Tutte le storie sono vere… SlenderMan.
di little devile

28/03/18, ore 07:31

Ieri sera ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto!
Anch'io amo le creepypasta e quelle dello Slenderman sono le mie preferite! (ma anche quelle dei Pokèmon...)
Originale l'idea che il creatore dello Slender attiri nuove vittime proprio per conto di quest'ultimo...
Per tutta la durata della storia, mi sono immedesimata nella protagonista, e ti dico la verità, quando vado in giro e vedo le foreste sulle montagne, non posso fare a meno di pensare che lì possa esserci davvero lo Slenderman...
Ancora complimenti per la storia, ora ti saluto e alla prossima... Ciao ciao!👋👋

27/10/17, ore 07:39

Ciao! Era da tanto che non leggevo una tua storia, e dando un'occhiata al tuo profilo mi sono accorto con ritardo di questa qui. Mea culpa, mea culpa.

Allora, inizio rassicurandoti di una cosa: questa storia non è uno scempio, anzi. Direi proprio che è molto meglio della maggior parte delle creepypasta che ho letto. Si vede che ti sei impegnata. La storia non mi ha annoiato per niente: mi ha...come dire, accompagnato fino alla conclusione, e credo che il finale adesso mi costringerà a guardarmi alle spalle ogni due secondi.

Scherzi a parte, ottima l'idea che hai avuto. Un racconto sullo Slenderman di stampo in un certo senso classico, con una sorpresina finale.

Di nuovo complimenti, cara. Spero di leggere presto qualche altra tua storia. Alla prossima!

25/06/17, ore 18:01

Bella storia davvero, si vede il lavoro che fai su di te e sul tuo modo di scrivere. Sembra quasi da una storia all'altra tu faccia un continuo rattoppo, quella dopo è sempre meglio di quella prima e qui mi sentivo proprio di dirtelo, sono curioso di leggere la prossima. Ciao :)

27/03/17, ore 23:05

~~Si vede molto bene il tuo miglioramento. Ho letto il primo racconto e l’ultimo, e devo dire che lo stile è migliorato tantissimo.
In questa storia mi sono immedesimato con la protagonista. Hai reso molto bene l’idea.
Anche qui ti dico: ottimo lavoro.

18/12/16, ore 20:56

Oh,my,God! Questa storia, è bellissima, voglio dire, me la sono divorata in un attimo, hai creato un crescente di suspence da tenere il fiato sospeso a chiunque, insomma, hai preso una cosa che in molti conoscono e l'hai trasformata in qualcosa di ancora più spaventoso (ma quindi è vero che il creatore dello SlenderMan è Eric Knusden o l'hai inventato?) che spiegherebbe anche moltissime cose in più su questa creepypasta (anche perchè tutto quello che hai scritto, anche nella realtà avrebbe in effetti senso)....

24/09/16, ore 21:00

Ehilà! Ne é passato di tempo dal nostro ultimo "incontro" nelle recensioni!
Già che ho visto il titolo dello Slenderman mi sono già incuriosita e notando che sei stata tu a scriverla sono corsa a leggerla!!
La tua storia mi ha affascinato un casino, mi sono piaciuti molto i dettagli e le sorprese nel racconto che non me ne sono proprio aspettata!! (Bastava dire suspence o una cosa simile ma dettagli v.v)
Si vede che é il tuo personaggio delle creepypasta preferito soprattutto perché si notato il tuo impegno e ti sarai addirittura divertita a scriverla tanto che é uscito un vero capolavoro, il racconto é abbastanza lungo ma me lo sono "bevuto" in un batter d'occhio!!
E quel finale? Soprendente! Non me lo sarei mai aspettato!!
Da brividi se proprio si vuol dire!
Appena finiró di recensirla aggiungeró la tua storia tra le mie preferite! :)
Complimenti davvero!!
E non ho altro da dire xD
Ora mi merito il biscotto v.v
Sto già organizzando qualcosina su una storiella di un mix di creepypasta tra cui lo slenderman e matt the cannibal e claudia the pyromaniac (se te li ricordi xD) e insieme ad altri personaggi che non spoilero u.u
Quando la pubblicheró (emm... Devo trovare il tempo) se vuoi ti chiamo per sapere un tuo parere ^^
Ah ultimissima cosa... Mi pare si chiama SlEnderman e non SlAnderman... Poi ci do una occhiata ;)
Dopo ció ti saluto...
Alla prossima by elykyo!!^^
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 10:40 pm)

23/08/16, ore 20:41

Ciao, devo dire che sono capitata per caso nella tua storia, però devo ammettere che sono felice dell'accaduto.
Mi è piaciuta molto questa storia, soprattutto nelle descrizione e nell forma grammaticale.
Se ti va, passa da me, ho scritto una raccolta di storie drabbles horror (nove) e mi piacerebbe vivamente sapere cosa ne pensi.
Ti aspetto
Tess

23/08/16, ore 14:29

Ciao carissima... Sono qui per lo scambio recensioni, scusa se ci ho messo tanto a passare dalle tue parti!
Dunque, ammetto di non essere una grande fan delle creepy pasta, ma sono molto incuriosita dal personaggio di Slender Man e ho pensato di passare comunque, perché ero certa che avrei trovato qualcosa di molto interessante.
In effetti ho davvero apprezzato questa storia, penso che tu abbia saputo architettare una trama davvero interessante e mi complimento con te, per non essere caduta nel banale ed essere riuscita a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
Ti faccio solamente un appunto, un'osservazione irrilevante e forse un po' troppo puntigliosa - dunque ti chiedo scusa in anticipo, se dovessi risultare fastidiosa! Sul finale, dal momento in cui Erik rivela a Tessa i suoi piani, il dialogo fra di loro tende a diventare un po' troppo uno "spiegone", nel senso che il lettore inizia già a capire che Tessa è caduta nella tana del lupo e diventa, a mio parere, irrilevante l'insistenza di Erik sulla questione; sarebbe bastato semplicemente mostrare il terrore di Tessa e, solo alla fine, lasciare la frase di Erik per far capire che ormai era spacciata.
Non so se mi sono spiegata, semplicemente io ho avuto questa impressione e ho pensato che togliendo qualche pezzo, la storia avrebbe avuto lo stesso effetto... Ma ciò non toglie che ho comunque gradito moltissimo il tuo racconto e che sei stata davvero brava!

Complimenti e a presto. <3

21/08/16, ore 19:39

CIAO! Comincio questa recensione con due premesse fondamentali:
-Questa è letteralmente la prima storia horror che leggo (ho sempre voluto cominciare e me ne hai semplicemente dato l'occasione).
-Ho fangirlato su Shadowhunters come poche volte in vita mia mentre leggevo.

Partiamo dal titolo: Tutte le storie sono vere… SlanderMan.
Mi sono chiesta due cose leggendolo. La primae è stata: Oh mamma mia, il titolo lo avrà preso citando la frase di Jace - nei libri di Cassandra Clare-? Poi mi hai gentilmente risposto anche tu nelle note. Qui è cominciato il mio momento di gloria. La seconda domanda che mi sono fatta leggendo il titolo invece è stata: cosa diavolo è uno 'SlanderMan'? Ero indecisa se cercare subito su internet o aspettare la rilevanza che avrebbe avuto nella storia. Devo dire che ho aspettato e questo non fa che giocare un punto a tuo favore nella mia recensione: me lo hai spiegato tu e non ho nemmeno dovuto aprire wikipedia. Mi piace molto il fatto che tu abbia strutturato tutto per farmi venire una vera ansia crescente! :3
La tua protagonista si chiama "Tessa" esattamente come Tessa delle Origini, non so se la cosa sia fatta di proposito o solo. Ti vedo preoccupata per il finale, io l'ho trovato molto bello. Forse lo avrei lasciato da un lato un po' più aperto scrivendo ad esempio "Poi buio.".
Ho trovato molto bello NON incappare in errori di ortografia, sono molto fiera che ci siano persone che si rileggono le storie.
Non so quanto io sia affidabile -come ti ho detto è la prima horror che recensisco- ma a dire la verità credo che questa sia discretamente inquietante.

Alla prossima,
Sil :3

20/08/16, ore 22:36

Subito, subito ho delle correzioni da farti: L’aspetto dello SlanderMan; alto due metri e quaranta centimetri. è un errorino che ripeti spesso ma quando devi presentare o descrivere il soggetto della frase principale ci andrebbe il « : » e non « ; ».
Ho trovato poi un «li», inteso come avverbio di luogo, senza accento, ovvero così: «lì». E un d'avanti che sicuramente sarà un errore di distrazione perché si scrive davanti.
Inoltre, non sapendo nulla di creepypasta, mi sono andata a informare e ho scoperto che non è scritto correttamente il mostro di cui parli e che, correttamente, si scrive «slenderman» e non «slanderman». Nulla di che, anche qui, ma ci tengo a fartelo notare.
Detto questo, ti premetto che con l'horror ho un rapporto particolare. I film, solitamente, mi fanno scompisciare dal ridere. Invece riescono a incutermi abbastanza terrore i racconti e le leggende metropolitane che si tramandano. Sai, in quei momenti in montagna o in campeggio, attorno a un falò, dove non si ha niente di meglio da fare se non spaventare le persone? Ecco, in quei casi mi cago letteralmente nelle mutande. Non scherzo. Difficilmente poi riesco a dormire, soprattutto se ci penso troppo.
La tua storia, ti farà piacere saperlo, non mi ha fatto ridere. Per nulla. Nella sua semplicità, schiettezza e velocità degli eventi è riuscita a farmi provare l'ansia della protagonista e il terrore di quando scappa, verso la fine. Le urlavo già quanto fosse cogliona ad essere andata fino in New Jersey per farsi ammazzare, perché lo sapevo che andava a finire così. Quando Eric le dà della stupida, io ho concordato con lui. Cazzo, era proprio tarda. Capisco la situazione, però svegliati, oh, stai per morireeeeeee.
E niente. Penso che i tuoi intenti siano stati fruttuosi. Io stanotte avrò gli incubi me lo sento . E devo dirti grazie, per questo? Alla faccia.
No, dai. Scherzo. Ti faccio i miei complimenti perché io non sarei mai capace di scrivere una storia con la stessa intensità. So smuovere altri tipi di emozioni (o almeno ci provo) e nutro nei tuoi confronti una profonda ammirazione, perché non è da tutti avere un talento come il tuo. Di storie che tentano di far paura e che, purtroppo, non ci riescono ne esistono a bizzeffe. Questa storia non è articolata, non fa paura perché preme a non farti capire nulla di ciò che sta succedendo (come molti autori optano per i propri romanzi), questa storia è semplice ma va dritta al punto, fa centro nei suoi intenti. E, ancora, dovrei ringraziarti per questo? ahahahahah
Spero tu non te la prenderai per le correzioni che ti ho scritto all'inizio di questo commento. Ma per una storia che vale, penso sia d'obbligo che venga letta senza incorrere in brutti errori.
Un abbraccio,
VenerediRimmel

20/08/16, ore 16:43

Ciao, finalmente posso leggere un altro tuo racconto. L’aspettavo da tanto tempo.
Voglio dire subito che le Creepypasta non mi affascinano molto. Però il tuo racconto l’ho letto molto volentieri.
L’inizio dove fai una descrizione dello SlanderMan, l’ho trovata una cosa davvero utile per la storia. In un certo senso giusta, perché così, chi non sa nulla dello SlanderMan, può farsi un’idea su quello che sta leggendo.
Il resto della storia, anch’esso mi è piaciuto. Il modo in cui descrivi i dettagli, le emozioni della protagonista. Davvero ben scritta, complimenti. il finale mi ha spiazzata, non avrei mai immaginato un finale del genere.
Ora vado, mi ha fatto davvero piacere leggere questa tua storia. spero ritornerai a scrivere al più presto.

20/08/16, ore 04:49

Okay,eccomi, come promesso prima dell'alba!
E devo ammettere che non è stata poi un'idea così geniale leggerti a quest'ora della notte.
Lo stile e il lessico, come hai detto tu stessa, sono molto semplici ma questo rende il ritmo martellante e sempre più veloce e, dei, mi hai messo l'ansia addosso, non dormirò.
A parte questo, questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Davvero, Wow!
L'ambientazione, la trama per quanto semplice, il linguaggio comune! Tutto perfetto!
All'inizio pensavo stessi raccontando e riassumendo una ricerchina su Wikipedia, poi ho letto la vicenda ed ero tipo AHAHAH IDIOTA. Mea culpa, ma mi hai fregata, è stata una piacevole sorpresa, e una bella trovata!
Poi, una cosa che mi ha colpito, è che di solito le vittime si capisce che sono appunto vittime perché nessuno vuole mai incappare nella cosa del "i morti non parlano, non raccontano come sono morti."
Invece tu sì! E il finale è così perfetto ma così improvviso da essere inquietantissimo!
"Sono morta."
E tu resti tipo "ah, bene."
Geniale, geniale, geniale!
Complimentissimi!

19/08/16, ore 19:56

Ehilà!
Non sono fan delle creepypasta ma l'horror mi piace parecchio. Ritengo questo un bel raccontino horror, che utilizza la passione di una fan per far cadere la vittima nelle mani dell'assassino. L'idea del "stai attenta che c'è il mostro, ops dimenticavo sono io il mostro" è bella, mi piace tanto. Mi ricorda vagamente un racconto di Stephen King. Le uniche due cose che criticherei sono l'utilizzo del punto e virgola nella prima parte del racconto che non so se sia grammaticalmente corretta (tanto per avvisarti, non sono così ferrata nella punteggiatura) e la reazione di Eric che non fa praticamente nulla per bloccare Tessa in casa se non parlare e descrivere la sua collaborazione con lo SlanderMan, neppure tentare di agguantarla mentre fugge. Si è fatto pure dare una sberla senza battere ciglio.
Ah, dimenticavo un'altra cosa che trovo positiva: l'utilizzo della narrazione in prima persona nonostante alla fine lei muoia. Dà una falsa pista su come possa finire la storia, cosa buona e giusta.
Come genere horror mi sembri brava! Complimenti, continua a esercitarti.
Saluti
L.B. Shadow

19/08/16, ore 18:35

Beh, interessante! Io sono completamente a digiuno di "creepypaste" (detesto questa parola) ma lo slanderman lo conoscevo, e dal tuo racconto mi sono accorta quanto bisogno si abbia a volte di credere che determinate cose siano reali. Ci si fissa a tal punto che si abbassa la guardia e si finisce nei guai!
Quindi mi ha colpito proprio il fatto che non hai solo scritto una storia inquietante, ma hai soprattutto espresso il sogno segreto di molte persone, scoprire cosa c'è dietro le dicerie di internet e vedere che sono reali, pur pagandone le conseguenze!

19/08/16, ore 17:18

Bellissima storia complimenti, si riesce a percepire l'emozione che prova tessa, prima l'incredulità,poi la paura, l'apparente sollievo per essere riuscita a scappare, alla fine il terrore che ti viene quando sai di non evere scampo. Complimenti davvero.