Cronache di un'antica Kalos
di Blue_Sapphire

04/09/16, ore 17:09

Salve MakaMiku, sono Xavier di Komadori e ho trovato questa storia, dunque l'ho letta, m'è piaciuta e ho deciso di recensirla. Strano non abbia ancora recensioni, a me è sembrata molto bella.
La prima cosa che m'è saltata all'occhio è stata l'impaginazione, che ho trovato assai piacevole, sia per gli occhi sia per come modifica la procedura della narrazione.
Tutte quelle brevi frasi staccate danno proprio l'idea di questa ragazzina che affonda passi pesanti nella neve, piano piano, a fatica, mentre trema di freddo, aiutano il lettore ad immedesimarsi meglio in lei, ottima scelta grafica. Poveretta, viene spintonata più e più volte, m'è dispiaciuto parecchio vederla così maltrattata, tuttavia sembra avere un carattere molto determinato e forte e sono sicuro che a fine storia stupirà tutti. Nonostante stia scappando dai soldati, dai loro Druddigon e Hydreigon, nonostante abbia perso i suoi, mantiene il sangue freddo e la calma, mi sta già piacendo questa ragazzina, davvero un ottimo personaggio con cui iniziare una storia, molto accattivante.
Non ho niente da criticarti, la grammatica è molto pulita, non ho notato errori, quindi ottimo lavoro, si vede che hai riletto, l'andamento è piacevole e non annoia, quindi complimenti, questo prologo è stato davvero delizioso. Adesso ti lascio, mi farà piacere recensire qualche altro tuo testo, alla prossima!
~Xavier