sorti del marito sono così profondi che un pochino mi ci vedo.
Sasuke ha fatto promettere a Naruto di prendersi cura di lei nel caso gli fosse successo qualcosa; ho notato una vena malinconica nel discorso di Naruto a Sakura, c'è forse un particolare interesse per il biondo nei confronti della rosa?
Intanto sono curiosa di scoprire che è l'artefice dall'attentato e perché: il gesto di un folle o semplicemente una vendetta.
Attendo il seguito con grande trepidazione
Baci!
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 09:35 pm)

21/10/16, ore 17:03

Wow, che bella questa fanfiction. Davvero intrigante e descritta anche molto bene, i dettagli riguardo i due protagonisti, la loro vita in particolar modo sono ben delineati e la trama scorre molto fluida.
Sono davvero impaziente di leggere il seguito, le cose non sono rose e fiori fin dall'inizio e la preoccupazione che Sasuke prova nei confronti di Sakura, confidandole di non fidarsi di nessun altro, tranne che di Naruto, fa supporre un intrigo nascosto che stuzzica fortemente la mia curiosità.
A presto, baci baci!

05/10/16, ore 15:06

Oooh nooo io voglio sapere come sta Sasuke!!!
Aiuto ho un'ansia pazzesca, temo troppo che non ci sia nulla da fare (si, lo so che sono eccessivamente pessimista hahahha).
Ti giuro che quando hai detto che Sakura vede due donne, una bionda e una mora ho temuto fossero Tsunade e Shizune venute a darle la terribile notizia.
Bhe meno male mi son sbagliata hahahah^^"
Bhe é davvero tenero Naruto che si preoccupa cosi tanto per il suo migliore amico e per come continua a dare speranza a Sakura:)
Allora al prossimo capitolo!

04/10/16, ore 21:49

Ciao cara, bentornata!
Un capitolo bellissimo, hai descritto in modo perfetto il misto di angoscia e speranza che ha provato Sakura mentre cercava a tentoni di raggiungere il suo tavolo per scoprire come stava il marito.
Sono stati struggenti i dialoghi tra marito e moglie e ancor di più le ore passate da Sakura in attesa di notizie dei medici, seppur allietate dalla presenza al suo fianco dei suoi amici.
Il fatto che l'Uchiha le dica di fidarsi solo di Naruto, unito alla circospezione delle ore precedenti, mi fa pensare che lui si aspettasse che succedesse qualcosa anche se non in quel modo.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ancora.
Ho trovato un paio di errori:
"C'è l'avrebbe fatta" --> "Ce l'avrebbe fatta"
"C'è la farà" --> "Ce la farà"
"Negli'occhi"--> "Negli occhi" oppure "negl'occhi"
L'impostazione generale sta migliorando, anche se vai a capo troppo poco, specie dopo i dialoghi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

21/08/16, ore 12:48

Ciao Mary,
Ed eccomi qui, approdata anche io in questa tua interessante Fic!
Non posso prolungarmi più di tanto essendo questo un prologo, ma sta di fatto che mi ha incuriosita! Ragion per cui sarà messa diritto diritto tra le mie storie seguite :-D
Come già ti ha accennato Meryl, la struttura del testo va migliorato però, tranquilla, appena avrai capito l'oscuro mondo dell'editor di efp, sarai un'illuminata di conoscenza !
Scherzi a parte, spero in un tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio e a presto !

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 12:49 pm)

17/08/16, ore 14:34

Ciao cara^^
Oddio, diciamo che non ti ho maledetto, ma sto decisamente impazzendo per la curiosità e il terrore che sia successo qualcosa di irreparabile a Sasuke (cioè che sia morto).
Non sopporterei l'idea di non vederlo più con Sakura!!!
Li hai presentati come una coppia stupenda e tenerissima, che si ama dal più profondo del cuore*^*
Davvero bellissimi!
Davvero spero non sia successo nulla di troppo grave...
Alla prossima^^

17/08/16, ore 11:23

Ciao tesoro!
Interessante questo inizio col botto. In tutti i sensi.
Hai ben caratterizzato sia Sasuke che Sakura, dando informazioni fondamentali senza che sembrasse la lista della spesa, spaziandole qua e là e ti assicuro che non è una cosa scontata.
Ti segnalo un errorino: 'più tosto' invece di 'piuttosto'.
I periodi scorrono bene, solo che dovresti rivedere il capitolo per quanto riguarda l'andare a capo. Purtroppo l'editor di efp è un rompiscatole terribile e dato che all'inizio si leggono due '~~' vuol dire che hai copincollato almeno due volte il capitolo ma non ti ha mantenuto l'andare a capo. Potresti riprovare a copincollarlo da capo oppure aggiungere il tag per andare a capo dove necessario. Sarebbe il 'br/' frapposto tra due '<' '>' se vai a modificare il capitolo pubblicato lo vedrai, ti basterà fare un copia e incolla e metterlo dove serve.
Questo è solo il prologo, quindi hai ben messo in evidenza i caratteri dei protagonisti e messo in moto il meccanismo principale, lasciandoci in sospeso. Benissimo.
Sasuke voleva migliorare la sicurezza perché sapeva di essere in pericolo? Chi è che lo vuole morto e perché?
Sakura riuscirà a cavarsela senza venire ferita anche lei e riuscirà a fare qualcosa per suo marito?
Sono curiosa di leggere il seguito❤