Mad
di Anna Wanderer Love

06/04/17, ore 22:15

Sei pazzaaaaa!!!! Però sei molto creativa, e devo ammettere che sei riuscita a strapparmi un sorriso, perché questa storia rispecchia perfettamente l'immagine che io mi sono fatta dei pensieri di James leggendo i libri. Ed è divertente, perché James pensa come pensa uno della sua epoca (cosa perfettamente normale, lo so che scrivo in modo molto contorto, lol), ma riesce comunque a provare quel qualcosa di magico nei confronti di Leslie. Se vuoi la verità un po' mi hai anche intristito, perchè sappiamo benissimo che lei non può vederlo, e lui alla fine la dimenticherà e vivrà la sua vita nel passato, senza nemmeno immaginare la sua esistenza. Però l'importante è che alla fine saranno entrambi felici, lui con la sua lei, lei con il suo lui, due vite che non si intrecceranno più. Okay, dopo il momento di depressione che Adele spostati, voglio farti ancora i complimenti, perché mi è davvero piaciuto questo, nonostante fossero solo 164 parole. Brava (pazza, ma brava XD)

22/09/16, ore 21:30

Ciao, finalmente qualcuno che pubblica in questo fandom. Mi sembra strano la coppia Leslie e James però scrivi abbastanza bene

01/09/16, ore 12:27

OKay, non avevo mai pensato che avrei cominciato a shippare Leslie con James, ma... be', l'ho appena fatto.
Il carattere di James, che viene descritto indirettamente grazie a quello che pensa, è reso veramente bene e anche la descrizione di Leslie è bella. L'unica pecca, secondo me, è che io continuo a immaginarmi Leslie come era nei libri (forse perchè i film non mi hanno fatto proprio impazzire) quindi per me resterà sempre la ragazza lentigginosa della Gier. Ma okay, questa è solo la mia opinione. Per il resto, questa one shot mi è miaciuta veramente tanto :)
A presto

from_a_different_universe

23/08/16, ore 20:36

Salve! ^^’
Ho notato che è da un bel po’ che qualcuno non si fa vivo in questo fandom ‒ a parte la tua e la mia Faulk/Grace luglio è stato praticamente il mese delle catacombe ‒ e non sai quanto sono avvilita: dopotutto, la trilogia della Gier è riuscita a ritagliare un posticino speciale nel mio cuore e leggerci su mi rende sempre una persona appagata, se non felice.
Non avrei dovuto leggere questa Flash-fic: Leslie/James è sempre stato un pairing su cui mi ritrovavo a rimuginare ‒ oserei dire “fantasticare” ‒ e, non appena ho notato la tua fiction, mi sono fiondata a leggerla. Purtroppo, per il mio cuore ‒ un irriconoscibile miscuglio di Angst e !Crack fuse assieme ‒ non è stato il miglior monito. Eppure, è così: Leslie e James, nonostante siano una delle coppie più intriganti della saga a mio parere, sono avversi dalle stelle. L’una umana e viva; l’altro uno spettro. Come se non bastasse, Leslie non è in grado di avvertire la sua presenza ‒ ci sta proprio, qui, l’esperimento !onesided.
Comunque sia, ho trovato davvero affascinante la tua idea [ammettilo, ci starebbe tutto, un bel triangolo amoroso tra Leslie, Raphael e James! u_u], sia come spunto narrativo che “morale” ‒ per quanto possa esserlo una storia su un fantasma. James è l’uomo “invisibile” di Leslie: veglierà da sempre su di lei, nel bene e nel male ‒ mi ricorda un po’ Severus Piton con Lily Evans. È stato fantastico assemblare, dagli scorci della tua storia, una sagoma così sfaccettata e antica: James rispecchia esattamente il galantuomo dei suoi anni. Grammaticalmente, non ho notato nulla da eccepire: perfino la stesura, così come la trama, è impeccabile. L’unica nota stonata, almeno secondo il mio modesto parere, è la brevità della Flash-fic: è poco più lunga di una Drabble, e, secondo me, le premesse per una One-shot c’erano tutte. Piccola e affettuosa tiratina d’orecchi (?) e spero che tu soddisfi al più presto un’accanita lettrice come me, dato che di talenti come te non se ne vedono molto in sezione! ^^
Amo il tuo stile: è scorrevole e coinvolgente pur lineare, senza creare pausi o frastuoni fra le varie frasi ‒ hai una scrittura bella “pulita”, che non è da tutti. Ho adorato il James che hai proposto, fedele alle informazioni del libro e fulgido della sua aria da aristocratico, e spero ‒ vivamente ‒ che tu abbia in mente di continuare a scriverci su. Non sarò io a pregarti, ma il fandom, a cui mancano racconti che lo rallegrino ‒ il destino ha incaricato te di salvare noi altri. XD
Ultima nota prima che la pazza Mary si dilegui del tutto: bello il banner, peccato che compaia la Leslie scelta per l’adattamento cinematografico che, personalmente, a me non piace per niente! Comunque è proprio carino, devo dirtelo [sappi che io sono alla perpetua ricerca di banneristi, ahaha]. Che altro dirti? La storia è davvero ben scritta, la trama mi ha stregata: spero in un seguito o di leggerti, ancora, sullo stesso fandom o su altri. ^^
Mary
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 11:18 am)