Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

24/02/20, ore 00:48

Ciao tesoro,

avevo in programma di iniziare nel pomeriggio la lettura di questa seconda storia appartenente alla serie, ma abitando in Emilia e avendo nella mia città nove casi di infezione, non riuscivo a concentrarmi su altro che non fossero le notizie dalla Prefettura … mi sa però che in questa settimana riuscirò a recuperare qualcosa, visto che sono a casa dal lavoro in base alle ordinanze.

Ma passiamo alla storia, non ti tedio oltre ^^’.

Ho trovato molto appropriato il breve riassunto iniziale della situazione sentimentale dei ragazzi, è davvero un ottimo aggancio con l’ultimo capitolo della storia precedente e un buon modo per far nuovamente immergere i lettori nelle avventure dei personaggi; hai sicuramente optato per questa scelta avendo pubblicato questo sequel a distanza di tempo, ma sappi che è utile a qualunque lettore che approdi ora alla tua storia 😊.

Nonostante, come ben sai, io non sia una tifosa di calcio, mi sono mancate le tue “telecronache”, le definisco tali perché da come descrivi le partite sembra davvero di vederle in tv e si percepisce tutta l’adrenalina di ogni azione in campo.

Come ti dicevo pocanzi, sei riuscita in poche righe a rimmergermi nella vita e tra i problemi di questi ragazzi, come se avessi terminato l’ultimo capitolo dell’altra storia solo ieri. Devo dire anche che sono tornate le palpitazioni, hai iniziato proprio con una delle coppie che mette più ansia, proprio per questi persistenti problemi di salute che colpiscono Karl; povera Grace, per quanto forte possa essere, non può non lasciarsi coinvolgere fisicamente ed emotivamente.

Mi è mancato anche tanto il romanticismo che descrivi nelle tue storie *.* , mai banale o superficiale! È sempre giustificato da un forte e profondo sentimento, oltre che dalle circostanze che li vedono coinvolti, le quali li rendono sicuramente più uniti.

Hai lasciato intendere molto bene la gravità della situazione di salute di Karl e la conclusione di questo capitolo infonde tanta ansia, temo che l’esito di quelle analisi sia piuttosto negativo … ☹

Tesoro, ho apprezzato davvero tanto che in questo primo capitolo ti sia soffermata si questa coppia; di volta in volta tu sai sempre come farmi adorare le storie che cuci sui diversi personaggi, come di consueto ricche di significato e sentimento.

Stavolta sono stata costretta a dilungarmi con la recensione, sia per la lunghezza del capitolo, sia per la complessità della trama, quindi purtroppo devo sospendere la lettura per oggi ☹ Posso dirti però che questa storia è iniziata, come si dice, con il botto e non vedo l’ora di scoprire come proseguirà.

Come ti dicevo, in piena emergenza non ho molto altro da fare e se le notizie non distolgono troppo la mia attenzione, EFP mi fa compagnia 😊.

Complimenti mia cara, sei come sempre un’autrice stupenda! <3

Bacioni
-Vale

27/08/16, ore 19:26

Ciao Amily!
Che bello tornare a leggere di questi personaggi, anche se ovviamente mi hai già fatto salire l'ansia con l'accenno al piccolo- almeno spero che sia piccolo- infortnio di Benji e ai continui mal di testa di Karl!Tuttavia questi problemi sono ben "contrastati" dal romanticismo di Grace- che, per la cronaca, ho iniziato ad amare grazie ai tuoi scritti!- che, secondo me, aiuta anche Karl a stare più tranquillo.
Comunque ci tengo a dirti che adoro le descrizioni che dai delle scene perchè sono ben dettagliate e la lettura è comunque fresca e scorrevole! Non ho trovato inoltre errori, a parte qualcuno di battitura che comunque non rovina la lettura del capitolo!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo perciò a presto!
Sempre tua,
Molly<3

27/08/16, ore 15:27

Bentornata Darling!!!
Un capitolo intriso di romanticismo (con la cena e il braccialetto che Karl regala a Grace) ma anche vagamente ansioso con l'infortunio accennato di Benji e con gli intermittenti mal di testa del kaiser.
Mi verrebbe da dire "Karl incrociamo le dita per te" ma so che gli servirebbe a poco XD
Sventurato biondino che è caduto tra le tue grinfie :P
Buon lavoro...

24/08/16, ore 10:38

Ciao, bimba romantica!
Ho letto le storie che fanno da prequel a quest'ultimo tuo lavoro e noto ora uno stile più maturo e curato (ciò è inevitabile, per tutti, credo... me compresa). La tua attenzione si volge ora ad un'altra coppia, quella costituita da Grace ed il Kaiser, laddove nella long-fic precedente Fanny e Benji hanno catalizzato l'attenzione dei tuoi lettori con le loro buffe scaramucce.
Questi ragazzi stanno crescendo e maturando, anche grazie all'amore.
Sperando che il povero Karl si riprenda al più presto, aspettiamo il tuo prossimo capitolo.
Solo un paio di piccoli suggerimenti (che, ovviamente, sarai liberissima di non prendere in considerazione): sii un po' meno descrittiva nelle scene, in modo da rendere il flusso narrativo più liscio e scorrevole e non esagerare con il turpiloquio come hai fatto nella precedente long (che in questo capitolo non c'è e me ne rallegro) quando a parlare sono i personaggi giapponesi. I Giapponesi, anche i più giovani, non dicono molte parolacce, hanno un modo di interagire tra loro diverso da noi Occidentali. Le dicono, sì, ma molto di rado..
Un'ultima cosa, che stavo per dimenticarmi (ah, la senescenza incipiente, che afflizione...): occhio alla punteggiatura, c'è qualche virgola dispettosa. Nulla di grave che non possa essere corretto con una rilettura più attenta. Scrivi bene, non preoccuparti, sono piccolezze da distrazione.
Per il resto credo che tu sia un'Autrice davvero molto gradevole, che scrive in modo fresco ed accattivante, con sincero entusiasmo per i personaggi di CT, che quasi "accarezzi" con le tue parole.
Si vede pure che ami il calcio come sport, dato che descrivi molto bene le azioni sportive dei protagonisti.
Brava ed alla prossima!
Lou

(Recensione modificata il 24/08/2016 - 11:26 am)