L'Ultima Notte del Mondo
di Manto

24/08/16, ore 11:24

Ciao carissima.
Quando ho visto che avevi aggiornato con una nuova storia, mi son detta "Il primo giorno che dedicherò alla lettura, passerò a trovarla", e così sto facendo XD.

Dai, non son stata nemmeno lenta come al solito.
Son contenta di vedere che non sono l'unica presa da contest e sfide :D.

Già il titolo mi aveva incuriosita, e quando ho letto "Ercolano", ho subito capito che sarebbe stata una lettura interessante e piacevole.
Mi hai sorpresa con questa grande lettura, grande in tutti i sensi.
È una storia più lunga del solito, molto ben articolata e, come sempre, magistralmente descritta.
Mi son piaciuti i personaggi che sei andata a presentare, ho adorato Cecilia, Marco e Aspasio. Sono coinvolgenti, e descritti talmente bene da parer vivi.
Mi sono affezionata subito, inutile negarlo :D, spiace quasi che sia una shot... sarebbe perfetto come capitolo finale di una long.
Ho amato il fatto che, come hai detto te nelle note, invece che della solita Pompei, hai voluto trattare di un'altra città.
Mi hai trasmesso un senso di pesantezza, per la terribile situazione che i tuoi personaggi stavano vivendo, che ho cominciato a sudare freddo.

È una splendida shot. Complimenti vivissimi!
Come sempre hai creato uno splendido scenario e una storia ricca e meravigliosa.

Alla prossima

Shera♥

21/08/16, ore 23:41

Buonasera figlia di Tiresia!
Avendo letto su fb la notizia di una tua nuova storia, non potevo che fiondarmi su questi lidi! Beh, il fatto che sia stata la Cantarella ad ispirarti è già tanto. I suoi saggi sono sempre una garanzia.
E poi mi trovo davanti questa stupenda shot, che forse Eschilo avrebbe convertito in opera teatrale se fosse vissuto ai tempi della distruzione di Pompei ed Ercolano. I miei complimenti come sempre vanno soprattutto alla caratterizzazione dei personaggi, sempre molto forte, e al lessico pregiato del quale di avvali. A presto!