Day by day
di AleDic

Ciaoo, eccomi qui con immenso piacere ^^
Sappi che io amo l’angst e mi piace tanto come hai res il tormento di John. E’ vero che la notte porta sempre pensieri e spesso anche incubi. Nei suoi incubi, John è più un soldato che un medico, un soldato che ha ucciso, ha combattuto, che si porta dietro comunque delle cicatrici, come farebbe chiunque nella sua situazione. E questo suo stato d’animo l’hai reso davvero bene <3

Recensione premio per il contest "Una storia per tre" indetto da Camilla19 sul forum di EFP: 1/2

Ho visto questa raccolta su Sherlock BBC e non ho potuto resistere: adoro questa serie tv, ma non ho mai letto nessuna fan fiction a riguardo, quindi ho colto l'occasione.
Innanzitutto, non posso che rinnovarti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, davvero ottimo e coinvolgente. In poche, semplici ed efficaci parole riesci a trasmettere una miriade di emozioni e sensazioni, coinvolgendo il lettore emotivamente in maniera pazzesca. Difficilmente io mi lascio coinvolgere da qualcosa che leggo, ma tu riesci sempre a colpirmi e a farmi entrare in empatia con i tuoi personaggi.
Ho cominciato da questo capitolo perché John è decisamente uno dei personaggi che prediligo della serie e mi piace il background che è stato deciso di dargli. Trovo che ciò che ha vissuto John l'abbia profondamente segnato, instillandogli dentro una sofferenza che lo accompagna in continuazione e di cui non sarà mai capace di liberarsi davvero.
In questo tuo breve componimento hai voluto porre l'accento proprio sul passato di questo personaggio, sottolineando come la guerra lo abbia segnato e cambiato. Ho apprezzato moltissimo la dicotomia che hai messo nella drabble, tra la guerra con la sua morte e distruzione e John che dice di essere un medico, che normalmente si associa a qualcuno che salva vite. Nel caso di Watson, quindi, la tragedia è doppia: non solo è costretto a vivere gli orrori della guerra, ma anche la frustrazione di non riuscire a salvare vite, nonostante il ruolo che ricopre.
In poche, semplici ed efficaci pennellate sei riuscita a descrivere in maniera magistrale la sofferenza interiore che accompagna quest'uomo, i suoi sensi di colpa e il suo orrore per ciò che ha visto, per ciò che ha dovuto fare - uccidere persone anziché salvarle. Ho davvero adorato il modo in cui sei riuscita a far passare la sua disperazione e a mostrare come essa sia parte di lui, una parte ormai imprescindibile e che lo condiziona, lo perseguita e lo soffoca.
Davvero tantissimi complimenti!
Alla prossima :)

Ciao! Sono Hippolyta :)
Questa flash ( si chiamano flash, giusto? Mi sta venendo un dubbio xD ) mi è piaciuta molto. Hai reso con poche ma efficaci parole i tormenti notturni di John nella fase poco prima di inizio serie. Breve ed intensa, proprio come uno dei sogni del nostro buon medico (povero caro). Ad ogni modo, strutturalmente mi pare perfetta e spero che riuscirai a pubblicare altro perché sembra davvero interessante! Ti faccio i miei complimenti :) L'unica cosa che forse non ho capito riguarda il passaggio da quando usi per rivolgerti al personaggio di Watson dalla terza alla seconda persona... probabilmente è una tua scelta di stile ;) Per il resto assolutamente nulla da dire !! Brava !! Alla prossima ! ^^
Hippolyta

Un inizio molto interessante, introspettivo, IC e ben scritto. Aspetto di leggere altro :)
WJ