A Tutto Reality: CampEFP
di Lo Otta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/03/17, ore 23:17

Ciao Angelo, era da un bel po' che non ci si sentiva!
Temevo che avessi abbandonato il fandom...scopro invece che ci sei ancora, e ciò mi fa molto piacere! :)
Parlando del capitolo, devo nuovamente riprenderti su un paio di svarioni grammaticali, però credo siano solo errori di distrazione.
La trama del capitolo mi è piaciuta...forse poteva essere un po' più lunga, perché di materiale ce n'era (e potevi includere tutti i personaggi), ma non è stata male. Certo, potessi ampliarla un pochino, sarebbe da 10 e lode.
Sui miei OC non posso dire molto: Rebecca purtroppo non è apparsa, sebbene la sfida fosse molto congeniale a lei, che sicuramente si sarebbe rivelata essere un osso molto duro da affrontare (però mi sarebbe piaciuto vederla catturata, magari da Cleo -ho fantasie strambe, lo so-), mentre Nevil è durato anche fin troppo! Il solo fatto che abbia corso per tipo trenta secondi mi ha fatto gridare al miracolo! xD
Ho già in mente chi votare (più o meno), però prima volevo riprenderti su un ultimo fattore: sicuro che inserire già ora un dopo-show sia una scelta giusta? Dopo tutto, ci sono state solo due eliminazioni (tre, contando la stagista) e ben 22 campeggiatori in gioco...forse potresti fare qualche altra sfida.
Però capisco che, se hai il capitolo del doposhow già pronto, possa scocciarti di scriverne uno totalmente nuovo, lo capirei benissimo!
Però spero che nel doposhow ci siano spezzoni delle sfide passate, giusto per approfondire le sfide fin qui vissute.
Per ora è tutto. Spero che tornerai ad aggiornare molto presto, sarebbe stupendo! :)

06/03/17, ore 20:35

Ehi!
Da quanto tempo, mi domandavo che fine avessi fatto.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Shippo ufficialmente Charlotte e Mäel*^*
E Sophie la rendk BENISSIMO AHAHAH XDD
Comunque, volevo consigliarti di non chiedere le votazioni... la maggior parte sono scomparsi, ho paura che senza voti tu non possa continuare D:
Poi decidi tu, la FF è tua, però mi piacerebbe avere l'ansia xD ^^
Ti mando il voto in privato!
A presto

06/03/17, ore 13:26

Bel capitolo. Ho già in mente chi eliminare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

28/11/16, ore 16:27

Eccomi .-.

Quando ho letto che ero eliminata ero felice. Ma proprio felice. Devo ricordarmi di non inviare Selene mai più a delle interattive perché c'è il 99.9% di possibilità che la usino male. Davvero dicono che è complicata 😵

Raven:- Forse lo sei neh?

Grazie mister ovvio. Comunque sia non me la prendo con te ma con i due autori che mi hanno votato uwu. ANAIWEI (?) Il capitolo mi è piaciuto e adoro i dur Dylan uwu Stella loves Stephan and Felix dà consigli scherzosi ch vengono presi alla lettera xD Dylan S è geloso e.e ma io devo scappare e finché non ci sarà un mio (Im)Possibile ritorno Diventerò una lettrice fantasma xD

Alla prossima prossimina prossiqualcosa (?)

The Malevolent Girl🌹 e un corvo(nero) * Raven:-...-*
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 04:28 pm)

28/11/16, ore 10:48

ciao Angeorte è da un po che non vedevo la tua storia e mi era passato di mente che partecipavo, iniziamo
dicendo che Selene se ne è andata, mi dispiace anche se non avevo ancora inquadrato la ragazza, ma il fatto
che abbia mandato a quel paese Chris prima di andarsene fa salire la mia stima.
E ora passiamo al resto, Wren che insegna a Rebecca le arti marziali o almeno ci prova, francamente ho adorato
questa scena, e il dialogo con i dolci, sti due me li ci vedo insieme almeno per me (poi dovrei vedere Charles l'autore
di Rebecca).
E Dylan S si esibisce in un numero di tiri di coltelli contro Dylan M quests scena mi ha sopreso non poco, anche se
adoro da morire il titolo e il riferimento a quella scena, credo che S abbia seri problemi di autocontrollo della
rabbia.
Darcy che aiuta Jimmy qui gatto ci cova conosco la Strega e posso dire che non ha in mente niente di buono
e Lionel geloso e fumante di rabbia viene avvicinato da una figura in nero (si fa per dire) che gli tende un'aiuto se fossi
in lui non ci farei molto affidamento.
Poi Dylan S ha una chiacchierata con Elinn non saprei fin'ora ho visto la ragazza solo con Alphonse quindi mi fa strano
non vederla in compagnia del suo maggiordomo, ma vedremo che succederà e poi Stella fa piangere Aiden la piccola
bionda non mi sembra più così innocente.
Sono curioso di vedere in cosa consiste la sfida nel prossimo capitolo, a presto.

27/11/16, ore 16:42

Ehi!
Che bello sei ritornato *^* e la frase "sembra sia passato più di un mess" in effetti😂
Comunque, mi dispiace per Selene, la conosco (io e la sua autrice siamo amici), forse l'avranno votata dato che è entrata più tardi, preferendo altri, bho.
E sono felice che la mia "piccola" (1.80 non piò essere piccola😂) non abbia ricevuto voti, in un'altra storia riceveva sempre tanti voti ç-ç
Comunque!
Rebecca fa conquiste! Eh? Eh? Eh? Eh? Okay la smetto.
Poi, i due Dylan litigano D: poretti. Spero facciano pace.
Ah sì, che s****** Selene a dire vicino a Jimmy quelle cose, almeno amici😂
Poiiii...
Dylan ed Elin? Uh, che carini, Elin mi ricorda un personaggio ricco di un'anime, con tanto di maggiordomi.
Poi ci sono Jimmy e Darcy, e Lionel con chi stava parlando? O.o (ah, ammetto di non aver letto la storia da tanto, e ho dimenticato quasi mezzo cast😂).
Alla fine ci sono Charlotte, che cerca di convincere Dylan a fargli fare pace col suo ononimo :3
Inizio col dire che la stai rendendo perfettamente! È proprio lei :D
Stesso discorso per Sophie ^^ la rendi al massimo, la sto adorando😂

Che dire?
Aspetto il prossimo capitolo per la sfida :D
E, PS: adoro "il momento degli eliminati", hai avuto una genialata!
A presto :D

27/11/16, ore 16:14

09/10/16, ore 09:17

Ma salve!
Sì, so che farei prima ad aspettare il prossimo capitolo e recensire quello, ma ci tengo a fare un piccolo commento anche qua.
Inizio ad adorare Nevil e i suoi discorsi di politica, ma sarebbe meglio non mettersi contro Cleo, che è una mina vagante tipo Pam. E' buona nel midollo, ragazzi, ma ha di tutto nella borsa. Di tutto.
Poi non capisco perché Nevil voglia attirare proprio lei, perché, detto francamente, mi sembra l'unica in tutta la squadra che davvero non presterebbe attenzione alla sua parlantina "ammirevole"

In codesto cappy ho notato più errori che in quelli precedenti, ma personalmente non hanno intralciato la lettura e non mi hanno recato fastidio.

Jimmy sembra essere stato preso in trappola da Darcy, ma Selene è gelosa (oh, wow, non pensavo Jimmy potesse piacerle O_O) e si vede che alla streghetta Lionel un poco piace u-u

Perdono ovviamente i Piloti, però io il voto te l'ho già dato.
Aspetto il prossimo capitolo.

Chu ~ ♥
•Eyes•

04/10/16, ore 19:04

E infine giunsi! Mi sento ancora in colpa per non aver recensito tutti i capitoli, ma ti assicuro che da ora non ne perderò nemmeno uno!
La sfida è carinissima e ben descritta.
Santos che sbava dietro a Damerae è carinissimo ahah, anche se dovrebbe prestare più attenzione alla sfida, potrebbe costargli caro questo suo infatuamento.
Sophie è una delle mie preferite, è proprio una stakanovista come si deve, lei si che ha ben chiaro qual è il suo obbiettivo, spero di vederla arrivare avanti.
Nevil, Nevil, Nevil, lo adoro, lui e i suoi discorsi di politica e il suo comportarsi come se stesse tenendo continuamente una campagna.
E' una buona caratterizzazione, permette di creare scenette divertenti e sono sicuro che lo vedremo ancora per un po'.
Ho adorato Mary offesa, una vera texana "buzzurra" <3

Ho trovato un errorino "di cosa a fatto tutto il giorno Dylan" -> "ha"
Non è cosa grave, capita a tutti che scappi qualcosina così mentre si scrive.

Cleo è ossessionata da Dylan, secondo me verrà eliminata e dopo scopriremo che i suoi sospetti erano del tutto fondati, chissà.
Charlotte mi piace, non so dire perché ma è così.
Darcy è davvero perfida ed il povero Jimmy è caduto nella sua trappola, ma io lo so che in fondo in fondo lei ha un debole per Lionel.
E così i Piloti hanno perso, spero che non escano Mary, Charlotte, Cleo o Nevil, mi spiacerebbe davvero molto.

Pam a me piaceva molto, e sì, era un Damerae ante-litteram, pensa che aveva partecipato anche a una mia serie a oc ahah (anche se era una versione più buona). La sua piromania la rendeva particolare.
Ma è questo il brutto di far votare agli autori, spesso non tengono conto della storia, quindi vengono eliminati pg che non ha senso vengano eliminati.
Magari uno che fa perdere la squadra si salva e uno che nella ff sta simpatico a tutti esce..
Detto ciò mi impegnerò anche io a votare chi penso voterebbe davvero Lionel.
Pam mi ha riportato ai bei vecchi tempi, quando usciva la prima ff a oc del fandom e lei vi partecipava.
Dolci ricordi!
Mi è sorto il dubbio che Lionel sia completamente inutile, forse è troppo bravo ragazzo "trasparente", se pensi lo stesso e hai qualche idea per renderlo più interessante, attuala pure!

A presto,
Pleurite98

04/10/16, ore 16:26

DIO!
Comunque te lo dico subito: Jimmy non e' il tipo di Selene! Senza offesa, ma stai facendo malissimo se vuoi metterli insieme! Detto cio', bel capitolo :3 anche se Jimmy non mi piace tanto come OC :c mai piaciuti i tipi troppo buoni XD

Appena posso mando il voto

Bacioni

T M G

04/10/16, ore 13:37

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Ho già in mente il mio voto. Te lo mando in MP. Ci leggiamo presto. Ciao

04/10/16, ore 11:46

Ma guarda te chi rispunta dopo tutto questo tempo!
Ben tornato Angelo, iniziavo a preccuparmi! xD
Che dire? Almeno adesso sappiamo cosa è successo nella sfida, e questo rende tutto molto più interessante: quanto meno ora sappiamo come hanno fatto i Piloti a perdere!
Tuttavia, ti vorrei muovere una piccola critica: dal punto di vista sintattico e grammaticale mi sei un po' scaduto rispetto ai capitoli precedenti: se negli altri c'erano solo piccole imprecisioni, qui ho notato qualche errore in più, soprattutto in un paio di casi passi dal passato al presente, per poi tornare sui tuoi passi.
Ma diciamo semplicemente che questa sfida non è la più fortunata, e chiudiamola qui! xD
Mi è piaciuta molto la parte di Nevil, anche se nel confessionale mi è parso troppo altezzoso, ma per il resto è stato puro spasso (e la critica verso gli USA una chicca che appoggio completamente!)...spero non venga eliminato, perché lo rendi in maniera veramente stupenda!
Infine tutte le citazioni riprese dalla mia precedente recensione: partendo dalla "consegna di un prodotto di qualità", passando per "capitana" e concludendo con la spudorata imitazione della mia piccola rubrica (che però a te riesce meglio, devo prendere nota!), mi sento stranamente in colpa, non so perché! xD
Finisco qui...prossimo capitolo a domenica, dico bene?
Aspetterò fino ad allora!
Brownie Charles
PS ho capito bene, ci sarà la possibilità di ripescaggio per i concorrenti eliminati?
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 11:35 pm)

02/10/16, ore 12:51

Eccomi! Scusa l'infinito ritardo, ma finalmente sono riuscito a passare di qua per lasciare una recensione!
Scusami infinitamente se non recensisco capitolo per capitolo, ma non mi passerebbe più.
Farò una recensione sommatoria dicendo tutto quello che penso e le mie impressioni.
Allora, mi piace il tuo stile, mi piace come tratti i personaggi e sembra di vedere davvero "Total Drama", se non fosse per qualche piccola pecca.
1. Le sfide. Hai delle belle idee, se riuscissi a svilupparle di più avrebbero un potenziale incredibile.
Mi piacerebbe vedere come ogni concorrente affronta una determinata cosa, ma ahimè, non gli dedichi spazio sufficiente.
Però sono sicuro che con l'avanzare dei capitoli andrà sempre meglio, sembri molto promettente.
2. Alcuni pg sono finiti in un buco nero, sono trattati così poco che a malapena me li ricordo.

Ma passiamo all'analisi!
Il mio Lionel, adoro come lo rendi, anche se è abbastanza evanescente.
Mi ricorda in un certo qual modo Trent.
Compare poco, ma sono comunque molto soddisfatto.
Comincio a shipparlo tantissimo con Darcy e ora capisco che fargliela votare sia stata la scelta più giusta, ha aggiunto pepe alla vicenda!
Meglio questo che una storia d'amore scontata e banale.
L'unica cosa che Darcy e Stella ormai le sto vedendo in tutte le salse.
Sarebbe bello se ogni tanto gli autori degli OC si reinventassero, ma purtroppo è raro.
Pam mi piacevaa, me la ricordo nelle vecchie storie a OC del fandom, mi spiace un sacco che sia stata eliminata, ora chi diventerà capitano della squadra?
Santos e Damerae sono visti e stravisti, ma mi stanno abbastanza simpatici per ora.
Due Dylan, nella stessa squadra per di più.
Faccio una fatica a distinguerli che non puoi immaginare.
Sophie mi piace, è determinata, forte, voglio vederla arrivare avanti, forse un po' la tifo.
Jimmy penso di conoscerlo, ma non riesco comunque a capirlo, sempra nascondere qualcosa.
Selene mh, non mi fa impazzire.
Felix è adorabile.

Spero di poter leggere presto l'aggiornamento,
Pleurite98

25/09/16, ore 22:48

Ciao Angelo, puntuale come ogni domenica hai aggiornato, e questo mi rende molto felice! :)
Però, purtroppo, devo porti un paio di critiche piuttosto aspre (nonostante ciò la bandierina sarà verde), e le critiche riguardano Rebecca ma soprattutto la struttura dei capitoli.
Allora, partiamo dalla mia OC, la quale, detto francamente, mi sembra leggermente O(O)C, ovvero...mi sembra un po' troppo silente nei confronti di Sophie, pare quasi uno di quegli araldi che sta zitto, subisce il capo ed esegue diligentemente il suo ruolo di secondo senza fiatare, un po' un misto tra un leccac*lo e Sauron nel Silmarillion...eppure non mi pare che la capitana (si, capitanA -.-''') le sia superiore, anzi...eppure si ribella solo dopo molto tempo ai soprusi di Sophie, secondo me. Ma magari è perché ha molto rispetto della leader, ci sta, però mi è parsa davvero troppo sottoposta!
A proposito di Rebecca...c'è una particolarità di lei a cui ho pensato solo ora...faccio in tempo ad aggiungerla alla sua scheda, o è troppo tardi?
Ma basta parlare di lei, e concentriamoci sul punto centrale della recensione: la sifda!
Se ricordo bene, ne avevo parlato anche l'altra volta, ma purtroppo devo tornare sull'argomento, perché se la sfida precedente è stata breve (e anche leggermente incasinata), questa è stata praticamente inesistente: penso che non sia arrivata ad un quarto dell'intero capitolo, il che, per la parte più importante della fan-fic (in fondo A Tutto Reality è basato su un format che prevede, inzialmente, delle squadre che competono tra loro in delle sfide), è abbastanza grave: niente da ridire su Santos che narcotizza Damerae; Sophie che si comporta da tiranna o la formazione di nuove coppie...ci stanno e anzi sono tutte scene molto interessanti, ma se poi questo mi comporta una sfida ridotta all'osso...non ci siamo!
Eppure come prova non era male, anzi oserei dire che avesse un discreto potenziale, però...
PUNTO 1: è stata illustrata male (si sa solo che i concorrenti dovevano passarsi di mano in mano queste bombe ad orologia -e non a mano, sono due cose differenti-, ma non si sa a che distanza fossero stati posizionati i concorrenti, né come facevano gli ultimi a mettere la sicura -ammesso che si possa, in una bomba a mano-).
PUNTO 2: è durata neanche un quarto dell'intero capitolo! Avevi in potenza gang divertentissime, un arsenale di scherzi praticamente infinito, ma poi il tutto si riduce ad una bomba che esplode nella mani di Damerae! Si ok, è stata anche una scena molto carina, ma cavolo! Una sola è poco, potevi crearne a decine di queste situazioni: api, vespe, melassa, polvere pruriginosa, inchiostro, acido (chiaramente di quelli meno pericolosi), strane sostanze, addirittura funghi allucinogini! E ce ne sarebbe ancora tantissime altre!
PUNTO 3: e mo' dei Piloti chi dovremmo votare per mandarlo a casa? Mary? Il mio Nevil? Un Dylan a caso? Nessuno ha colpe specifiche, chiunque verrà buttato fuori non avrà movente plausibile, perché tu non ne hai fornito neanche uno...inoltre questa settimana non dovevamo concedere la nostra preferenza proprio ad un membro dei Piloti? Chi ha vinto? Cosa ha vinto? Gli serviva nella sfida? Gli servirà nel caso fosse a rischio-elimazione? Boh...
Nell'angolo autore ci chiedi se preferiamo che i capitoli rimangano così come sono ora o se, da qui in avanti, non debbano essere spezzettati in due...io a questo punto ti rispondo che, se ciò ti aiutasse a descrivere davvero le sfide, di spezzettare il capitolo in due parti, come ho fatto io, così almeno si capiscono meglio queste sfide...anzi, sai che c'è? Perché non provi già da questo capitolo, postando martedì la seconda parte con annessa la sfida? Oddio...so bene che avrai i tuoi impegni, e quindi potresti non farcela...dimmi te!
Beh è tutto! Scusa se in alcuni punti posso essere risultato aspro, ma purtroppo quando devo rilasciare recensioni di questo tipo non so tenermi a freno...spero di non averti offeso, certo non era mia intenzione!
Browine Charles! :)
PS per stemperare un po'...quanto ci starebbe stata bene una lotta tra Sophie e Rebecca?

PPS ma ++GLI ELIMINATI DI ANGELO DELLA MORTE++ non lo fai? xD

(Recensione modificata il 26/09/2016 - 01:10 am)

25/09/16, ore 21:59

Ehi eccomii!

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non trovavo il tempo e la scuola mi ha fatto dimenticare tutto 😭 Conunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Mi piace un casino l'amicizia tra Cloe e Charlotte. A proposito, ho notato che è innamorata, ho un po' paura 😂 (In un'altra interattiva era innamorata, ma è stata usata brutalmente😒).
Sophie 😂 Vedo che è odiata da tutti, ma è il mio orgoglio! 😂 Poi uhuhu! Shippo Selene e Jimmy.
E Santos.... Sei un maniaco! E DAMERAE USA QUEL CERVELLO! (O magari è innamorato di Santos chissà 😂)
Tra poco devo lavarmi, quindi non so chi nominare D: mi piacciono tutti i membri, ma penserò con la testa di Charlotte.
Tra i camperisti ho dei dubbi, devo proprip? 😂
Che dire? Magnifico!
A domenica 😘