Nello stesso sangue
di lemonguess

28/11/16, ore 14:48

Grammatica: 10/10. Questa storia è perfetta. non c’è nessun errore, nemmeno il classico errore di battitura. Il tuo stile mi piace, lo trovo a tratti solenne e poetico. Mi congratulo con te poiché hai fatto un ottimo lavoro.

Attinenza al prompt: 7/10. Il tuo prompt era la scelta. Beh non conoscendo la situazione, ma basandomi su quello che mi hai mandato tu, direi che hai ripreso abbastanza bene la scena del manga, facendo capire – anche se in modo implicito – la scelta di Itachi di lasciare tutto nelle mani di Sasuke.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. Mi sbilancio, davvero. Per la trama non c’è nessun problema perché si capisce quale sia la trama di questa drabble – la morte di Itachi – ma per la sua caratterizzazione, io parlo da esterna ovviamente. Ma basandomi su ciò che mi hai mandato, direi che ci siamo, nel senso che mi è sembrato di vedere l’Itachi che hai descritto tu. Quindi ti voglio premiare.

Originalità: 8/10. Anche qui parlo da esterna. Non conoscendo il fandom di Naruto, non posso sapere quali storie popolano questo fandom. Quindi anche qui mi azzardo a premiarti, perché l’idea mi è piaciuta molto.

Gradimento personale: 10/10. Piango. Sono seria sto piangendo e dire che io odio Naruto. Ma hai scritto questa storia con tanto patos che ho provato un immenso dolore per il povero Sasuke. Bravissimo! Ti faccio i miei complimenti.

26/08/16, ore 23:53

"La drabble fa un po' pietà" RITIRA SUBITO QUELLO CHE HAI SCRITTO T^T RITIRALOOOOOO!!! Non puoi pubblicare queste perle ricolme di tristezza, stuzzicare le ferite (ancora aperte ç_ç) dei poveri fan di Itachi, mantenendo vivo e possente il suo sacrificio e il suo ricordo per poi uscirtene con un improbabile: "fa pietà" è.é NON E' VERO! Sigh! E' bellissima T^T ecco (leggi tutto con voce rotta dal pianto, perché è così che sto scrivendo ^^').
Ma veniamo alla recensione: non so se si è capito, ma mi è piaciuta u.u TANTO T^T poi parlare di questo momento è un colpo di angst sicuro, senza contare che hai usato le parole giuste per far breccia nel cuore di noi poveri lettori disperati T-T
"Non potrà farlo ancora. Non più. «Non ci saranno prossime volte.»"
Dannazione Itachi!!! Perché sei morto! Non dovevi morire T^T tu eri un eroe!!!
Bravissima, non tutti sono in grado di ottenere un risultato del genere con 100 misere parole, già è difficile arrivare a colpire un lettore avendone a disposizione 10000, quindi figuriamoci!
Ti segnalo un errore alla seconda riga: "Itachi ha scelto la mani del fratello".
Dato che è per un contest sappi che faccio il tifo per te *^* cose del genere meritano la vittoria! <3
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 11:55 pm)

26/08/16, ore 21:56

Ho il cellulare al 20%, quindi potrò risultare sbrigativa, scusami tanto!
Che dire? Ho ormai letto tutte le storie che riguardano gli ultimi istanti della vita di Itachi, ma nessuna mi ha fatto commuovere così come questa drabble.
Non dire che fa pena — tu non puoi assolutamente sottovalutarti — questo scritto, non sai quanto tu sia riuscita a farmi rimanere di stucco davanti queste poche, pochissime parole.
Sei brava e ti meriti appieno tutti i complimenti che ti fanno. Che dire? Itachi, per quanto sia taciturno e sempre con la solita espressione di uno che non riceve mai una gioia e inespressivo, ha deciso di voler sorridere prima di esalare l'ultimo respiro, e questo l'ha dedicato al fratellino. Penso che questa drabble la inserirò tra le preferite, così potrò rileggerla quando vorrò piangere un po'.
Ancora complimenti, davvero. Non ho parole. Una sola curiosità: come mai parlare d'Itachi ti mette in suggestione? Se posso chiedere, naturalmente.
Mi dileguo.
Buon Viaggio a Vederci 😊