結婚は避けるべき- Un matrimonio da evitare
di SHineRose

19/11/16, ore 12:14

Qui la storia inizia a bollire ^-^ Come finirà?? Aggiorna presto! Mac99

19/11/16, ore 12:09

Ehi ShineRose! Seguo oltre che questa storia anche le altre due Break the ice e Un-Princess. Break the Ice è una tra le prime storie che ho letto appena arrivata nel fandom da sola lettrice e non scrittrice! Le tue storie sono molto belle, simpatiche, comiche...insomma è un piacere leggerle!
Comunque concordo pienamente con te...anche una recensione piccolissima può far brillare il cuore dell'autore (ti capisco perfettamente perché io per scrivere la mia prima fanfiction "Un Sentimento che Trascende il Tempo" ho impiegato tre mesi e tutto per avere poche recensioni) inoltre anch'io penso che le recensioni spronino l'autore a fare di meglio, per questo ci terrei tanto ad avere un tuo parere e sarei felicissima se tu recensissi!
Ps: anch'io ho la tua stessa reazione appena ottengo una recensione piccolina ina ina
Un bacio, Mac99
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 12:10 pm)

02/10/16, ore 18:20

Ciao...
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto...
Eh si Sesshomaru è di poche parole ahaha..
Alla prossima

01/10/16, ore 13:54

Ciao...
Il capitolo mi è piaciuto anche se è un capitolo di passaggio..
Ora voglio sapere cosa succederà nel prossimo..
A presto

09/09/16, ore 17:22

Okay, si, ammetto che la coppia Sesshy/Rin non mi ha mai interessato più di tanto...ma questa storia mi ha incuriosito. E quando qualcosa mi incuriosisce, io DEVO recensirla.
Buon per te, dunque :3
Scrivi abbastanza bene e, non ti farò il solito discorso sui particolari, perchè hai già ampiamente detto che non riesci proprio a descriverli...ma, ehi, il capitolo è piatto. Non mi ha fatto sentire nulla. non mi ha coinvolto per niente...capisco che ti butti più sul comico e vuoi fare ridere la gente, ma se non la coinvolgi dubito che tu ci riesca xD poi, non ho capito...Sesshomaru, quando l'ha incontrato Rin, era un cane? E perchè accetta il cibo che gli viene dato, senza batter ciglio? Un po' OCC, a parer mio :/ poi, Rin, perchè vuole dargli da mangiare? Da quel che ho capito, stava scappando...perchè si è fermata per dare da mangiare ad un demone che si, l'ha affascinata, ma che non conosce minimamente?
Non ha molto senso, se vista così xD poi, ehi, sarò io che sono abituata a spiegare anche i minimi particolari e pretendo che sia così per gli altri...in questo caso, prendimi come una che non ha capito nulla della storia, credo sia meglio xD
I miei sono solo consigli, ma credo che sia meglio soffermarsi su questi particolari...perchè, già scrivi bene, aggiungi questo...e spacchi ;)
Bandierina verde nonostante tutto ciò, te la meriti <3
Non credo continuerò a seguire la storia, anche perchè ho letto solo per curiosità e recensito perchè hai scritto espressamente che dovevamo farlo. Naturalmente scherzo, ho recensito perchè ho notato questi...particolari e volevo darti dei consigli. Sta a te decidere se seguirli.
Buona fortuna :3

09/09/16, ore 00:04

Ciao! Wow, un sacco interessante la tua storia! Mi piace anche il tuo modo di scrivere, è divertente sul comico e non troppo descrittivo (mamma mia che noia ste descrizioni sulle venature del legno del letto!).
Non ho mai fatto tante recensioni, specialmente costruttive, ma.... anche io esprimo il mio dubbio sul "chiarizioni". Google non è abbastanza chiaro però, anche se è da 10 minuti che guardo, quindi boh, andrà bene lo stesso!
Effettivamente i capitoli sono "brevi", ma penso che se vengono pubblicati nel giro di pochi giorni è normale...
Se può essere un'idea, potresti cercare di inserire le delucidazioni su questo "mondo" da te inventato nel testo, anziché nelle note. Poi ovviamente si è liberi di fare come si vuole, sei tu che decidi il peso della storia e il tempo da dedicargli, quindi non sono proprio nessuno io.
Detto questo, finisci direttamente nelle mie storie da leggere :) spero di vedere presto il nuovo capitolo, sono troppo curiosa!
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 04:43 pm)

07/09/16, ore 12:53

Ma ciao..
Il capitolo mi è piaciuto tanto...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ci sono ancora tanti misteri da svelare...
A presto

07/09/16, ore 02:17

Perfetto, molto felice che tu abbia messo quelle "delucidazioni" a fine capitolo ^^.
Quindi, beh, cominciamo recensione (che sarà sempre sempre senza un senso ben preciso).

Sicuramente è il capitolo che preferisco e, no, non ho notato nessun "orrore" grammaticale. Cioè, solo uno, ma è sicuramente di distrazione: quando Rin descrive Inuyasha -appioppandogli aggettivi molto carini- hai scritto "un'idiota". Ovviamente l' apostrofo non ci dovrebbe essere.
In realtà, mi sto scervellando per capire se il termine "chiarizione" sia giusto o meno: sul vocabolario nemmeno c'è (solo "chiarimenti"), però cercandolo su google spunta. Quindi boh, non posso dire nulla (forse dovrei stare zitta un po' più spesso, in realtà).
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Sesshomaru, incazzatissimo, riesce a scovare Rin, ma lei é tipo "Raccolgo le bacche, who cares!". L' ho trovata adorabile, anche se lui le guarda le tette (è pur sempre un "uomo") (più o meno).
Così scopriamo -almeno in parte- la causa dell'esaurimento di Inuyasha! E -guarda un po'- la colpa è del caro fratellino maggiore.
Tanto era destino che si dovesse incontrare con Rin, non l'ha fatta franca.
Comunque, tutta la situazione da lei raccontata è molto confusionaria, dunque aspetterò i prossimi capitoli per capirci di più.

Non ho molto da dire, ti faccio i complimenti per come stai rendendo "misterioso" il personaggio di Inuyasha (so che nella scorsa recensione avevo detto tipo il contrario, ma qui le cose cominciano a cambiare) (ma non lo so manco io cosa sto scrivendo) (forse dovrei andare a dormire).
Beh, qui ho finito.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 02:19 am)

05/09/16, ore 21:56

Ciaoo, bella storia! Sono curiosissima di sapere come continua!
Al prossimo capitolo:)

01/09/16, ore 23:57

Questa storia mi ha colpita fin dal primo capitolo (soprattutto perché amo profondamente la coppia Ron-Sesshomaru). Carina l'idea di posizionare i personaggi in un'epoca differente da quella Sengoku.
Mi dispiace che i capitoli siano così corti perché io sono troppo curiosa >.<
Spero che aggiornerai presto perché mi intriga questa trama :)
P.S. Tranquilla nemmeno io vado al bagno prima di aver finito un capitolo quindi se siamo pazze siamo in due!
In ogni caso questa storia finirà direttamente tra le seguite!
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:00 am)

01/09/16, ore 19:39

Allora, ehm, ciao.
La tua fanfiction mi ha molto incuriosito, ma purtroppo ci sono parecchi errori - di grammatica e non- che mi fanno sventolare una bandierina bianca.

Iniziamo dai personaggi: Sesshomaru è troppo OOC. Io lo capisco, è difficile scrivere di lui e Rin senza cambiarne il carattere, specialmente se si cerca di descrivere in modo maturo il loro rapporto (cioè, quando lei non è più una bambina) (e menomale). Però qui, in questi due capitoli, mi sembra tutto eccessivo; addirittura le carezzine sotto il collo e sulle orecchie? Penso che Sesshomaru la fulminerebbe, tempo due secondi. Anche con Inuyasha si mostra troppo mansueto: ricordo che nei primi episodi dell'anime la sola vista lo disgustava. Va be', c'è da dire che in due capitoli il nostro caro demone cane abbia detto si e no due parole.
Ultima cosa su Sesshomaru (so che mi odi): il suo incontro con Rin mi sembra troppo affrettato. Potevi farli conoscere in modo simile all'anime, con il demone ferito da uno scontro con Inuyasha. Così avrebbe avuto anche più senso il fatto che accettasse senza tanti complimenti il cibo offertogli da Rin.
Passiamo a quest'ultima, mi incuriosisce parecchio: chi le ha insegnato a combattere così agilmente? (qui già vedo l'inserimento di Sango, ma probabilmente è sola mia scemitá.) Come mai detesta tanto Inuyasha? (okay, magari questo è abbastanza ovvio dal modo in cui la tratta.) In che rapporti si trova con i No Taisho? Perché continuo a fare domande?
Solo una cosa: nell'introduzione penso dovresti specificare il suo status(?) di principessa. Sarà un mio problema, ma io mi immaginavo di trovarla nei panni della solita povera orfana. Però non mi dispiace così tanto.
Ultimo, ma non meno importante, Inuyasha.
Mi dispiace, ma proprio non mi piace. Hai esagerato nella caratterizzazione(?): sì, ew vero che è violento, rude, maleducato (ma ha anche dei difetti- cit.), ma penso che non arriverebbe mai a picchiare Rin. Tra l'altro, da ciò che ho capito, nemmeno lui è entusiasta del matrimonio, ma come mai non fa nulla per ribellarsi, anzi, accetta di riportare Rin al castello?
Ovviamente ero felicissima quando ho letto: "Inuyasha non è propriamente il personaggio cattivo nella storia, ma lo scoprirete più tardi", yeee.

La parte che più mi preme di farti notare e, però, la concordanza verbale (tan tan taaaan).
Infatti, se tutta la parte sui personaggi è soggettiva e potresti anche bellamente ignorarla, ci sono alcuni periodi da correggere necessariamente. Tipo questo:
"Preferirei morire piuttosto che sposare uno come te!- disse guardandolo con disprezzo. Ed era vero ciò che aveva detto. Molte volte al palazzo aveva tentato di porre fine alla sua misera ed inutile esistenza, ma puntualmente, qualcuno la salvava.
Quando Inuyasha venne a sapere delle sue intenzioni non si era di certo risparmiato, e ricoprì il corpo della principessa con lividi e tagli."
Allora, fino a "salvava", è tutto giusto; però quel "venne" e "ricoprì" sono sbagliati. Devi usare sempre l'imperfetto o il trapassato prossimo, quando si tratta di eventii passati rispetto all'azione corrente, come avevi fatto con i verbi "tentare" e "salvare". Dunque la forma giusta è "Quando Inuyasha era venuto a sapere" oppure "aveva saputo"; " e aveva ricoperto". Scusami se non sono chiara con le spiegazioni ^^".
Inoltre, invece di: " E pensare che prima erano anche amici" forse è meglio " Epensare che una volta erano stati amici".
Ma non convince tanto neppure me, quondi boh.

Okay, penso - e spero per te- di aver terminato qui.
Uh, un'ultima cosa: nelle note fai una specificazione ("Rin è l'unica ragazza che odora di pino, nonostante tutto il resto della popolazione vive tra gli alberi") che puoi inserire perfettamente nell'ultima parte del racconto, quando Sesshomaru riflette sul suo interesse verso Rin.
Beh, ho finito sul serio. Spero di non averti annoiato troppo. (anche perché faccio giusto un po' schifo a recensire).
Aspetto il terzo capitolo! (Scusa se tutto ciò é praticamente illeggibile, ma il cellulare non è di gran aiuto.)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 07:46 pm)

01/09/16, ore 14:08

Ciao...
Il capitolo mi è piaciuto tanto...
EoraRin dove si è cacciata non finirà per mettersi nei guai ??
Alla prossima

01/09/16, ore 11:41

Ciaooo bel capitolo davvero ! Trovo la tua storia interessante! E così sesshomaru la segue e meno male, certo che inu é proprio antipatico, davvero é così crudele??? Domandona, sesshomaru non parla?! O nn vuole??? Rin se ne va e lui ? Che capiterá adesso??? Sobo davvero curiosa di leggere il terzo capito :))))) p.s. sinceramente i capitoli brevi m piacciono e poi l autore sei tu devi scegliere tu come strutturare la storia :) comunque storia Stupenda!!

01/09/16, ore 11:10

ciao!! Mi ha incuriosita la trama , per il momento promette bene devo dire la veritá mi sono stupita della rin guerriera ! Ma m piace un sacco sono curiosa di sapere cosa succederá ma... Il demone che incontra é sesshomaru vero? Waw aspetto con ansia

28/08/16, ore 16:16

Inizio molto bello nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. l'unica pecca è impostazione della storia caricata su un immagine è molto scomoda da leggere.