Una strana relazione ♥
di darktiger

Positive : -2

19/09/16, ore 00:29

Noi l'avevamo lasciata una recensione! Purtroppo non sappiamo per quale oscuro motivo è stata cancellata, nonostante fosse esaustiva e ortaggiosa al punto giusto! Contatteremo l'amministrazione e troveremo il modo di venire a capo di tutto ciò!
Ora, tu vorresti avere soltanto recensioni positive, quando questa storia, a livello grammaticale e di contenuti, ha poco di positivo, purtroppo!
Ma prima di passare alla recensione, dobbiamo necessariamente ribadire che siamo le paladine della grammatica e del buon senso, e questa recensione non vuole essere offensiva nei confronti dell'autrice, ma mira soltanto a fornire una critica costruttiva che aiuti a migliorare.
Ti diamo come al solito qualche nozione di grammatica per farti capire i tuoi errori, ma dato che sono dieci capitoli e la storia ne è piena zeppa, ti riporteremo come "campione" solo ciò che hai combinato in quest'ultimo capitolo; ora ti incolleremo il primo pezzo del capitolo scritto da te, e di seguito quello di come dovrebbe essere scritto:

VERSIONE ORTAGGIOSA (scritta da te):
"Uscì fuori dov' era Sasori
-Sa? Tutto ok?- gli chiesi, lo guardai,aveva gli occhi lucidi
-scusami... è solo che... ć è una cosa che non ti ho detto...io sto con Hika - disse singhiozzando
-con mia sorella?- chiesi stranita, lui annui
-sono felice per te e per lei- dissi sorridendo
-Davvero? - chiese
-sono felice per te e Deidara- aggiunse sorridendo poco dopo"

VERSIONE ORTAGGIATA (betata da noi):
Uscii fuori chiedendomi dove fosse Sasori.
Quando lo vidi in lontananza lo chiamai rincuorata: -Sasori-chan!- Quando mi resi conto del fatto che i suoi occhi fossero lucidi per le lacrime, non potei fare a meno di chiedergli: -Tutto ok?-
-Scusami... è solo che...- Disse fra i singhiozzi, sembrava davvero molto provato -c'è una cosa che non ti ho detto- fece di nuovo una pausa guardandomi con aria afflitta: -io sto con Hika!- Disse singhiozzando.
Restai interdetta per diversi secondi. Quando riacquistai la parola non potei fare a meno di domandare esterrefatta: -Con mia sorella?-
Lui mi fissò per qualche secondo, come se stesse cercando di capire cosa stessi pensando, poi annuì.
Sorrisi genuinamente e sinceramente felice: -Sono contenta per te e per lei!-
-Davvero?- Domandò profondamente colpito. Poi sospirò sollevato e aggiunse con un sorriso: -E io sono felice per te e Deidara!-

Ecco, la storia poteva essere molto migliore con uno stile simile; o per lo meno una cosa del genere non sarebbe stata contestata più di tanto.
Premettiamo che a noi (anche se l'abbiamo letta tutta), questa trama non piace: odiamo gli youtubers! Ma non c'entra nulla con la recensione, perché è solo un nostro parere personale; i tuoi personaggi devi approfondirli sia fisicamente che caratterialmente, non puoi buttarli lì a caso e fargli fare cose... farli interagire con i personaggi di Naruto (snaturandoli al limite del surreale!) senza motivare la loro esistenza! Inoltre spesso succedono cose assurde (a cominciare da come Angel entra nel gruppo!), completamente campate in aria! Cerca di essere un po' più realistica, o almeno forniscici delle motivazioni adeguate!
Il nostro consiglio è di trovare assolutamente una beta reader che ti dia una mano!
Non ti offendere, ma questa è il nostro modesto parere di Ortaggie e sappiamo che fa male!
Ma per caso ti hai aiutato tua sorella nella stesura della storia? Nel dubbio ti risparmiamo la rossa e mettiamo una bianca! Salutaci tanto la piccola!<3
Ossequi.
FateNelCassetto (Ortaggie).
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 12:32 am)