A Midsummer Night's Dream
di _Akimi

27/06/17, ore 22:35

ciao, scusa il tremendo ritardo di questa recensione ma tra il caldo e la tesi che devo riuscire a finire in tempi brevi non ho molte energie a disposizione.
anche questa storia è molto bella, come nell'altro racconto racconti una storia di persone credibili. però devo dire che mi è mancato un po' di contorno. hai tratteggiato benissimo il rapporto tra Rose e Isabel ma il resto mi è sembrato un po' assente. ad esempio dici che una delle due è spagnola, ma l'altra di dov'è? e l'azione dove e quando si svolge? avrei detto ai giorni nostri, ma ormai nessuno usa più la parola "mercanti". e poi perchéRose ha sposato un uomo che non ama? sapeva già prima del suo orientamento sessuale o lo ha scoperto dopo?
leggendo avrei voluto trovare risposta a queste domande. avrebbero reso il racconto completo. inoltre avrei voluto capire un po' più sul mrito di Rose. ad esempio se la ama o la considera un oggetto.
per il resto cosa dire? le relazioni exreaconiugali sono sempre complicate e per come la vedo io raramente hanno un lieto fine. ma questo è un altro discorso.
a presto
Aris