Musica e amore
di myqueasysmile

08/11/17, ore 21:40

Leggere l'ultimo capitolo di una storia è sempre straziante (anche perché non me ne ero accorta e mi sono semplicemente trovata davanti la parola fine!)...
Elisa e Gabriele mi mancheranno molto, e sono dell'idea che quello sia il finale perfetto per loro: dolce, romantico e simpatico. Me li immagino benissimo svegliarsi tutte le mattine l'uno accanto all'altra per sorridersi a vicenda!
Grazie per avere pubblicato qua la tua storia dandomi così la possibilità di leggerla.
A presto <3

08/11/17, ore 19:37

Non credo che proseguirò con questa storia, e la motivazione è semplice: la storia della ragazza timida e senza amici si è già sentita centinaia di volte, anche se sevo dire che almeno in questo caso lessico e grammatica sono discrete, azzarderei a dire quasi buone.
Quindi poiché essenzialmente la trama non ha assolutamente nulla che non vada, ho letto ben di peggio. Quindi non criticherò la storia ma mi permetto ugualmente di farti un paio di appunti.
1 musica non fa parte delle materie scolastiche dello socio-psico-pedagogico. 2 un trentenne che è riuscito ad ottenere il posto fisso nell'ambito dell'insegnamento in Italia? Quale magnifica creatura mitologica! 3 tra quelle "canzoni deprimenti in latino" ci sono anche i Carmina Burana che inneggiano alle sbornie, al gioco d'azzardo, contengono parodie blasfeme di testi liturgici e molto altro.
Detto questo, mi dileguo e più non mi dilungo: Adieu.

14/09/17, ore 21:01

Povera Elisa, non deve essere bello vedere la foto del tuo ragazzo mentre sorride ad un'altra che non è lei :(
Ma per fortuna lui è stato dolcissimo come sempre, e l'ha rassicurata con la sua vicinanza...

31/08/17, ore 17:25

Gli amici di Gabriele sono troppi divertenti!
Non oso immaginare come Elisa abbia detto ai suoi genitori che avrebbe dormito dal suo ragazzo ;)
Sono sempre più teneri e sono davvero felice che Elisa gli abbia detto che lo ama e si sia lasciata andare un po'!
A presto,

23/08/17, ore 13:19

Finalmente Elisa si è decisa! Meno male, quasi non ci speravo più..
Gabriele è fantastico come sempre, e sono contenta che i genitori di Elisa l'abbiano presa bene e con grande naturalezza!
A presto,

14/06/17, ore 22:52

Ohw ma che carini! <3 Gabriele ed Elisa sono così adorabili! Stefano è la bocca della verità, sarebbe bello se diventasse sua zia un giorno, così il suo desiderio diventerà realtà!
Che dolce Marco "geloso" di sua sorella *-* Teme che Gabriele possa portarla lontano da lui!
E le occhiatacce dei genitori? Oddio, loro sono sempre più avanti di noi, capiscono cose che noi non afferiamo subito, chissà perché!

10/05/17, ore 21:53

Hey ciao! La storia si sta facendo interessante! Strano che Marco non se la sia presa al pensiero che Elisa e Gabriele dormino insieme.
Comunque quei due sono proprio carini insieme, mi piacciono davvero tanto come coppia!

12/04/17, ore 22:34

Hey ciao! Finalmente il bacio! Era ora! Non ne potevo più di stare sulle spine. Si è deciso il nostro bel professorino! ;)
Certo che ce l'hai fatto sudare questo bacio, ma ora posso ritenermi più che soddisfatta!
Capitolo dolce, da farfalle nello stomaco e guance arrossate! Ahahahah! :D

02/03/17, ore 16:28

Ciao! Certo che questa storia d'amore ce la stai facendo sudare!
Ogni volta che leggo un capitolo mi aspetto che loro facciano qualcosa di intimo, come un bacio. Bé dai, in questo capitolo, per lo meno, si sono abbracciati!
Io penso che il professorino abbia capito di piacere alla nostra protagonista ed ora lei non può fare altro che approfittare dei loro pomeriggi di studio per farsi valere!

10/02/17, ore 18:08

Bella la tua storia ,non vedo l'ora che aggiorni con un nuovo capitolo 😍Sono davvero curiosa

01/02/17, ore 23:31

Heilà! Che bel capitolo!
Il piccolo Stefano è molto sveglio, ha capito subito che alla protagonista piace suo zio! Molto carina l'idea della rappresentazione della fiaba di Biancaneve e i sette nani.
Alla prossima! :D :D
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 11:32 pm)

19/01/17, ore 11:51

Heilà! Che tenerezza che mi fanno Elisa e Mika insieme! Li shippo, caso chiuso! Davvero, da come ne parla è proprio cotta di lui.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui lei parla della sua timidezza e lui la sprona ad aprirsi con gli altri. Quel discorso mi ha sciolto come un budino.
Alla prossima! :D :D
(Recensione modificata il 19/01/2017 - 11:57 am)

12/01/17, ore 23:30

Hey ciao! Certo che da come scrivi, Mika deve piacerti proprio tanto! Sei totalmente innamorata di lui!
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto, anche se un pò si allontana dall'idea originale della storia. Ma un capitolo a parte ci sta tutto, pur che si parli sempre di musica.
E comunque i personaggi sono ben descritti, rispecchiandoli in tutto e per tutto: Mika che è sempre molto gentile con tutti e Morgan che si fa subito riconoscere con i suoi modi di fare.
Shippo la coppia Elisa e Mika e non mi interessa se lui è omosessuale!
Alla prossima! :D :D

Hey ciao! Ho letto il capitolo e lo trovo carino.
Ad essere sincera mi aspettavo una qualche mossa da parte del prof, ma va bene anche così come hai scritto.
Mi sono sciolta quando l'ha consolata dicendole di trovarla bellissima, nonostante l'espressione triste e il trucco sbavato. Che carini!
Ora aspetto di leggere il continuo e del tour con il fratello.
P.s. sto scrivendo anch'io una storia dove tratto il tema della musica, se ti va passa a leggerla, mi farebbe piacere.
Alla prossima! :D :D
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 06:40 pm)

03/01/17, ore 16:10

Hey ciao! Sono capitata per caso a leggere la tua storia e devo ammettere che la trovo veramente carina.
Mi piace soprattutto perché la protagonista si chiama come me!
La cosa che però mi piace di più è che hai deciso di affrontare un argomento che è un pò un classico delle storie romantiche, ovvero quello dell'amore di una studentessa che nutre verso il suo professore più giovane, ma in questa storia hai saputo affrontarlo in modo diverso ed originale.
Mi è capitato di leggere storie che trattano questo argomento, ma non mi hanno mai entusiasmata più di tanto, forse perché sviluppate troppo velocemente o forse troppo ricche di cliché. Invece tu hai saputo rendere le cose più lente, ma allo stesso tempo interessanti.
E poi, se devo essere sincera, mi piacciono le storie dove i protagonisti innamorati hanno una certa differenza d'età!
Inoltre loro due sono davvero tenerissimi insieme!