Il Regno dei Draghi
di Eilan21

10/11/21, ore 02:24

Ainslee/Arianrhod purtroppo viene salvata ma non riesce a gioirne perchè chiaramente il dolore per la perdita della sua famiglia e poi la confusione per quanto successo la disorientano non poco, esattamente come il cavaliere che l'ha salvata ma che non vuole dirle niente. Dobbiamo pensare che questa povera ragazza ha appena vissuto il trauma più tremendo che si possa subire e si ritrova con uno sconosciuto, che apparentemente l'ha salvata ma che non può sapere in realtà se sia in combutta anche lui con qualcuno. Gareth se ne prende cura ma tassativamente non può rivelarle la sua vera identità, perchè sicuramente deve portarla al sicuro da chi meglio di lui le spiegherà la verità sulle sue origini, ma le rivela che chiaramente cercavano lei, e che non è più al sicuro lì al suo villaggio e che prest ritorneranno. Ainslee/Arianrhod però vuole giustamente seppellire la famiglia che ama, avvertire il villaggio e sapere se Enid sta bene. Dimostra non solo di saper usare la spada, ma anche l'astuzia, perchè riesce a carpire la fiducia di Gareth per poi scappare e ritornare all'unica casa che conosce, perchè probabilmente vuole difendere almeno quella, come non è riuscita invece a fare con la sua famiglia e con la sua vita. Gareth credo sarà l'interesse amoroso della nostra eroina a questo punto, a meno che quello che dicevi sul fatto che sarebbe stato un personaggio importante lo abbia frainteso del tutto, e si scopri essere magari un qualche suo parente. Comunque lo scopriremo più avanti e sarò felice di proseguire in questa lettura al riguardo. Complimenti come sempre meritati e non dire di no perchè sappi che sono sinceri e soprattutto autentici. Bravissima nel creare le situazioni che fanno da collante all'intreccio della storia.

14/02/21, ore 11:17

Ciao Eilan21. Mi è piaciuto questo capitolo riguardante la Principessa e il Cavaliere che deve proteggerla. Non sappiamo ancora molto di lui, solamente che di chiama Gareth che, nel ciclo arturiano, è proprio uno dei Cavalieri di Re Artù. Ma sarà proprio lui oppure no? Nelle note dici che più avanti ci sarà un crossover con alcuni personaggi delle leggende arturiane e questo mi affascina molto sapere quali saranno. La Principessa adesso è scappata e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 11:20 am)

14/05/17, ore 16:45

Il cavallo non è un sauro, è un mammifero.  Non ho molto da dire sul capitolo, visto che  è puramente transitorio. Appena posso leggo il prossimo.

06/05/17, ore 19:34

Ainslee si dimostra ancora una volta una ragazza sveglia e tenace. Subito dopo essersi ripresa dallo stato di incoscienza in cui era caduta dopo l'attacco dei mercenari, ritorna lucida e sulla difensiva, pronta a proteggersi anche dal cavaliere, che eppure le ha salvato la vita. Nonostante lui le abbia dimostrato di potersi fidare di lui aiutandola con gli uomini, Ainslee non abbandona l'idea di fuggire per tornare a casa sua e per andare a seppellire i genitori, sebbene ciò possa rivelarsi molto pericoloso per lei, cosa che lei alla fine farà davvero, ingannando Gareth.
Comunque credo che l'attore della foto si adatti perfettamente al personaggio, o, almeno, al poco che finora si è potuto leggere di lui.
Sono proprio curiosa di leggere cosa farà Ainslee e se incontrerà altri mercenari.^^ A presto!

16/03/17, ore 12:38

Ciao! Non riesco a star lontana più di qualche ora dalla tua long, così eccomi ancora qui! Ti avverto che sei perfetta per un attimo di relax accompagnato dal caffé. Ad ogni modo: capitolo scritto ovviamente bene, comprensibilissimo, personaggi credibili. Solo una cosa che ora ti riporterò credo sia frutto di un refuso oppure di una distrazione: Gareth a un certo punto dice “Farò io il primo turno di guardia.” e la cosa mi suonava strana considerato che Ainslee non è certo abituata a stare di guardia, e con gli assassini alle costole non poteva certo permettersi di lasciare tutto nelle sue mani: metti che si addormentava.
Però da quello che pensavo, dato che aveva detto "primo" turno di guardia, mi sono persuasa del fatto che Gareth intendesse svegliarla a metà notte. Così è stato, ma quando Ainslee l'ha fatto, Gareth ha detto "non è una buona idea." Ma come! Sei stato tu a suggerire che avresti fatto solo il "primo turno di guardia"!
Magari sarebbe più giusto far dire a Gareth una cosa tipo "Monterò io di guarda questa notte"?
Ad ogni modo, Ainslee ha approfittato della cosa per fuggire, Gareth avrà il suo bel daffare per riprenderla, anche perché secondo me dormiva della grossa. Spero che non succeda nulla di male a Ainslee mentre fugge, anche se quasi sicuramente verrà trovata dagli assassini che non mi sembrano sprovveduti.
Al prossimo capitolo!
_morgengabe

31/08/16, ore 22:09

Ciao Ele!
Perdona il ritardo ma ero via quando hai pubblicato e volevo godermi la lettura con calma:) Ainslee continua a dimostrare di avere un bel caratterino e anche la testa dura, però mi sembra che Gareth sia in grado di tenerle testa, è un personaggio che mi piace già moltissimo! Anche io mi ero fatta l'idea che ci fosse una talpa nel villaggio, ma non riesco proprio a capire chi possa essere...come sempre, adoro le tue descrizioni, soprattutto la scena del bagno nel ruscello era davvero realistica, mi sembrava di essere lì! E come sempre Ainslee doveva commettere qualche follia, sul serio, è indomabile quella ragazza, anche se credo che ingannare Gareth non sia così semplice, o almeno spero, non vorrei che tornasse a cacciarsi nei guai!
Al prossimo capitolo!:)

Un bacione
Franci

28/08/16, ore 20:02

Scusami per il ritardo nel recensire: non mi sono dimenticata della tua storia. Avevo letto tutti i capitoli di un fiato, poi però sono andata in vacanza. Ingenuamente avevo pensato: "Ma sì, troverò un posto in cui connettermi per recensire"... invece non c'era un internet café nel raggio di kilometri. Ma, anche se in ritardo, eccomi qui! ;)
Come sempre, complimenti per l'accuratezza nello scrivere di questo periodo storico e di questi luoghi: non li conosco bene, ma leggendo mi pare davvero di essere lì tanto sono ben descritti. Anche i personaggi sono interessanti: ovviamente Ainslee, ma anche Gareth. Mi chiedo come reagirà quando scoprirà della fuga della ragazza...
Complimenti ancora!
A presto,
Fra

22/08/16, ore 15:17

Ben tornata, e grazie per aver messo più spazio tra le righe, così si legge con piacere :)))))
La nostra principessa in incognito è proprio una tosta, e il bel cavaliere non può rivelarle la verità...almeno non ora. Ma ben presto mi sa che lo verrà a sapere, da come scrivi, e quale sarà la sua reazione? Sa già di essere figlia adottiva, ma addirittura una principessa...
E il cavaliere salvatore, che cosa farà? Davvero si è fatto fregare il cavallo da lei, o fingeva di dormire e riuscirà a fermarla?

Aggiorna presto, brava!
Ciao

MiciaSissi

22/08/16, ore 11:35

La forte personalità della principessa si delinea molto bene in questo tuo nuovo capitolo. Non fatico ad immaginarmela su un trono: certe cose sono innate, mi sa. E' proprio una questione di codice genetico, e credo che abbia ereditato dal padre (quello vero) l'attitudine al comando e la testardaggine.
Mi stupisce un pochino l'ingenuità di Gareth: avrebbe dovuto immaginarlo che la ragazza non lo avrebbe seguito supinamente, dato che, per l'appunto, non gli ha neppure chiesto dove egli intende condurla. Forse la stanchezza ha avuto il sopravvento sul buon senso...
Ho letto con genuino piacere un altro tuo ottimo capitolo: ottimo perché ben congegnato ed equilibrato.
In attesa di seguire lo svolgersi della storia, ti rinnovo i miei migliori complimenti!

21/08/16, ore 14:10

Ciao Ele!
Che bello questo capitolo, con il primo confronto fra Arianrhod e il bel Gareth! Lei non si lascia convincere facilmente e lui è davvero paziente e tenace... peccato però che non abbia intuito il suo inganno! Povero, ci rimarrà davvero male quando scoprirà la sua fuga ma sono certa che si precipiterà al villaggio in men che non si dica... dove temo che ad attendere la nostra protagonista ci siano solo pericoli!
Bene cara, grazie come ogni volta, a presto e goditi le tue vacanze!
Un bacione!
Ele

21/08/16, ore 11:25

Povero Gareth, chissà come ci rimarrà male quando si sveglierà! E prevedo che guai aspettino al villaggio, compreso il traditore/traditrice... Adoro i personaggi del ciclo arturiano, quindi non vedo l'ora 😍😍😍
a presto

crilu