A Dangerous Love

Brava Esme! Così si fa! Credo nel loro amore! Alla prossima!❤
Amina

16/09/16, ore 00:59

Ciao, eccomi qui.
E' questa la storia di cui mi parlavi?
L'idea da cui parti è carina e intrigante; un incontro tra Carlisle ed Esme, dove lei è ancora umana, in procinto di sposarsi con un altro uomo, per giunta violento...sono gli ingredienti di una storia drammatica, che potrebbe essere piena di problematiche.
Il problema come sempre è lo sviluppo di temi e tematiche, per nulla facili.
Scusa sempre la mia estrema franchezza, ma devo farti notare punti deboli e ingenuità che balzano immediatamente in evidenza; Carlisle è ancora scapolo, questo dettaglio non da poco gli impedirebbe di attaccarsi alla scusa dei figli adottivi, dovevi trovare una soluzione diversa, tenendo conto del contesto temporale in cui collochi la vicenda, addirittura dopo i fatti di BD.
La caratterizzazione dei personaggi non funziona sempre benissimo; Carlisle è un vampiro ultracentenario, è un medico d'esperienza, ma a volte ha il linguaggio di un adolescente dei giorni nostri... tutti quegli ok, sono espressioni un po' troppo gergali che non vanno bene.
Il rapporto fra Esme e Charles; possibile che questa ragazza sia così disposta a subire le angherie di un uomo del genere? Perché non lo lascia? Perché subisce e non si ribella, e accetta addirittura di sposarlo?
Tutto questo non si capisce e così Esme appare senza carattere, debole, e un po' sciocchina. Poi c'è la tematica della violenza, difficoltosa e delicata, e bisognerebbe fare un discorso a parte; se non è un elemento centrale della storia, e non credo lo sia, devi sfumare un bel po'.
Charles è una canaglia, l'abbiamo capito, ma se non hai il coraggio di mostrarlo apertamente, e non è funzionale alle storia, è inutile che lo scrivi. Devi studiare meglio le dinamiche tra personaggi, e fare attenzione allo sviluppo della storia dentro queste dinamiche.
Potrebbe aiutarti farti una scaletta con i punti salienti della storia e usarla come traccia. Scusa il papiro, vorrei essere più sintetica, ma mi lascio prendere la mano, mannaggia!!
Spero soltanto che i miei consigli siano utili, perchè questa sarebbe l'intenzione.
Alla prossima, e se hai dubbi o domande, non esitare!!

13/09/16, ore 17:30

Okay.... Charles sei morto! Forza Carlise corri da Esme e viceversa! Adesso in mente c'ho la pubblicità del profumo miss Dior, hai presente? 😂 Aspetto il prossimo il episodio!!
Amina❤

23/08/16, ore 18:23

Anche questo capitolo è bellississississimo!!! (Non so se esiste questo aggettivo, ma okay😂). Aspetto con impazienza anche il prossimo capitolo!!!

22/08/16, ore 12:50

Storia molto bella!!! Non vedo l'ora di leggera il prossimo capitolo!!!!
Amina

21/08/16, ore 21:13

Il primo capitolo mi incuriosisce . Bello vedere dei giovani Carlisle e Esme !