O mare nero
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/01/11, ore 14:41

coppia più perfetta mai vista?ma li hai letti?si parlano a malepena,due manichini farebbero un lavoro migliore,non è l'aspetto fisico l'importante o la stirpe ma l'armonia e naturalezza che si crea...e loro di sicuro non ne hanno.
                             "Severus,tu vedi solo quello che vuoi vedere.(Albus Silente)"

19/09/10, ore 14:48

Finalmente ho trovato il tempo e il coraggio di leggerla. Il coraggio perché, quando si tratta di storie tue, l'effetto "lucciconi e peggio" è perennemente in agguato, e i magoni sono stati d'animo che vanno gestiti con cura. La trovo davvero bellissima - attenta, poetica, con punti di vista innovativi (per esempio, il fatto che alla Coppa del Mondo Narcissa non sia affatto in giro con una maschera a far volare babbani con le mutande all'aria...) - insomma, è decisamente una "tua"storia.

07/08/09, ore 20:31

bello bello anche questo capitolo, ormai ci sono abituata...hai la capacità di dipingere questa copia con tonalità estranee alla caratterizzazione che ne offre il libro. proprio brava! me li fai amare sempre di più!!alla prossima

02/08/09, ore 13:51

Stupendamente splendido. Ci pensavo anche io sul fatto che Lucius fosse un po' geloso ;)

02/08/09, ore 13:45

Oh cavolo, mi viene da piangere. Il capitolo più bello della ff. Non so che altro dire!

02/08/09, ore 13:01

Sono senza parole. Tipico di me. Sei davvero molto brava a scrivere, sai? "Dobbiamo molto a Severus" Non solo Cissy, anche noi. "Ovvio, noi" Ma noi chi? Neanche io saprei rispondere, perchè Sev non è bianco ne nero. Vado a mangiare, poi torno a recensire gli altri capitoli.

02/08/09, ore 12:58

Attimi intensi prima del inizio del sesto libro, attimi forti, mortali, del primo capitolo. Narcissa affida a Severus la vita dello stesso figlio, che per lei vale di più della vita propria. Un grande voto, mortale, che Sev avrebbe mantenuto.

02/08/09, ore 12:54

La struttura di questo racconto pare quella di un poema, ed è di una bravura...divina. Il paragone del mare che sputa i segreti è bellissimo, molto, molto vero. Narcissa qui si chiede, si domanda: riflette. Severus se ne era andato. La frase più misteriosa del capitolo. Quando se è morto Severus? Secondo me è morto quando è morta Lily, ma sarebbe banale dire così, e inoltre Cissy non sapeva del segreto del amico. Sev è morto quando è diventato Death Eaters, quando su quel braccio è stato cinto il marchio maledetto. In quel momento Sev è morto. E Narcissa lo sa. Azzarderei anche, ma è una cavolata, che Cissy abbia paura che anche Lucius sia "morto" in quel istante. E piange, perchè non può fare altro, Voldemort è troppo grande per essere sconfitto. Davvero tanti complimenti.

02/08/09, ore 01:45

Ernil, questo capitolo è DIVINO! Veramente, mi resterà impresso nella memoria per la sua intensità, per le parole di Lucius, per quell'abbraccio disperato... Ti faccio i miei complimenti e ti garantisco che questo episodio non verrà mai dimenticato dalla sottoscritta. Grazie.

30/07/09, ore 20:39

mi stupisci sempre perchè questa ff è stupenda come le altre... E poi sev è la tata! però non credevo che lu fosse così dipendente da narcissa, dal momento in cui il signore oscuro è diventato più importante di lei, credo cmq molto brava!

30/07/09, ore 17:44

Tutti morti? Ma figurati, come potevo mancare al nuovo appuntamento di questa fanfic? E poi, da "fanwriter" a "fanwriter", posso capire benissimo le tue difficoltà...anche se pare che queste non abbiano intaccato minimamente l'intensità del capitolo! Purtroppo abbiamo visto come anche Lucius e Narcissa possano essere imperfetti, il primo ancora di più, nella sua illusione, nel suo mondo in cui fa fatica a guardare in faccia la realtà. Ma, ben sappiamo come i due si completino e si facciano forza l'un l'altro. Senza uno dei due sarebbero persi... E ora che si sono detti tutto possono andare avanti, nonostante la paura e le sofferenze, insieme. Grazie per lo splendido scorcio in cui abbiamo visto qualcosa di loro vacillare, per poi tornare a splendere con ancora più forza, con la forza dell'amore e della famiglia.

29/07/09, ore 21:26

Ciao cara, hai avuto difficoltà a scrivere il capitolo ma ti posso assicurare che ne è valsa la pena. E' molto intenso. Lucius ha cercato fino alla fine di aggrapparsi alle apparenze e alle illusioni ma Narcissa gli ha mostrato la verità. Con gli anni sono riusciti a costruire una famiglia forte dall'interno, unita e questo li aiuterà a superare le difficoltà. Diciamo pure che hanno seguito due strade, quella dell'amore familiare che hanno percorso come fosse una camminata e quella del rispetto in società come fosse una scala, così quando sono caduti si sono ritrovati ai piedi della scala con una nuova salita da iniziare per quello che riguarda la vita in società mentre per ciò che riguarda la famiglia sono caduti in strada ma poi è bastato rialzarsi per andare avanti e non perdere niente di ciò che avevano costruito. Dal mio punto di vista sono stati fortunati anche se loro, per adesso, non se ne rendono conto. Che poi Lucius fosse geloso di Severus posso capirlo. E' mancato un anno e al suo ritorno sente sempre e solo la parola "Severus"! Comunque sia la storia è sempre bellissima. Aspetto il seguito, con pazienza. A presto, Alida

27/07/09, ore 14:30

W-O-W! Questa ff è stupenda, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito, posta presto mi raccomando ^.-

26/07/09, ore 15:57

ho qualche problema a capire in quanti anni si svolge la storia, poichè... conosco alcune delle età dei personaggi, tipo so che Draco è nato in settembre e nel... penso, il quinto libro, si dice che Lucius abbia 41 anni... forse tu hai completamente lasciato perdere le date vere, e scusami queste piccolezze.... è una storia davvero molto bella, Lucius e il resto dei Malfoy sono dei personaggi che mi piacciono molto. Marcissa è un'anima in pena! grazie mille.

16/07/09, ore 22:53

Capitoli brevi ma efficaci che rendono i sentimenti di Narcissa e ora di Lucius. Sei una scrittrice promettente e mi auguro che seguiterai su questa strada. Non recensirò più perchè ho deciso di ritirare l'account ma seguiterò a leggere i tuoi lavori con interesse e partecipazione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]