empire of shadows
di merlot

21/08/16, ore 16:22

Inizio dicendo che ci ho messo due giorni per decidere se scrivere  questa recensione o no, perchè mi ero ripromessa di non partecipare più ad interattive, ma poi ho visto la tua e sono rimasta a bocca aperta.
Il tema mi attira un sacco, forse perchè c'è quest'aria oscura e misteriosa che circonda tutta la scena che mi intriga assai.
La descrizione della cattedrale mi è piaciuta molto perchè leggendo mi è proprio sembrato di essere in mezzo a quell'ambiente cupo, mi incuriosce anche la mitologia che hai scelto di utilizzare, anche se purtroppo non sono una grande esperta XD.
Quando ho letto "Ali oscure, oscure parole." mi è subito venuto in mente Il Trono di Spade e trovo che la frase nel contesto in cui l'hai inserita sia molto azzeccata.
Se fosse possibile mi piacerebbe partecipare con una ragazza inglese, nel caso potrei farti alcune domande sulla scheda?
Un saluto,
Darkblue_moon

21/08/16, ore 16:05

Confesso che la tua è una delle prime interattive a cui partecipo sul fandom, perciò sono un attimo in agitazione.
Il prologo trasmette una sensazione di maestosità veramente incredibile, che prospetta una storia dalle tinte rosso cupo e i toni decisamente dark. La mia specialità, dunque.
Vedo personalmente il personaggio di Dark (il cognome europeo rende sicuramente di più, qui) tremendamente adatto nel suo ruolo, e ho apprezzato tantissimo l'inserimento di diversi nomi di divinità della Morte per i corvi.
Vorrei perciò, sperando di rispettare la scadenza, proporti un ragazzo (adoro i personaggi maschili, sì) diciannovenne, svedese o norvegese.
Grazie in anticipo per la disponibilità,
Kyem

20/08/16, ore 22:14

Dio santissimo Terumi, Ange--
Che se non ci fosse stata la Micchan ad avvisarmi mi sarei persa sto capolavoro
Alors (Aria-san mi aveva avvisato che avevi qualcosa in testa, ma non m'immaginavo che sarebbe uscito qualcosa di così... così fantasticoso! (?))
Devo premettere che ho letto questo chap in preda agli scleri, as always, quindi non aspettarti niente di serio, da me-
Partiamo dall'inizio. Solo il fatto che ci sia Dark in questa ff la fa già sembrare perfetta (Aria mi ha contagiata, si), quindi già ero partita bene. E se poi tu riempi questa storia con le tue perfette descrizioni, mi fai anche sclerare--
Questa storia di una mitologia antica, poi, mi fa letteralmente impazzire. Io sono già fuori di me con le mitologie, e leggere di qualcosa di nuovo che non ho mai approfondito m'intriga molto **~ e poi ci sono le armi. E armi vuol dire taanto sangue **
{gngn, purtroppo non posso andare molto avanti, mi vogliono togliere la rete--}
Eh beh. Inutile dire che parteciperei più che volentieri (e poi magari altri pareri che non posso darti adesso te li do per mp, kay?)
Non posso dirti molto sull'oc perché non ho ancora scelto... ti posso dire solo che sarà una femmina, credo (non so creare maschi--). Se hai preferenze, comunicamele, altrimenti vedo un po' io~
Per il resto... ti saluto cara, come al solito sei fantastica!~
Un bacione,
Maricchan <3
P.S. Tutti quei corvi mi fanno impazzire. Ma solo a me ricordano un po' la Torre di Londra?~
P.P.S. Vogliamo tutte del borboun, nella nostra vita **

(Recensione modificata il 20/08/2016 - 10:16 pm)

20/08/16, ore 21:21

Macciao Ange!
È un pò che non ci sentiamo, sorramy, ma Maricchan ti ha gi@ detto.
E prima di leggere gli ultimi due cap e recensirli, ho voluto rileggere Mar, così da rinfrescarmi la memoria.

Come prologo sembra interessante: e sono terribilmente sorpresa da tutte le culture/epoche/religioni antiche che conosci e sai descrivere perfettamente!
Fate/Zero non lo conosco, ma vedrò di provarlo -Anche perché dopo Kuroshitsuji, ho bisogno di qualcosa che mi prenda allo stesso modo, e Love Live lo finirò in tipo un giorno, massimo due.

Duuunque, la descrizione del luogo è stupenda, e mi informerò sulla Dea. Dark mi è sembrato molto rispettoso e servizievole con la Dea, non so se è una mia impressione.
Vorrei che mi spiegassi meglio il tutto però, perché sono una confusionaria e stupida, e chiedo perdono.
Comunque creerò un OC in accordo con Maricchan per farle fidanzare, se permetti. Il sesso è femmina (volevo fare un ragazzo per aiutarti ma l'oc di Marina è femmina e sorry ma #poweralloyuri), mentre la nazionalità è francese (Che col primo francese che ti ho presentato sta facendo un magnificentstupendososo lavoro ;))
Se poi verrà preso o no, di certo continuerò a seguire la ff anche solo come spettatrice, perché ho fiducia nelle tue capacita e sono sicura sarà una gran storia :)

Detto questo ti saluto, ci leggiamo!

(Ps:La mia oc di Souls assomiglia un pò ad Alois, ma giuro non è colpa mia, ai tempi manco lo conoscevo Alois! CwC)
Pps:Borboun, eh? ewe
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 11:31 pm)

20/08/16, ore 16:20

Hey!
Ho letto interattiva e subito sono scattata, perché io amo le interattive haha
Non penso ci conosciamo quindi eccomi qui sono theTORNgirl :)
Il prologo è davvero ben scritto e curato in ogni piccolo particolare senza diventare noioso e non vedo errori di nessun tipo, complimentoni!
Vorrei assolutamente partecipare con una ragazza spagnola o comunque di un paese ispanico perciò aspetto risposta prima di inviare la scheda.

Baci <3

- theTORNgirl

20/08/16, ore 13:37

Ange~togliendo il fatto che io non ho ancora recensito Mar e mi sento una brutta persona
Ero tipo sul tuo profilo e ho visto una nuova storia ad OC ed ero tipo "Oddio devo leggerla", per cui eccomi qua
Ray Dark, che bello vedere la sua presenza, ahhhhhhhh mi ha fatto proprio piacere poi l'idea dei Corvi con i nomi delle varie divinità della morte è fantastica (le meglio idee a te e ad Aria vengono).
Innanzitutto volevo dire tre cose (perché divago sempre):
1) Tu e Aria siete l'amore, sul serio, io vi adoro! Vi meritate tante focaccine al miele e pasticcini alla frutta.
2) Una Rami lover, yeeeeh. Rami è l'amore mio anche lui. Ho tipo più di 500 immagini (e gif), è bellissimo, voglio un Rami Malek psicopatico nella mia vita.
3) Mi è rimasto impresso il "I dolori della giovane Ange" della tua scorsa risposta a Mar. E niente, lo Sturm und Drang è la mia corrente preferita e "I dolori del giovane Werther" è una delle mie opere preferite insieme ai "Sepolcri" di Foscolo.
Mi sarebbe davvero piaciuto provare - anche questa volta - a mandarti un personaggio ma diciamo che ci sono due ragioni che potrebberi "bloccarmi" dal farlo:
- Esami di riparazione, sono agitata e sento di non avere tempo per fare nulla
- Gli unici due OC di cui sono davvero soddisfatta sono Wiktor, il mio bimbo polacco che però ti ho già mandato e non vorrei inviarti due volte lo stesso OC. E Amos, la mia nuova creatura dal mio stato preferito che però è un piccolo pasticcino e non lo vedo adatto a questa storia (cioè lo vedo male nei panni dell'assassino, o meglio non lo farebbe di sua volontà).
Non so se in questo tempo riuscirei a fare un OC valido per la storia (il punto dell'assassino mi mette abbastanza in difficoltà, mannaggia a me e ai miei piccoli pargoli buoni).
Mi piacerebbe anche provare a fare una ragazza (solitamente non mi piace molto farle, non sono nemmeno brava in realtà) avrei detto dell'est perché io amo l'est Europa ma non mi piacciono molto i nomi femminili quindi boh spagnola o francese.
Questa recensione non ha senso.
Boh sono indecisa, ma ehi, l'indecisione fa parte di me.
Beh complimenti per l'originalità, awwwwww ti adoro.
Aspetto la risposta
Bea~

20/08/16, ore 12:57

ODDIO.

Credo che qualcosa, nel mio petto, si sia appena spezzato. Perché sì, insomma, sento tutte queste piccole schegge al pascolo dentro il mio corpo e sto cominciando a temere che si tratti del mio piccolo cuore martoriato che va in frantumi e—
Ange!
Vedere queste cose così, di colpo, ammetto che mi destabilizzi parecchio. Il bello è che lo sapevo anche, però trovarmelo davanti e leggerlo…
Io non credo che riuscirò a fare una recensione di senso compiuto, oggi.
Andiamo con ordine. Sapevo che ci fosse la possibilità che tu pubblicassi una nuova storia in data odierna, sapevo che sarebbe stata un’interattiva, sapevo che ci sarebbe stato Kageyama… ma non che sarebbe apparso fin dal prologo! Non era mai successa a mia memoria una cosa del genere, nemmeno nelle mie storie.
{Mi sa che qualcuno mi vuole morta, lassù}
E poi non mi si venga a dire che so sempre tutto prima degli altri, umpf umpf.
Non so per quanto resterò ancora su questo sito (vista la minaccia che tu sai pendere sopra la mia testa, un po’ come una spada di Damocle) ma in fondo che differenza fa?
Partiamo dalla trama. Mi avevi detto anche Aria basta che avrebbe avuto a che fare e… non so, è stato come se stessi leggendo qualcosa di completamente. So che alla fine il tema è profondamente diverso, però giuro che se mi avessero chiesto se riconoscevo lo stile e le somiglianze con Mar, giuro che non le avrei trovate. E sai perché? Io credo che il tuo stile sia immensamente migliorato – e non linciarmi per questo – durante tutti questi mesi. E sono davvero tanto orgogliosa di te, per questo.
Forse ho avuto un attimo di spaesamento pure per via delle descrizioni. Ormai mi ero abituata ai luoghi realmente esistenti con Mar, poi arriva questo e… oh Signore, è tutto troppo bello, se è un sogno non svegliatemi.
Sono rimasta profondamente affascinata da questa Cattedrale, con i suoi colori scuri e tetri (e in effetti, là in mezzo Kageyama ce lo vedo molto bene) e le ossa. Uhh, le ossa! Una volta ho scritto una storia in cui Kageyama passava il tempo seduto su un trono di ossa, figurati~
Sono profondamente inquietata e piena di terrore reverenziale dinanzi alla statua di Dea dal nome impronunciabile parte uno. E sto troppo ridendo perché Ray ha chiamato i corvi con i nomi di varie divinità della morte, perché che ci vogliate credere o no, io ce lo vedo terribilmente a fare questo genere di cose.
Insomma, sono molto presa bene riguardo a questa storia Dea con l’occhio rosso, corvi con gli occhi rossi… manca solo qualcuno di mia conoscenza e poi saremo a posto e poi andiamo, c’è Thiago, il mio profanatore di tombe preferite! E niente, sono troppo presa bene, è chiaro che io voglia partecipare!
Non sono una grande amante delle “cose” prenotate per recensione, specie per il fatto che io gli oc li creo tutti sul momento, quindi per ora non so ancora niente di preciso ;-; comunque purtroppo temo che sarà una ragazza – non so se ti ho mai raccontato dei miei complessi dietro alla creazione di oc maschili – e la nazionalità dovrebbe essere o irlandese (rigorosamente Irlanda del Sud perché sì) o scandinava. Non lo so ;o;
Ad ogni modo, ti do una bella notizia: è possibile che già domani ti arrivi il mio oc. Non ho ancora nessuna idea, lo ammetto, tanto che non so neanche se fare un maschio o una femmina, ci devo ancora pensare. Solo che oggi pomeriggio sono di nuovo fuori a scarpinare Marina sa a cosa io mi riferisca, però domani come al solito non ho niente da fare… quindi immagino che mi butterò a capofitto sulla scheda, pure perché ho il terrore per via delle ristrettezze della scadenza (come ben sai sono una pigrona).
Comunque… non vedo l’ora che compaia anche il mio demonietto di fiducia, perché io e Marina dobbiamo fangirlare e fare cose… va bene, la pianto.

A presto, mia adorata!

Aria

P.S.: ti faccio mandare il bourbon da Maricchan… ma tu quale vuoi, quello con la b maiuscola o minuscola?~

20/08/16, ore 12:43

Ci incontriamo di nuovo! uvu/
Nel caso non ti ricordassi di me io ero la persona che ti ha recensito quella fantastica ff di bsd dfghj, czerwony piacere di nuovo di conoscerti *inchin*
Di solito non mi interesso di storie ad OC - ne sto partecipando già a una bella bella, ma anche questa è bellissima aaaa- già che parla di assassini mi interessa un sacco, bellissima idea *pollice in su* poi adoro il tuo stile di scrittura, non so se già te l'ho detto *blushes*
Intanto ecco qui la fatidica domanda, posso partecipare? **
Come già hai detto, di lasciare sesso e nazionalità qui nella recensione, il mio OC è un ragazzo ed è francese uvu/
Sdfghj non ho molto tempo, quindi non è che posso mandarti subito la scheda? ;w;/ (ecco perché anche la recensione è uno schifo sigh)
czerwony