Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

Questo è uno dei capitoli più coinvolgenti che tu abbia mai scritto!
L'amicizia straborda da tutte le latitudini e le longitudini: Benji conosce davvero bene Karl ed infatti è lui a trovarlo. Certo poteva andare in un luogo meno macabro ma lo capisco davvero: nei momenti in cui ci sentiamo smarriti è normale cercare conforto in chi non c'è più ma ha significato molto per noi.
Eh Klatz non infierire su quel poveraccio! Tenerissima anche la sorellina del kaiser che cerca rassicurazioni in Grace.
In parallelo anche lo scambio di sms tra la ragazza e la sua amica Jenny.
A Furano quei due ormai sono irrecuperabili: egocentrici che non sono altro, pure le loro squadre alla play si scelgono :P

E ora biglietto d'andata per la Germania per Fuffy e il papà ;)

(In risposta alla tua affermazione: questi calciatori preferiscono i campi da calcio agli ospedali, mi viene da replicare con una frase di Steven Gerrard: "Quando sarò in punto di morte portatemi ad Anfield e non in ospedale. Lì sono nato e lì voglio morire." Ecco chiarisce tutto!)
A prestissimo Darling!

Ciao cara, allora questo capitolo parte subito forte, con la fuga del nostro Karl che si sente molto vicino allo zio a causa della sua malattia. Meno male che ha degli amici che gli vogliono molto bene e andrebbero in capo al mondo a recuperarlo ( anche in un cimitero di notte ahaha il nostro portiere). Complimenti per il capitolo come sempre fantastico. Baci lawphoenix

Ciao tesoro! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo...peccato che l'ho fatto quando sono tornata a casa stanotte dal lavoro e perciò erano circa le 1 e 30😅 Vista l'ora ho preferito non recensire perchè era davvero tardi quindi eccomi qua...in straritardo come al solito a darti il mio parere sul capitolo. Qiesto aggiornamento è davvero fantastico perchè è ricco di emozioni e avvenimenti, talvolta anche comici. Mi dispiace veramente tanto per Karl...vivere una situazione così brutta non deve assolutamente essere facile per un ragazzo della sua età! Il trauma che ha vissuto per la perdita dello zio deve essere stato davvero duro da assimilare perchè la morte di un proprio caro è sempre straziante. Spero vivamente che si lasci aiutare dai suoi familiari e dai suoi amici a superare tutte le avversità che sta incontrando nel suo cammino. Poi vabbeh...que 5 in Giappone sono davvero comici. Philip è il solito impulsivo, per fotuna che c'è Julian a curarlo.
Inoltre Freddy e Benji sono davvero dolci...sembrano proprio padre e figlio! Freddy nei confronti di Benji pare veramente un padre amorevole e io ho sempre amato il modo in cui si pone verso di lui. Inoltre è bellissimo vedere come Freddy si prende cura di Benji e come lo aiuta a crescere! In questa scena mi sono proprio sciolta!
Poi Benji e Funny sono davvero pucciosi. Ho letteralmente adorato come lei gli sia stata vicino nonostante la grandissima distanza. Dai suoi messaggi traspare un amore immenso verso il portiere e non vedo l'ora che si incontrino per potersi sostenere a vicenda! Beh che dire tesoro...non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento -magari ad un orario più decente😂-
Molly❤

Ciao carissima, complimenti anche questa volta. Ma passiamo ora al capitolo, povero Karl la storia dello zio rende ancora più brutta e difficile la sua, ma sono sicura che gli altri non lo lasceranno solo ancora per molto. Sei riuscita inoltre a sdrammatizzare con la scenetta dei ragazzi che però allo stesso tempo ha fatto trasparire la loro paura per Karl. Ancora complimenti e arrivederci al prossimo capitolo. Baci Lawphoenox.

Comprensibilissime le reazioni di tutti: la paura, la rabbia e lo smarrimento di Karl; il terrore dei due genitori, la disperazione degli amici vicini e l'ansia di quelli lontani.

Doloroso anche il flashback che ci fa intravedere un precedente davvero difficile per la famiglia Schneider.

Ma hanno tutti il vizio di scappare dagli ospedali quando le cose vanno male, malissimo ? ;) (Per fortuna con il paterno Dottor Brown Karl dormirà presto sonni tranquilli di nuovo XD)

Mi è molto piaciuta l'improvvisata di Freddy: Benji ha davvero bisogno di una persona come lui in questo momento. Ed è bello anche che non vogliano lasciare da sola Grace.

Philip, il solito impulsivo. (Fischietto e faccio finta di niente!) Per fortuna che dici Ross e dici medicina (Ma qualcuno della famiglia iscriversi alla facoltà di lettere no, eh? Forse Funny?). E sarà interessante anche l'intreccio con il suo papà che volerà ad Amburgo per dare una mano...

Fuffy ovviamente è il solito esempio di grazia :P Ma, nel suo essere maldestra, sono certa che sarà un sostegno indispensabile per Benji.
E ora aspetto la seconda parte...

22/07/17, ore 14:46

Ciao cara! Mamma mia...sono in un immenso ritardo!😣 mi spiace un sacco aver dovuto attendere così tanto prima di leggere il capitolo però purtroppo sono alle prese con le ultime giornate di esami quindi lo studio mi ha letteralmente sopraffatta! Fortunatamente da oggi sono libera per cui si torna a leggere!😍
Allora il capitolo mi è piaciuto davvero tanto: è ricco di emozioni e colpi di scena. La prima parte incentrata su Julian, Philip, Jenny, Amy e Fanny è fantastica, con loro che ricordano i bellissimi momenti vissuti insieme e che riflettono su quanto importante sia per loro la vera amicizia che li unisce. Davvero bella! Però mi è dispiaciuto molto leggere di Karl...non mi sarei mai aspettata una cosa del genere! Non so da dove ti sia venuta l'idea ma -wow- è stato davvero un colpo di genio! Beh penso che ovviamente avrà bisogno dell'appoggio dei suoi familiari e degli amici, perciò spero vivamente che Thomas e Beatrix raccontino tutto quanto a Marie che sono sicura starà molto vicina a suo fratello.
Benji mi ha davvero commossa! Nonostante l'orario, la distanza e la situazione la prima persona con cui vuole condividere il suo dolore è Fanny...quanto vorrei che si ritrovassero per sostenersi l'un l'altro, anche perchè Fanny mi è sembrata parecchio sconvolta dopo che ha saputo che Karl e in ospedale. Beh tesoro...complimenti, davvero. Capitolo strepitoso!
Mi scuso ancora per il ritardo ma perlomeno so che adesso avrò più tempo per mettermi in pari ed essere costante. Fortunatamente mi manca un solo capitolo no?
A presto,
Molly❤

08/07/17, ore 14:32

La tua Darling si appella alla facoltà di non rispondere alla domanda posta tra le note finali ;)

Bellissimo e ricco capitolo che si apre con un vero inno all'amicizia. Molto vera la riflessione di Julian: i veri amici sono rari e loro sono fortunati ad aver condiviso tanti momenti insieme!

E dal Giappone, voliamo in Germania: benché fossi preparata all'infausta sorte di Karl mi sono ritrovata a sperare, come una scema, fino all'ultimo che tu gli avessi concesso grazia!
Commovente anche la disperazione di Thomas e Beatrix. E poi credo che la sorellina debba essere messa al corrente, come dici tu non è più una bambina e Karl ha bisogno proprio dei suoi affetti più cari in questo momento così difficile...
Anche se...Anche se con il Dottor Brown è in una botte di ferro: quello lo salva di sicuro ;) Il Dio della medicina sceso in terra, figurati!

Attendo gli sviluppi (positivi mi raccomando)!!!

03/07/17, ore 21:04

Ciao Amy, anche questo capitolo ti é uscito proprio bene(tra l'altro a me piace molto il buon vecchio Max :) ).
​Povero il nostro Karl, pensavo di aver finito di soffrire quando é guarito il nostro Baronetto, invece purtroppo anche lui ci farà piangere. Spero che sarai clemente con lui ahah. Ancora complimenti e alla prossima. Baci Lawphoenix

28/06/17, ore 23:10

Ciao tesoro! Si, lo so che sono un sacco in ritardo però purtroppo sono stata molto impegnata con lo studio e ho trovato solo negli ultimi giorni il tempo di leggere questo fantastico capitolo! Mi è piaciuto un sacco anche se è veramente troste soprattutto verso la fine😢 ho davvero paura di quello che possa avere Karl perchè non ne ho la più pallida idea! Cosa stai architettando? Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Non sto più nella pelle😍😍
Alla prossima tesoro!
Molly

18/06/17, ore 23:15

Ed è quasi un anno che speculiamo sulla romantica cenetta e su Pearl Harbour! (Poi sai quanto io adori "There you'll be")
Caro Karl rassegnati: la neurochirurga mancata ha indossato i guanti di lattice...Per te si prevedono tempi duri :(
Ti prego Darling...Voglio uno spin-off di quello che succede in Hokkaido: Julian versione infermiere di Philip deve essere uno spasso!!!

27/04/17, ore 17:52

Ciao, capitolo bellissimo. Ho seguito anche la storia precedente e mi é piaciuta un sacco, inoltre adoro la coppia Karl e Grace. Volevo anche farti i complimenti per il tuo stile di scrittura. Spero aggiornerai presto, baci lawphoenix.

15/09/16, ore 23:27

Ciao Amily!
Finalmente sono riuscita a passare a leggere anche il secondo capitolo! Saremo solo ai primi però è un piacere leggerli perché sono privi di errori -apparte qualche svista nella battitura- che però non guasta affatto la lettura nell'insieme! Mi piacciono molto le descrizioni che dai delle vicende e degli stati d'animo dei vari personaggi, non sono per niente pesanti!
La prima parte incentrata sulla partita di calcio è narrata molto bene. In particolare ho apprezzato lo scontro tra Julian e Philip. È normale che ogni tanto qualche infortunio ci scappi e mi piace tanto il fatto che Philip riscaldamento a riderci su, cosa in cui Julian non riesce! È bello vedere quanto forte sia il loro legame d'amicizia...si aiutano l'un l'altro sostenendosi a vicenda!
La seconda parte incentrata sul povero attaccante tedesco Schneider è stata molto interessante perché permetteva di capire ciò che provava ogni ragazzo, partendo dalla rabbia di Karl nei confronti di Grace che invece cerca di prendersi cura di lui per premura. Poi vediamo Benji che per gli amici farebbe di tutto! È stato propri obello vedere come i tre siano perfettamente uniti da un forte legame!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Alla prossima tesoro!
Sempre tua,
Molly♡

14/09/16, ore 16:50

Eh, queste fidanzate troppo apprensive... sono tenere, non c'è che dire, ma dovrebbero anche fare un po' meno le infermiere o possono essere asfissianti!
Interessante la parte calcistica con il Baronetto che commette una scorrettezza: ma in uno sport fisico come il calcio credo che possa accadere.
E adesso cosa accadrà?

14/09/16, ore 15:39

Una pacca di solidarietà a Julian: capita anche ai migliori di sbagliare e, quando lo facciamo, ci sembra che il mondo ci casci addosso (Si, ok mi ci metto anche io tra i migliori, modestia a parte XD)
Però è uno spasso vederlo lasciare il campo con un cartellino rosso e non con un attacco di cuore ;) Ma, davvero, ha preso lezioni da Mark? Quand'è che voleva rompere una gamba a Philip (ho un vuoto!) E fantastico Callaghan "Sii fiero di te stesso, ci sei riuscito!" E ora, caro Baronetto, ti toccherà far da infermiere al tuo amico :P
E veniamo al nostro disastrato tedesco: Alla salute, Karl (Lo so che è una battutaccia, visto che sei capitato nelle grinfie di quella sadica lì!). Grace, come per tutte le persone a cui si vuole bene, si preoccupa lecitamente ma il Kaiser placcato da queste premure eccessive da di matto (chissà se soltanto per questo...) e decide di testare i circuiti del Nürburgring. Per fortuna che ha Grace e Benji a prendersi cura di lui.
Carina anche la chicca su come la manager abbia imparato a gestire le sbornie!
Bel capitolo Darling, (qualche errore di battitura ma sono sicura che appena avrai accesso al pc sistemerai!)
E siamo già proiettate al terzo...come il Mignolo col Prof. :P

27/08/16, ore 19:26

Ciao Amily!
Che bello tornare a leggere di questi personaggi, anche se ovviamente mi hai già fatto salire l'ansia con l'accenno al piccolo- almeno spero che sia piccolo- infortnio di Benji e ai continui mal di testa di Karl!Tuttavia questi problemi sono ben "contrastati" dal romanticismo di Grace- che, per la cronaca, ho iniziato ad amare grazie ai tuoi scritti!- che, secondo me, aiuta anche Karl a stare più tranquillo.
Comunque ci tengo a dirti che adoro le descrizioni che dai delle scene perchè sono ben dettagliate e la lettura è comunque fresca e scorrevole! Non ho trovato inoltre errori, a parte qualcuno di battitura che comunque non rovina la lettura del capitolo!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo perciò a presto!
Sempre tua,
Molly<3