Bad selection
di Tyrannosaurus Meg

23/10/16, ore 18:18

Ti dirò, all'inizio questa fanfiction non mi convinceva, sarà stato per il prologo troppo corto sarà per alcuni errori grammaticali, ma non mi piaceva...il primo capitolo invece mi è piaciuto un sacco,alcuni errori grammaticali ci sono ancora ma si può rimediare.Della tua fanfiction mi intriga la trama,non ho seguito molto l'ultima serie ma Serena l'ho detestata dal primo nanosecondo in cui ha spiccicato parola(troppo 'ragazza kawaii che arrosisce alla vista del suo principe azzurro')e quindi spero che non si inpicci troppo tra Satoshi e Shigeru.Io amo Shigeru, penso che se comparirebbe nella serie XYZ morirei ( *coff coff* e anche Satoshi *coff coff* ). Vabbè,io sperò che continuerai la fanfiction molto presto eeeh...SHALOM.
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 06:23 pm)

27/08/16, ore 02:04

Ciao Tirannosaurus Meg, piacere di conoscerti, sono fervens_gelu_. Ho visto che non avevi recensioni, così mi sono apprestato a scriverne una io. Sì, è un po' tardi, ma non c'è mai un giusto orario per recensire, no? Ahah. Allora, innanzitutto, come avrai notato sicuramente la bandierina è bianca. Ma non crucciarti, come hai detto è la tua prima fanfiction. Ho letto entrambi i capitoli quindi li commenterò insieme!
Devo dire che trama e titolo mi hanno incuriosito e per questo ho letto la tua storia. Dal primo capitolo (veramente corto eh), sarà pure un prologo, ma la sua lunghezza è, per i miei standard, inaccettabile, non si evince molto riguardo alla trama (ti rammento solo che dopo le virgolette ci vuole sempre la lettera maiuscola)!
Parliamo, piuttosto del secondo capitolo: mi fa piacere sia molto più corposo! Anche qui c'è qualche errore:
-'in sè' si scrive con l'accento;
-la punteggiatura non è sempre buona (per esempio 'si separarono e nessuno dei due sapeva il motivo'. Non mettere la virgola prima della congiunzione, non ce ne è bisogno);
-il lessico deve essere più curato;
-all'improvviso ho trovato una maiuscola, errore di battitura ('perché dopo aver lasciato la regione');
-Sì affermativo vuole l'accento;
-i puntini di sospensione sono sempre tre;
-errore di battitura 'che il tutto si basava sul proprio orgoglio personale'
-altro errore 'e preoccupata' non 'è';
-'un sorriso sardonico sulle labbra, che avrebbe' non 'avrebbero';
-si scrive 'valigie', il plurale di valigia vuole la 'i';
-Lega con la maiuscola;
Bene, come avrai visto hai commesso un po' di errori, anche piccoli che, comunque, hanno pregiudicato un po', il valore della fanfiction. Comunque il testo è abbastanza scorrevole e si fa leggere bene. Quanto alla trama, non posso dire molto, però stai rendendo in modo buono, almeno per ora, il carattere di Gary (scusami, ma io sono abituato assolutamente a chiamarlo così, lo stesso dicasi per Ash -ma comunque sai a chi mi riferisco), non è facile, ma sicuramente il caratterino un po' arrogante, se così vogliamo definirlo, c'è sicuramente. Quanto ad Ash e la sua caratterizzazione potrò esprimermi più avanti, con il passare dei capitoli (e devi sapere che su di lui sono molto esigente ahah). I dialoghi sono abbastanza buoni e hai tutto il materiale per creare una bella fanfiction, quindi non avere fretta nel pubblicare e rileggi spesso ciò che scrivi. Spero di non averti tediato con questa recensione. Gradirò una tua risposta. Se vorrai, continuerò a leggere la tua storia e a recensire. A presto,
Fervens_gelu_