Angel of Grief
di carachiel

09/09/16, ore 16:22

Wao! Questa sì che è una Flashfic come si deve! L'ho apprezzata tantissimo! Sei davvero Bravissima e capace di descrivere al meglio le emozioni. Non è facile riuscire a scrivere cose tristi e delicate, ma hai colto nel segno grazie al testo che ci hai mostrato (e che sei riuscita ad immaginare) ☆ Complimenti : )

02/09/16, ore 10:32

Ciao Olga.
Sperando che il cellulare non mi faccia l'ennesimo scherzo, eccomi qua (finalmente).
Dal punto di vista grammaticale nulla da eccepire. Non ho riscontrato errori e fai uso di un linguaggio profondo e con accostamenti quasi complessi, per chi non intuisce il significato della flash.
Attraverso queste parole è possibile entrare al meglio nella parte più intima del protagonista e quindi percepire tutto il suo dolore, o forse anche strazio. Da quasi un senso di mondo onirico, distaccato dalla realtà eppure così concreto nell'esprimere i suoi sentimenti. Puoi entrare nel suo io eppure restarne distaccato come uno spettatore esterno che osserva il tutto.
Sei indubbiamente migliorata tanto dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo e questo è segno del tuo impegno. Continua così che è la strada giusta.
Ora ti saluto e ti auguro buon lavoro.

Scarlett blue sakura.
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 10:32 am)

22/08/16, ore 23:36

Allora posso dirti che hai scritto davvero un capolavoro , leggendola mi ha mandato direttamente in estasi .
Sembrà cosi reale da percepirlo realmente sulla propria pelle e la sensazione permane e rimarrà per sempre .
Mi credi se ti dico che leggendola mi hai fatto tirnare in nente un mio oc di una long originale , preso forma da un tizio che ho sognato ed ho plasmato nella mia mente per anni ?
Ammettilo che leggi nel pensiero .
Non vedo l'ora di leggere altri tuo capolavori un bacio da violet .
Ps diventi sempre più brava .

22/08/16, ore 10:47

Eeeee... Wow...
Hai presente che di solito ti faccio notare qualche piccolezza qui e la, man mano che pubblichi?
Ecco. Qui non lo faccio, sai perché? Perché se in "mirror" si tratta di caratteri generali come "dai più importanza a questo" o simili, qui sarebbe solo "guarda, questa frase la cambierei perché non sembra molto adatta". Capisci? Pura forma che io correggerei solo per gusto personale diverso.

Uff...

È... Bella? Stupenda? Magnifica? Opulenta? Barocca? Superba? Titanica? Tutto questo messo insieme? Forse.
Ma è perfetta. Io non so, e non voglio saperlo, se tu hai vissuto un'esperienza... di cuore, passami il termine, in prima persona, ma in ogni caso mi vien da pensare di si. Trasmette, trasmette molto, ma con distacco, come se il lettore partecipasse, ma da un punto di vista neutro, nostalgico, quasi come se stesse guardando l'angelo e lo stesse compatendo nella consapevolezza di esserci già passato.
Il primo paragrafo, comunque, mi da ragione: fa poesia, ragazza, fa poesia, te che sei brava a farla.
Bella. Non quel "bella" diminutivo e dozzinale al pari di meravigliosa o stupenda o da favola.
Bella platonicamente parlando.
E bada. Uso "bella" con questa accezione molto di rado.
Ev.

21/08/16, ore 23:51

Che bello, finalmente hai pubblicato una originale! Speravo da tempo tu lo facessi, mi preparavo al momento. L'ho messa subito tra le preferite perché mi ha commosso tantissimo e mi ha rapito il cuore. Ho sempre avuto il sentore che tu sapessi scrivere più che bene, e ti dico anzi che secondo me dovresti provare a metterti in gioco maggiormente. Efp ha bisogno di scrittrici come te! In poco più si 300 parole sei riuscita a creare un mondo onirico, malinconico ma bellissimo. Ho il desiderio di perdermi tra queste parole, farle mie una dopo l'altra, incidere sulla pelle. Le sento molto personali.
Un bacione grande grande. ❤

21/08/16, ore 23:09

Allora, per prima cosa, TU SEI UN MITO. Seriamente, e lo dico sul serio e straconvinta, dovresti scrivere un libro; sono sicura che riusciresti a pubblicarlo senza troppi problemi. L'Angst è il tuo campo, esattamente come lo sono le storie malinconiche e introspettive, hai talento (lo penso sul serio) e puoi produrre Opere degne di tal nome.
Tralasciando questo sfogo personale, la storia è decisamente ben scritta e credo che la parola che hai scelto si armonizzi bene nel contesto (ho scritto credo, perché per esserne sicura al 100% dovrei aver studiato portoghese e linguista, ma così a occhio direi che è perfetta). Il lessico è ben curato e le figure retoriche ben scelte e calibrate. La scena è chiara agli occhi del lettore e i paragoni sono molto suggestivi e catapultano il lettore all'interno della scena e dentro il cuore del protagonista. L'accostamento di parole è ben scelto e calibrato e il testo non risulta né troppo fazioso, né troppo esuberante; è semplicemente ben bilanciato.
Non ho visto errori di alcuna sorta, perciò anche da quel punto di vista direi che hai fatto un ottimo lavoro.
Come ultima cosa, voglio farti i complimenti per essere migliorata così tanto dalla prima volta che ti ho recensita. Hai fatto passi da gigante e sono sicura che se continuerai a mettere passione e dedizione nella scrittura, diventerai ancora più brava!