Sun
di Demon1901

21/02/17, ore 21:22

Ciao, sono qui per lo scambio al buio.
Devo farti i miei complimenti perché questa OS mi è piaciuta davvero davvero tanto! Ho adorato il personaggio di lei, ma anche lui; egocentrico all'ennesima potenza (non posso attribuire quel fastidio alla gelosia, visto che praticamente non si conoscono, ma al fatto che riesca sempre ad ottenere quello che vuole). Spero che tu possa continuarla perché la storia mi intriga e pure parecchio. Voglio che lui faccia di tutto per conquistarla perché non può permettersi che ad una ragazza piaccia qualcuno che non sia lui ahaha Ancora complimenti, baci :)

18/02/17, ore 19:13

Eccomi qui per lo scambio al buio.
Allora la storia mi è piaciuta molto, quando leggo questo genere di clichè penso sempre ad un film vecchissimo, kiss me.
Comunque tornando alla recensione, mi è piaciuto il tuo stile narrativo... buona impaginazione e il banner è una bomba.
Apprezzo un sacco che tu abbia usato la terza persona singolare, è il registro che preferisco di più.
Mi sarebbe piaciuto leggere il seguito di questa storia, il prologo prometteva molte cose. Ah io ovviamente avrei tifato per Wali con tutta me stessa.
Alla prossima. Bea

14/02/17, ore 20:54

Sono proprio felice di aver soperto questa storia anche se sono al contempo triste perché c'è solo un capitolo, dov'è il resto?!?
Hai uno stile di scrittura molto fluido che mi ha fatto divorare la storia mentre la leggevo, oltre al fatto che la bellezza della protagonista mi ha attirato nella scelta!
La storia mi piace davvero tanto e mi dispiace che sia così piccola e che non ci sia un continuo, avrei voluto vedere come si sarebbe sviluppata la situazione, soprattutto per il nostro Wali che si è presa una bella cotta per la nostra protagonista.
Credo che il nome Sun le sia davvero adatto, è una ragazza molto solare ed energica e, se mi permetti perchè non ha una connotazione negativa, a tratti un po' buffa, soprattutto quando fa finta di essere la madre di se stessa!
Nel caso aggiornerai dimmelo che verrò a leggere!
Alla prossima
Balder Moon

25/09/16, ore 16:40

ciao,davvero ben scritta la tua storia,oltre che molto originale e divertente.
ora passo ai voti per il contest dei clichè.
grammatica:direi 9,5 ,é vero che ho detto che l'ho trovata ben scritta,ma non era nemmeno impeccabile.

aderenza al prompt:10, questo punto è stato perfettamente centrato invece.
Originalità e sviluppo del prompt assegnato: anche qui 10.

25/09/16, ore 13:39

Sono qui per la sfida dei Cliché.
Il voto è 8 + e adesso spiego il motivo.
La consegna secondo me è stata rispettata per metà. Nel senso che, abbiamo la ragazza che ha già ottenuto il cambio di stile e, da quanto ho capito, l'ha fatto da sola su consiglio del ragazzo, che però non ha visto.
Diciamo che mi ha lasciato un po' così e così, perchè mi aspettavo di saperlo coinvolto direttamente.
Ma lo stile di scrittura è molto fluido e sento che la storia ha un grande potenziale che uscirà poi nei capitoli.
Spero di non aver offeso i tuoi sentimenti, complimenti e buona fortuna!

24/09/16, ore 18:46

ehylà, sono qui per i cliché.
Inanzi tutti il tema molto bello, sviluppato bene, anche originale il finale. Ben sviluppato, anche se avrei preferito capirne di più della scommessa, ma probabilmente è perché ho avuto una giornata pesante e non connetto. in ogni caso il tema era un altro, la gelosia, e lo hai centrato. 9.
Grammatica e lessico perfetti, è bello non vedere errori ogni tanto, non posso fare a meno di darti 10.
Quanto mi è piaciuta la storia... direi 8 su 10. Sei stata audace come ambientazione e cultura, forse sottovalutando un po' l'importanza del burqa. in ogni caso mi è piaciuta anche per questo, non tutte le ragazze islamiche sono uguali.
Brava, 9 di media.
Alla prossima,
Herondale.

21/09/16, ore 12:49

Ciao! :) Sono qui per la sfida dei cliché ^_^

- quanto ha rispettato la consegna: 6/10 perché make-over non glielo ha fatto Wali, ma è stata lei stessa a farlo. L'elemento della sfida c'è così come quello della gelosia, ma lo svolgimento è diverso da quello richiesto. Non che questa sia una cosa negativa di per sé, mi è piaciuta molto questa tua storia, ma non si attiene perfettamente alla richiesta.
- grammatica, punteggiatura: 10/10 Non ho trovato errori, si fa leggere che è una meraviglia. Il tuo stile è scorrevole, non ho trovato nulla di negativo.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: 9/10 Ho gradito davvero molto. Sundus mi è piaciuta parecchio, è sicura di sé e sa quello che vuole. Non ha paura a mettersi in gioco per ottenerlo. Wali ad un certo punto mi ha fatto pena, ma probabilmente gli sta bene così visto la sua abitudine a corteggiare come sfida :) A son di giocare con il fuoco, prima o poi si resta scottati.
- quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: 10/10 Qui non c'è davvero nulla da dire, non mi sarebbe mai venuto in mente di scegliere dei personaggi e un'ambientazione simile. Ottima la scena in cui Sundus si spaccia per sua madre, usando il burqa. Originalissima e divertente!

Totale: 8,75/10

19/09/16, ore 13:39

Ciao :)
Sono qui per la sfida dei cliché.
Allora, avevo letto questa storia qualche tempo fa, però, come al solito, non avevo tempo per commentarla :/
Quindi, perdona se passo solo ora.

- Quanto hai rispettato la consegna. L'hai rispettata sicuramente alla grande, e l'hai resa anche molto originale: e anche i personaggi sono ben descritti. 10/10

- Grammatica, punteggiatura. Non ho trovati errori, quindi va molto bene anche quella, l'unica cosa è che avrei messo qualche virgola in più – ma sono anche di parte, essendo una che ne abusa. 9,5/10

- Sviluppo del cliché. Come ti ho detto, mi è piaciuta veramente tanto, in particolare l'inizio, quando il protagonista pensa di trovarsi davanti alla madre dell'amica... e invece. Forse sul finale avrei ampliato un po' di più... la scena del bar, per esempio, oppure il finale, mi è sembrata un po' affrettata, anche se resa bene nel suo insieme. Forse il fatto che non sia una shot ma il primo capitolo di una long ha fatto la sua parte, tuttavia avrei ampliato un poco di più, appunto, sulla parte finale. 9,5/10

- Quanto hai reso originale il cliché: su questo ti do punteggio massimo, perché a me non sarebbe mai venuto in mente né il contesto né lo svolgimento adatto della storia. Per questo, ti do 10/10
Media: 9.75

Cosa posso dire di altro, se non complimenti? A parte quei piccoli appunti, il resto mi è davvero piaciuto, tanto, e non mi dispiacerebbe neanche leggere il resto... quindi, la metto nelle seguite.

Manto

18/09/16, ore 13:01

Ciao. Ho letto la tua storia già, ma dovevo ancora passare per recensirla.
All'inizio ho riso tanto. Perché immaginavo questa donna davvero arrabbiata, che era pronta a tutto per difendere sua figlia, e sappiamo come sono le mamme quando pensano che qualcuno sta per far del male alle loro figlie, diventano dei leoni feroci che mangiano tutto quello che si muove. Quindi quando poi lei si toglie il velo e lui vede chi è, ero lì che immaginavo la sua faccia sconvolta, che non capiva nulla.
Poi quando lei scopre la sua bellezza, e lui la vede finalmente come è, inizia a essere geloso. Perché andiamo, non si preoccupa perché qualcuno l'ha guardata male, con sguardi maliziosi, ma perché è geloso. Ok, qua inizio già a shippare e farmi castelli per aria, film degni di oscar.
Perché mai lui ha avuto un comportamento simile? e perché lei vuole l'amico? QUello non andrà giù al nostro caro Wali mi sa, e chissà cosa combinerà.
SOno curiosa e aspetto ovviamente di leggere i prossimi capitoli.
Voto per la sfida: 9,5.

01/09/16, ore 14:03

Ciao :)
Sono qui per la sfida dei cliché.
1 - Quanto ha rispettato la consegna: consegna decisamente rispettata per quanto mi riguarda! Voto 10/10
2 - grammatica e punteggiatura: la punteggiatura e la grammatica sono corrette, a parte qualche ripetizione all'inizio. Voto 8,5/10
3 - Come hai sviluppato la trama, gradimento personale: devo dire che non hai approfondito molto i personaggi e i motivi del gesto di Wali, ma è comprensibile se dici che la intendi come long ci sta. Ho solo qualche dubbio sul fatto del burka. Da quello che so io dell'Islam (ho letto un paio di libri, nulla di più), una volta messo il velo (integrale o parziale che sia) non si potrebbe togliere così per scelta. Ma alla fine è una licenza poetica :D Voto 7,5/10
4 - quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: decisamente originale! Non avrei mai pensato a un'ambientazione simile, anche se la parte della scommessa è piuttosto comune. Voto 9/10
La media è 8,75

Gaia

27/08/16, ore 20:20

Ciao mia cara, sono qui per la sfida dei cliché!
Sappi che hai sfondato una porta già aperta, perché io AMO storie di questo tipo.
Comunque, iniziamo con la recensione vera e propria.
- Quanto hai rispettato la consegna: sai, qui sono un po' nel dubbio. Se da una parte è vero che Wali ha vinto la scommessa, dall'altra non viene approfonditamente descritto il modo con cui l'ha vinta, ovvero come ha davvero convinto Sundus a togliere il burqa. Voto: 9/10.
- Grammatica e punteggiatura: non ci sono errori, lo stile è scorrevole e piacevole, ma c'è qualche piccolo refuso qui e lì, come ripetizioni (es: "parole" e "coperto" all'inizio). Inoltre, non è molto chiara questa frase: "La figura coperta dal burqa nero lasciava scoperti solo gli occhi, giunta davanti al ragazzo [...]", a cui forse manca un "che" e quindi dovrebbe essere: "la figura coperta dal burqa nero, che lasciava scoperti solo gli occhi, giunta davanti al ragazzo [...]". In ultimo, io avrei aggiunto qualche punto fermo in più, per rendere la lettura meno frettolosa e per definire meglio le frasi dei vari periodi. Voto: 9/10.
- Gradimento personale, come hai sviluppato il tema richiesto: come già detto, il tema è sviluppato un po' a metà e mi ha lasciato con l'amaro in bocca, forse perché questo è solo il primo capitolo di quella che credo diventerà una long. I personaggi sono abbastanza caratterizzati, ma le descrizioni sono un po' sbrigative. Per quanto riguarda il gradimento personale, ho trovato la storia divertente, ma mi sarebbe piaciuto che ti soffermassi di più sulla descrizione dell'ambiente, perché trovo molto interessante anche quello data l'ambientazione scelta. Voto: 8/10.
- Quanto originale è stato lo sviluppo del Cliché: beh, qui direi che un 10/10 non te lo toglie nessuno. Trovo che il tutto sia molto originale, a partire dall'ambientazione fino alla trama in sè per sè.
Che dire? Complimenti, cara <3
Media voti: 9/10.

Elly

26/08/16, ore 13:13

Ciao! Sono qui per la sfida :)

-Quanto hai rispettato la consegna: 10/10. Nulla da commentare in più :D
-Grammatica e punteggiatura: Non ho visto errori di battitura, refusi o tempi verbali sbagliati, il che è ottimo; ma ho notato che la punteggiatura è piuttosto limitata e in certi casi, secondo il mio gusto, le frasi erano troppo lunghe e il ritmo troppo veloce, quindi perdonami ma ritengo giusto darti 7,5/10
-Gradimento personale e originalità: l'idea di non fare uno di quei makeover in stile "Come tu mi vuoi" ma di far fare alla protagonista un gesto apparentemente semplice come levarsi il burqa e rivelarne la bellezza nascosta mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata azzeccata e originale. La storia in sé però, se devo essere sincera, l'ho trovata carina, godibile ma nulla che mi colpisse realmente, quindi in questo caso ti do 8/10.
Il voto complessivo, per me, è quindi di 8,5! ^^