Cronache di un'antica Kalos
di Blue_Sapphire

23/07/17, ore 00:21

Bello storia, anche se avrei preferito che i cattivi non fossero di Unima

06/09/16, ore 09:08

Xavier is back. Ho notato solo adesso che avessi aggiornato la storia, non se per te è lo stesso ma da domenica EFP mi dà qualche problema, non ricevo messaggi, spariscono storie etc, credo sia un problema di server, buh!
Ad ogni modo torniamo alla tua storia che si sta facendo sempre più interessante!
Non saprei dirti cosa sia ad invogliarmi di più a leggerla, la trama molto accattivante o l'impostazione della pagina che trovo incredibilmente piacevole? Probabilmente entrambe, ma per adesso voglio soffermarmi sulla grafica del testo. Ci sono periodi relativamente brevi, che quindi rendono la lettura e la comprensione del testo più semplice, sicuramente, dunque lo si legge senza fatica, ma questa cosa vale anche per i due capitoli precedenti ovviamente, mi pare strano infatti che nessuno si sia fermato a lasciarti almeno una recensione, EHI GENTE QUESTA STORIA MERITA, SUVVIA RIMEDIATE! Lo dico ora perché magari con l'aggiunta di nuovi capitoli potrebbero scoraggiarsi. La smetto di fare il venditore ambulante abusivo (?) e ti dico che in questo caso la scelta di andare sempre accapo è oltremodo azzeccatissima, e sai perché? Perché rallenta notevolmente il ritmo di lettura, il lettore si ritrova ad ingoiare un boccone per volta, piano piano, e con ciò riesce ad entrare in sintonia con tutte le azioni di Alya, anzi, Lady Eon, che in quanto ladra si muove a piccoli passi e in modo furtivo. Rende meglio l'idea del sotterfugio, ecco! Insomma ho apprezzato davvero tanto questa simbiosi tra le azioni della protagonista e lo stile di scrittura della pagina.
Parlando di grammatica, errori non ne ho trovati, né di sintassi né di morfologia, il testo era lindo e pulito, e questa cosa ovviamente fornisce sempre punti in più che vanno poi a sfociare nel voto positivo, che ti meriti a mani basse immedia-subito.
Passando alla trama vera e propria, che dirti, si sta facendo sempre più interessante, il personaggio di Lady Eon mi affascina, è molto coraggiosa e determinata e amo i personaggi femminili con queste caratteristiche. Mi son reso conto di esser stato veramente catturato dalla storia nel momento in cui " Braixen la chiamò allarmata e per un attimo credette di essere stata scoperta". Sì, temevo anche io che venisse scoperta ed ero tipo " ehi no, così non va, non farmi scherzi! NON devono scoprirla se no ci rimango male!" Sul serio, e mi capita rare volte di farmi prendere a tal punto da una lettura, quindi credo che non abbandonerò questa storia e continuerò a seguirla.
Complimenti ancora MakaMiku, sono sicuro che questa storia diventerà una piccola perla nella sezione dei Pokémon, spero che qualcun altro la noti, merita tanto,alla prossima!
~Xavier

04/09/16, ore 17:09

Salve MakaMiku, sono Xavier di Komadori e ho trovato questa storia, dunque l'ho letta, m'è piaciuta e ho deciso di recensirla. Strano non abbia ancora recensioni, a me è sembrata molto bella.
La prima cosa che m'è saltata all'occhio è stata l'impaginazione, che ho trovato assai piacevole, sia per gli occhi sia per come modifica la procedura della narrazione.
Tutte quelle brevi frasi staccate danno proprio l'idea di questa ragazzina che affonda passi pesanti nella neve, piano piano, a fatica, mentre trema di freddo, aiutano il lettore ad immedesimarsi meglio in lei, ottima scelta grafica. Poveretta, viene spintonata più e più volte, m'è dispiaciuto parecchio vederla così maltrattata, tuttavia sembra avere un carattere molto determinato e forte e sono sicuro che a fine storia stupirà tutti. Nonostante stia scappando dai soldati, dai loro Druddigon e Hydreigon, nonostante abbia perso i suoi, mantiene il sangue freddo e la calma, mi sta già piacendo questa ragazzina, davvero un ottimo personaggio con cui iniziare una storia, molto accattivante.
Non ho niente da criticarti, la grammatica è molto pulita, non ho notato errori, quindi ottimo lavoro, si vede che hai riletto, l'andamento è piacevole e non annoia, quindi complimenti, questo prologo è stato davvero delizioso. Adesso ti lascio, mi farà piacere recensire qualche altro tuo testo, alla prossima!
~Xavier