Amor Vincit Omnia.
di S h a d o w h u n t e r _

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/03/22, ore 19:42

Ciao, probabilmente nessuna di voi due sarà più attiva, ma io ho appena scoperto questa fanfiction e me ne sono innamorata. L'ho divorata in due giorni, fermandomi solo quando avevo qualcosa da fare. Ho amato tantissimo il contesto, questo AU in cui Magnus è un criminale, anche se non uno di un tipo cattivo, che si ritrova dentro a un giro di cui all'inizio forse non coglie tutte le sfumature morali e ci sta tutta, perché quel Magnus adolescente che perde entrambi i genitori, sebbene in modi diversi, è probabilmente troppo giovane, addolorato e immaturo per poter comprendere ogni sfaccettatura sin dall'inizio. Magnus ha una crescita incredibile in questa storia, è come se la sua vita fosse ricominciata da dove tanti anni prima si era fermata. Si era fermata quando era morta sua madre, poco dopo aver approcciato per la prima volta Alexander, perché in realtà veniamo a sapere che gli stava dietro da molto tempo e riprende esattamente quando lo incontra di nuovo. Ho amato tantissimo Magnus, il modo in cui si ritrova a fidarsi proprio malgrado, come inizia a fidarsi di Alec, il modo in cui tenta di proteggerlo sin da quando si risveglia dopo essere stato accoltellato... Finanche alla maniera in cui si innamora di lui per la seconda volta. Ed è proprio Alec che gli permette di scappare da una vita dentro la quale era rimasto imprigionato e che aveva iniziato a odiare. Magnus era finito in una spirale terrificante, odiava se stesso e la vita che faceva e dalla quale non riusciva a tirarsene fuori. Alec è stato proprio il suo principe azzurro... E a questo proposito, quanto amavo i momenti in cui lui chiamava Magnus "Principessa"... Ho amato tantissimo le loro interazioni e anche la crescita di Alec, che forse è stata meno evidente, però c'è stata. L'apatia di Alec era forse più difficile da vedere, molto più sottile, ma c'era. Non viene menzionato Max, quindi presumo che abbiate tagliato il suo personaggio e infatti qui quella morta tragicamente e per la quale Alec si dà la colpa, è proprio sua madre Maryse in una storia che arriva a essere speculare a quella di Magnus e lo è anche il senso di colpa che divora entrambi. La differenza è che Alec aveva qualcuno, suo padre per certi versi e sebbene all'inizio non avesse preso benissimo la sua omosessualità e soprattutto Isabelle e Jace, ma anche i suoi amici soldati e questo ex del quale Magnus a un certo punto è addirittura geloso. Insomma, Alec è un gran bel personaggio, testardo, fiero, orgoglioso, leale... stupidamente innamorato di Magnus fin dal liceo! Entrambi erano un po' una causa persa e sono contenta che alla fine si siano trovati e che tutto sia finito nel migliore dei modi.

Io spero davvero che qualcuna di voi sia ancora su Efp e abbia modo di leggere questa recensione, perché anche a così tanti anni di distanza ci tenevo a dire quanto ho amato la vostra storia.
Koa

10/03/22, ore 21:08

Storia ben ritmata che si legge tutta d'un fiato, piacevolissimi i dialoghi.

19/07/19, ore 19:06

Che bella 😍 appassionante travolgente strepitosa! Mi avete fatto sognare grazie😍 Malec bellissimi

18/07/19, ore 21:58

Wow questo primo capitolo é stato davvero interessante... complimenti mi piace molto la vostra scrittura... sono curiosa di leggere il resto ma se già il primo capitolo é così sono certa che non rimarrò delusa!

28/09/18, ore 08:44

Ho letto la storia tutto di un fiato. Mamma mia quanto mi è piaciuta! Siete bravissime. Complimenti

20/03/17, ore 19:51

Sono completamente sconvolta..
Per un attimo ho rischiato un infarto, temevo davvero fosse di Magnus la M sfiorata al cimitero.
Tutto però finisce dannatamente bene 😍 Ho adorato questa FF, piena di emozioni​. Letta tutta d'un fiato.

14/02/17, ore 12:30

Ho appena finito di leggere la vostra storia e devo proprio dirvelo: E' STRAORDINARIA!
Siete davvero brave a scrivere, a caratterizzare i personaggi e soprattutto nei dialoghi!
Ho trovato tutto perfetto, di alcune frasi mi sono addirittura innamorata!
Inizio col dirvi che mi sono appassionata ai Malec vedendo la serie tv e senza nulla togliere a tutti gli altri personaggi credo che loro due siano spettacolari, hanno un potenziale ed una chimica pazzesca ed io li adoro da morire. Mi piace tantissimo la piega che sta prendendo la loro storia e mi piacerebbe ancor di più che avessero più spazio nello schermo. Sto iniziando a leggere la saga e nel frattempo mi diletto a leggere fanfic di questi due pasticcini! Quindi pazzicando nella sezione mi sono andati gli occhi su questa perla pazzesca, l'ho letta praticamente in due giorni e mi ha appassionata subito.
Bellissima davvero, ho trattenuto il fiato, ho riso, ho pianto, ho avuto voglia di rompere praticamente ogni cosa e ho amato il loro modo di interagire, di capirsi, di trovarsi, tutto perfetto insomma.
Vi rinnovo i miei complimenti anticipandovi che sicuramente leggerò anche le altre storie - si lo ammetto ho fatto la stalker e nel profilo ho già adocchiato un'altra long che iniziero praticamente a breve! - e se nel frattempo deciderete di dedicarvi ad un nuovo progetto sempre Malec avete tutta la mia benedizione ed ammirazione! ahah
Ci tengo davvero a farvi di nuovo i miei complimenti, - anche perchè sono consapevole del fatto che per un/una scrittore/scrittrice è fondamentale conoscere le opinioni di noi lettori - la storia è davvero molto bella ed Alec è praticamente l'uomo dei miei sogni ( ma non diciamolo al mio fidanzato! ahah).
Un abbraccio!

18/12/16, ore 02:24

In fondo è molto più che plastica, è essenza. Perchè Magnus è il piccolo pezzo di puro amore che mancava al grande robusto gigantesco e solido Alec. L'amore della propria vita guadagnato con un colpo perfetto da cecchino! Magnus rimane a convincersi del sogno di realtà in cui vive, gli incubi sono ancora lì a destarlo nel cuore della notte, ma ora basta un sussurro, una carezza per tornare a dormire. Alec, custode guerriero, arrivato solo per salvarlo da se stesso e dal mondo e per amarlo, ha superato lo spazio, il tempo e l'odio solo per riprendersi quell'unico stupendo frammento di anima che aveva lasciato indietro. E in quel sogno quieto la speranza e la certezza che il vero amore sia proprio lì, dietro l'angolo. Grazie di questa esperienza, complimenti per questa avventura. Spero di leggervi presto.

15/12/16, ore 14:00

Che dolce finale per una storia che mi ha lateralmente rapito 💙 (Cuore blu come gli occhioni di Alec 😂)
All'inizio, e lo avete fatto di proposito, mi è venuto un mini infarto, anche se la parte razionale mi suggeriva che fosse di Maryse la lapide... Poi Magnus è arrivato... Per fortuna.
In ogni caso alla fine tutto è andato per il verso giusto e sono felicissima di ciò!!! Il classico lieto fine che ti scioglie sempre il cuore.
Ora non resta che ringraziarvi per questa stupenda storia! Grazie, grazie, grazie 💙💙💙

11/12/16, ore 06:06

Ragazzeeee! 💗
Questo epilogo è così perfetto! per un minuscolo attimo, mi avete uccisa con la parte del cimitero x'D
E poi solo una piccola curiosità, quanto tempo effettivo è passato dalla retata?
Alec e Magnus, finalmente hanno avuto il loro meritato lieto fine 💗
Non so che dire.. questa storia mi mancherà tantissimo, e che voi come sempre siete state bravissime!
Quindi, adesso.. fateci tutti felici, e regalateci qualcosa per Natale, tipo un'altra Malec.. oppure una Gallavich eh :') ✨ 🎁
Alla prossima storia dolcezze 💗💗

10/12/16, ore 21:46

Meno male che ci avete dato il lieto fine! All'inizio mi avete fatto prendere un colpo!
Mi è piaciuta molto l'idea di base della storia e la personalità che avete dato a Magnus, trovo che lui e Alec si trovino perfettamente. E poi questi ultimi capitoli pieni di suspance sono stati interessanti, da quel volo che Magnus ha fatto tra le braccia del suo Alec non appena ha saputo che era vivo e che era lì!
Brave e a presto!

10/12/16, ore 17:59

Non posso non commentare l'ultimo capito della vostra bellissima storia.. complimenti per l'ansia che mi avete fatto venire dalla fine del penultimo capitolo alla prima di questo.. davvero abili ;) poi la M sulla tomba mi aveva dato il colpo di grazia.
Mi dispiace che sia finita però mi ha coinvolta davvero molto...*-*
Alla prossima (spero davvero) :)

09/12/16, ore 22:04

All'inizio ve lo giuro che stavo per odiarvi,non potevi pensare che l'avevate fatto davvero.
Il mio cuore si è fermato per un secondo 😢😢
Però è andato tutto bene e loro sono stupendi come tutta la storia che finirà tra le mie ricordate perché è bellissima da ogni punto di vista.
Brave,brave,brave. Mi avete fatto un bel regalo di natale con questa ff.
Bacioni a presto

09/12/16, ore 21:41

Mi è venuto un colpo leggendo l'inizio perché ovviamente pensavo fosse la tomba di Magnus, e invece per fortuna non è così. Questa storia si è conclusa in maniera dolcissima; grazie per tutto il lavoro che avete fatto per scriverla e grazie per averci regalato momenti così dolci, intensi e indimenticabili. Spero di risentirvi presto con un vostro nuovo lavoro 😘

07/12/16, ore 02:22

Prendetemi per pazza (perchè so che la storia non è finita) ma è una fine stupenda!
Un attimo di pace, di assoluta, sincera, potente, vibrante, intensa pace. Il vostro Mags è tormentato e inquieto come è giusto che sia, ma ha una nota del tutto originale, è spezzato dalla vita; solitamente è annoiato, crucciato ma vivo e istintivo. Qui è diverso, a parer mio. Il sarcasmo, l'ironia, il sesso e il rischio non sono solo modi di riempire il vuoto ma occasioni per dimostrare a se stesso di non meritare nulla se non oscurità e perfidia. Anche quando incontra Alec, ritrova i suoi sogni e lo ama profondamente, non è mai placato, sempre convinto che l'altro sia troppo bello perfetto e autentico per essere destinato a lui. Sapere che Alec è quasi morto in nome del suo amore non è che la tragica conferma del marchio che pensa di avere. Questo sotto testo, questra traccia, non abbandona mai la storia nè il personaggio di Mags ad eccezione di questo punto, voler far sapere ad Alec che, nonostante tutto, è felice delle sue decisioni, per la prima volta. Da piccolo sa di reagire all'odio che respira nella tana, sa di soffrire come sua madre per essere stato abbandonato, pensa di avere ucciso sua madre per inedia e decide di punirsi distruggendosi, incontra Alec e si tormenta pensando di non esserne degno, lo ama affliggendosi convinto di non esserne all'altezza, crede di essere responsabile della sua morte. Dalla prima all'ultima parola soffre, perchè in verità si è già giudicato e condannato. Tranne che in questo unico punto: un unico intenso attimo di pace, un istante in cui ha pagato il prezzo più alto e prima di dire addio al sole, si assolve concedendosi una goccia di pura felicità. Infinitamente dolce.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]