Being Special
di Angie96

27/01/18, ore 21:33

Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

** Il mio adorato Ritsu **
Perché sì, al contrario tuo - lol - l'ho adorato fin dal primo istante. Sarà perché ho percepito fin da subito che in lui c'era qualcosa di irrisolto e che doveva solo venire alla luce, con il tempo, con i ricordi.
Credo che sia uno dei pg che più ho amato, a fattore introspettivo e comportamentale, perché si svela per gradi: e quando lo fa, vedi una voragine immensa di brutte sensazioni e pensieri.
Si è sempre sentito inferiore, quasi sbagliato, incompleto, sempre di meno e sempre più lontano da Shigeo; e questo lo rende realmente distante, ma allo stesso tempo lo mette in luce e mostra la tragedia che sta vivendo dentro.
Per quanto poi si tragga fuori dalle sue ombre, io avrò sempre un approccio molto intenso con lui proprio per la sua storia e quello che rischiava di essere il suo futuro; e poi, come ci si potrebbe non commuoversi davanti a lui cioppino che sale sulla scrivania della cameretta e chiede alle stelle di diventare uno psichico come suo fratello? La senti tantissimo la sua disperazione, il suo bisogno di trovare una strada e sentirsi realizzato; e quindi sì, anche con questa flash mi hai uccisa.
Tre storie, tre volte che il cuore mi si è stretto; ma va bene così, amo tantissimo come veicoli i sentimenti, lo dico sempre, quindi sì, va decisamente bene così.
Grazie per queste parole, Angie, davvero grazie.

Ancora, all the love e tanti abbracci fluffosi,
Manto :*

27/01/18, ore 21:23

Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

Sei illegale, tu. Hai centrato il mio petto con una freccia di angst e feels bbbrutti e non hai esitato a lasciarla andare.
E ora io sono qui a ricordare con tristezza quella scena, quando ancora le cose tra Mob e Ritsu erano su uno stallo doloroso, quando il potere equivaleva alla colpa ed era vista come tale.
Quanta pena avevo provato per i miei poveri bimbi in quell'occasione: perché si capisce fin da subito la profondità del legame, ma c'è quella distanza, data da molte cose - paura, invidia, tristezza, dispiacere - che impedisce di guardarlo crescere pienamente e con armonia.
Quindi, mi sono aggrappata con tutta me stessa alle splendide parole della prima shot, quell'innocenza infantile e gioia che non chiede altro se non la partecipazione, la condivisione, per meglio sopportare la vastità d'ombra della seconda parte, quando l'elisio è stato rotto dalla realtà e il potere ha mostrato la sua seconda faccia.
Il potere rende speciali, ma non cancella gli errori e i nostri dolori: anzi, se incontrollato li aumenta e diviene maledizione. E vivere tutto questo da soli, poi, rende le cose peggiori... quasi senza ritorno.
E che dire di quell'ultima frase? Un altro pugno dritto nei feels, così.
Passiamo subito alla seconda flash **

All the love,
Manto :*
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:24 pm)

24/07/17, ore 19:53

Ciao, Angie!
Proprio ieri ho finito la prima stagione di Mob Psycho 100 e ho iniziato a leggere il manga, poi mi sono ricordata che tu avevi pubblicato una storia sulla nuova opera del Maestro ONE e mi sono fiondata a recuperarla.
E che bellissima cosa è stata scoprire che si trattasse di una mini-raccolta su Shigeo e Ritsu! Sto amando Mob Psycho e ciò che mi ha conquistata di più sino ad ora è proprio il rapporto tra i fratelli Kageyama. Mob, che di solito tiene nascoste le proprie emozioni e ciò che pensa degli altri, creando tra lui e il prossimo un abisso di distanza, con Ritsu è diverso. E' suo fratello minore e gli vuole bene con tutto il cuore, ma non solo. Prova ammirazione e invidia - in senso buono - per il fratello minore. E sono gli stessi sentimenti che prova anche Ritsu nei suoi confronti. Ognuno di loro ha l'altro come modello e vorrebbe assomigliargli. Si sostengono l'un l'altro e farebbero qualsiasi cosa per proteggersi. Grazie ONE per queste perle. <3
Poi c'è Reigen che è sicuramente parente alla lontana di King, ragion per cui ha tutto il mio amore e la mia stima. XD
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom - e spero di pubblicare anch'io qualcosa.

Alla prossima,

Ale