Home
di AMarie345

29/08/16, ore 22:43

Salve!
Stavo leggendo qualche storia e mi è capitata sotto mano la tua e, oserei dire, meno male.
Apprezzo che tu abbia voluto lasciare in vita il nostro lupo mannaro, in modo che potesse tirare su Teddy e amarlo. Ciò che più mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato però vederlo da solo, senza amore. Tuttavia, nonostante la sua perdita, non riesco ad immaginarlo silenzioso verso i suoi amici: penso a lui, mentre festeggia il matrimonio di Harry e quello di Ron, lui che sorride per i suoi studenti e per suo figlio.
Apprezzo anche il modo in cui tu l'abbia fatto morire - sono crudele nel dirlo, vero? - perché è stato semplice, proprio come è lui. Se ne è andato nello stesso modo in cui ha vissuto ed è meraviglioso.
Ti avverto solo di una cosa: nel testo ho intravisto molte ripetizioni che hanno reso la mia lettura molto pesante.
Ti faccio qualche esempio:
" E, per tutto il tempo, aveva protetto Teddy da tutto. Dalle delusioni d'amore, dal suo essere un lupo mannaro, da tutto quello per cui Teddy aveva bisogno di essere protetto." Queste frasi unite ripetono la parola "tutto" tre volte, con il risultato di renderle difficili alla lettura.
In ogni caso, la storia in generale mi ha colpita molto e non è un problema così grande sgarrare qualche volta.
A presto,
Sia ❤

23/08/16, ore 18:46

Oh mio Dio! Questa si che è una cosa dolcissima e bellissima. E' davvero stupenda. Ero entrata nel fandom di Harry Potter dicendomi che non avrei trovato nulla che mi piacesse o che mi intenerisse e invece ho trovato questa ff molto bella. Povero Remus. Mi dispiace per lui, per Tonks, per Teddy, per tutti. Nessuno meritava di morire, ma in guerra qualcuno deve morire. Io mi immagino che sulla lapide di Tonks ci sia scritto "E' venuta a mancare all'affetto della sua famiglia quando aveva appena sentito le dolcezze di madre" o qualcosa del genere

Spero che tu scriva ff come questa perché io le leggerei volentieri. Ci leggiamo presto. Ciao
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 06:47 pm)