Bad selection
di Tyrannosaurus Meg

27/08/16, ore 02:04

Ciao Tirannosaurus Meg, piacere di conoscerti, sono fervens_gelu_. Ho visto che non avevi recensioni, così mi sono apprestato a scriverne una io. Sì, è un po' tardi, ma non c'è mai un giusto orario per recensire, no? Ahah. Allora, innanzitutto, come avrai notato sicuramente la bandierina è bianca. Ma non crucciarti, come hai detto è la tua prima fanfiction. Ho letto entrambi i capitoli quindi li commenterò insieme!
Devo dire che trama e titolo mi hanno incuriosito e per questo ho letto la tua storia. Dal primo capitolo (veramente corto eh), sarà pure un prologo, ma la sua lunghezza è, per i miei standard, inaccettabile, non si evince molto riguardo alla trama (ti rammento solo che dopo le virgolette ci vuole sempre la lettera maiuscola)!
Parliamo, piuttosto del secondo capitolo: mi fa piacere sia molto più corposo! Anche qui c'è qualche errore:
-'in sè' si scrive con l'accento;
-la punteggiatura non è sempre buona (per esempio 'si separarono e nessuno dei due sapeva il motivo'. Non mettere la virgola prima della congiunzione, non ce ne è bisogno);
-il lessico deve essere più curato;
-all'improvviso ho trovato una maiuscola, errore di battitura ('perché dopo aver lasciato la regione');
-Sì affermativo vuole l'accento;
-i puntini di sospensione sono sempre tre;
-errore di battitura 'che il tutto si basava sul proprio orgoglio personale'
-altro errore 'e preoccupata' non 'è';
-'un sorriso sardonico sulle labbra, che avrebbe' non 'avrebbero';
-si scrive 'valigie', il plurale di valigia vuole la 'i';
-Lega con la maiuscola;
Bene, come avrai visto hai commesso un po' di errori, anche piccoli che, comunque, hanno pregiudicato un po', il valore della fanfiction. Comunque il testo è abbastanza scorrevole e si fa leggere bene. Quanto alla trama, non posso dire molto, però stai rendendo in modo buono, almeno per ora, il carattere di Gary (scusami, ma io sono abituato assolutamente a chiamarlo così, lo stesso dicasi per Ash -ma comunque sai a chi mi riferisco), non è facile, ma sicuramente il caratterino un po' arrogante, se così vogliamo definirlo, c'è sicuramente. Quanto ad Ash e la sua caratterizzazione potrò esprimermi più avanti, con il passare dei capitoli (e devi sapere che su di lui sono molto esigente ahah). I dialoghi sono abbastanza buoni e hai tutto il materiale per creare una bella fanfiction, quindi non avere fretta nel pubblicare e rileggi spesso ciò che scrivi. Spero di non averti tediato con questa recensione. Gradirò una tua risposta. Se vorrai, continuerò a leggere la tua storia e a recensire. A presto,
Fervens_gelu_