Terrible things
di heike_b

17/09/17, ore 14:09

La tua storia mi ha incuriosito subito appena ho letto la trama. Spesso in queste categorie le storie più frequenti vedono una ragazza comune che incontra in qualche modo un membro di una band che puntualmente finisce coll'avere mire particolari per lei. La tua storia quindi già merita per essere originale ed interessante.
Mi ha stupito in positivo come tu sia riuscita con poche righe a farmi entrare in empatia con Heike. Ho avvertito distintamente la sua apprensione e l'emozione di incontrare un padre per il quale avrebbe tutti i motivi di portare rancore e di nutrire dubbi, ma che vuole profondamente bene (e appunto nonostante della protagonista si sappia solo il nome, l'età e la sua inclinazione per l'arte, hai saputo dire quanto bastava per poterci fare concludere che Heike deve essere una ragazza essenzialmente buona e solare, a prova che l'introspezione non è l'elemento universale per dare un senso ai propri personaggi e alle loro azioni: basta fare un buon uso delle parole, come hai fatto tu!). Mi è piaciuto che tu, di tutti i membri dei Rammstein, abbia incentrato la storia su Schneider (che io amo soprattutto quando ha portato i capelli corti XD): è un personaggio che ho visto trattato poco e in maniera quasi sempre marginale, come un personaggio secondario. La storia quindi offre molti aspetti che potrebbero renderla unica.
E' stupefacente come in ogni ff che ho letto, Richard venga descritto come un "cazzone" (passatemi il termine)... mi strappa sempre una risata il modo in cui viene considerato per la maggiore! Personalmente anche così lo trovo adorabile!

La storia procede con un buon ritmo, ma non mancano tutti gli ingredienti che riescono a sostenerlo per cui risulta verosimile, senza buchi di trama.
Per quanto riguarda punteggiatura e grammatica hai scritto bene, con pause laddove servivano e in buon italiano. La prosa è fluida e si fa leggere con piacere. Refusi non ne ho trovato alcuno.
Mi incuriosisce molto l'evoluzione che hai previsto nella storia e sono curiosa di leggere il proseguimento. Spero che la mia recensione ti abbia fatto un minimo piacere e che presto potrai pubblicare il seguito!
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 02:13 pm)