E' Tutto Un Attimo
di Bluemoon Desire

13/01/19, ore 10:25

Mi spiace che Azzurra e Guido litighino così spesso e che non riescano mai a chiarirsi. E' brutto quando in una coppia succedono queste cose soprattutto se di mezzo ci sono dei figli, come in questo caso. Ma andiamo con ordine.
Azzurra non ha dato nemmeno il tempo a Guido di spiegarsi, cosa che accadeva spesso anche nella serie se ben ricordo, e lui come al solito la giudica irragionevole (beh, in effetti pazza un po' lo è).
"“Eh sì, meglio continuare a fargli la guerra ogni volta che apre bocca!” sentenziò Suor Angela con fare tagliente “Ascoltami, Azzurra…sia tu che lui ne avete passate di ogni genere, soprattutto negli ultimi anni, e adesso che vi siete finalmente ritrovati non è giusto continuare a nascondersi dietro mezze verità e timori infondati…”"
Suor Angela ha ragione: Azzurra non può non dire a Guido la verità, di qualsiasi cosa si tratti. Non riesco ad immaginare cosa potrebbe tenergli nascosto, sinceramente, ma non vedo l'ora di scoprirlo. E la suora ha anche ragione quando dice che ne hanno passate di cotte e di crude e che dovrebbero chiarirsi. (Pensavo sarebbe stata lei a rimettere tutto a posto, ma per fortuna Azurra e Guido cii sono riusciti da soli).
Il momento tra Azzurra e Davide è stato tenerissimo, proprio come quelli della serie. Il bambino è dolcissimo, come si fa a non adorarlo? A me è piaciuto tantissimo fin dal primo episodio in cui l'ho visto e mano a mano che il tempo passava, sempre di più. Il suo rapporto con Azzurra è a dir poco meraviglioso e anche quello che costruisce con Guido lo è.
"“…tu e papà vi lascerete di nuovo?”

La domanda di Davide, pronunciata in modo tanto tenero ed ingenuo, la colpì con la violenza di un pugno scagliato dritto contro lo stomaco, mozzandole bruscamente il respiro. Istintivamente, si chinò verso di lui e lo strinse in un forte abbraccio rassicurante, accarezzandogli dolcemente i capelli proprio come avrebbe fatto una mamma con il proprio bambino per offrirgli conforto.
Con Davide, ogni gesto ed ogni parola le riuscivano spontaneamente, senza alcun bisogno di sforzarsi o di fingersi qualcuno che in realtà non era. Si sentiva sempre se stessa, a suo agio."
Bellissimo passaggio. Hai usato parole molto forti, d'impatto, soprattutto dopo la domanda di Davide e poi sei passata alla tenerezza più totale parlando del loro rapporto. Non so, ho notato un contrasto in queste frasi che ho letteralmente adorato, che non stona e anzi è perfetto. Davide ha paura, è più che comprensibile. Tutti i figli soffrono quando i genitori sono in crisi. Azzurra rassicura il bambino, gli spiega la situazione nel modo più semplice possibile, lo calma non solo con le parole ma anche con i gesti. Anche se non + la sua mamma biologica è davvero una madre fantastica con lui, molto dolce, paziente, tenera e attenta.
"“Sei sempre l’ometto più pazzesco del mondo, lo sai vero?”

“E tu sei sempre una mamma pazzeschissima”"
Qui mi sono aperta in un grandissimo sorriso.
Per fortuna Azzurra e Guido si sono chiariti, sono finalmente riusciti a parlarsi e ad appianare i contrasti, e la ragazza ha capito di non dover essere gelosa e soprattutto che anche Guido soffre nel doverle stare lontano. Poi questa cosa che ha convinto Davide a fare finta di voler restare lì mi ha sorpresa, nel senso che da Guido non me l'aspettavo però è bello che l'abbia fatto pensando ad Azzurra e al suo bene. La ama moltissimo.
Ora però resta il fatto che lei non gli ha ancora confidato quel segreto, che sembra molto importante. Di cosa si tratterà?
Complimenti anche qui!
Giulia

22/08/16, ore 17:26

Mi sono appena resa conto che la mia recensione del primo capitolo non è stata correttamente pubblicata, sorry! Eppure avevo cliccato "invia la recensione"... I misteri del mondo virtuale!
Allora.
Punto primo: adoro il tuo modo di scrivere. Scorrevole, testo ben strutturato e che attira la completa attenzione di ogni lettore.
Punto secondo: la storia si fa sempre più fitta e misteriosa. Sono curiosa di conoscere il segreto di Azzurra. Non tenerci sulle spine per troppo tempo, please!
Punto terzo: sia nel primo che nel secondo capitolo sei riuscita a mantenere i personaggi fedeli al loro originale carattere. Bravissima!
E ora non ci resta che aspettare i prossimi capitoli. Can't wait! *-*

20/08/16, ore 23:19

Bellissima e scorrevole! Continua presto sono curiosissima 😍😍😍