Tre volte in cui Remus e Sirius condividono un mantello e una in cui non possono farlo
di Roxar

Gesù se è il mio punto debole.
Tu, tu... sei una meraviglia.
Lo so, lo so. Sono un maledettissimo disco rotto, ma ehi, leggendola – in piena notte, ché poi non so spiegarlo il motivo per cui io continui a svegliarmi in piena notte quasi tutte le notti della fatidica data – l'unica cosa che il mio raziocinante cervello sia riuscito a codificare è stato: “L'AMO.”
Amo quest'adorabile persona (leggermente anfibio) che, in un modo o nell'altro, riesce a spolverarmi in superficie – un po' come Remus con il mantello che ha in dosso Sirius – e riscoprire la mia parte migliore, nonostante tutte le contraddizioni e la bruttura ( sì, sì e sì u.u) che non solo son parte di me, ma che riesco a dimostrare nel peggiore dei modi.
Eppure, eppure tu stai ancora qui.

1971
Mi sono emozionata tantissimo. Sarà che tu abbia deciso di raccontare l'inizio, l'inizio di tutto quanto, della caterva di sentimenti che queste due adorabili personcine e sacchi di pulci proveranno l'uno per l'altro.
Tipo che d'ora in poi questa sarà LA scena, la mia/tua versione del capitolo “Wolfstar – L'inizio”.
L'ho personalmente canonizzata, sallo.
“Non sta bene essere così bisognosi.” A questo punto il cuore mi si è sbriciolato.
Un po' perché questo Remus è tanto Remus e tanto Rana da mettersi a piangere; un po' perché, jeeeez, sappiam benissimo entrambe quale sia l'epilogo della faccenda intera *sigh*
Non mi permetterei mai, tra l'altro, di sorvolare su quel Sirius (ASJHKHDAGLKAHFkjfd) che urla IC da tutti i pori. Ovviamente un giorno mi ci farai sposare, con Sirius. Oh.

1975
“...perché non esiste un mondo in cui Remus non sia capace di perdonare Sirius. Non esiste un peccato che glielo porterà via; la sua indulgenza è più forte di tutto il resto.”
MA TI RENDI CONTO.
Ne dubito, perché altrimenti non avresti mai regalato alla sottoscritta una bambina che riportasse una tale... STILETTATA!
Ho agonizzato. Nuotato a fatica in un oceano di lacrime. E poi, poi...?
“SI , PUO' ”
Gesù. Sì che puoi, Remus caro. Puoi tutto, tutto. Anche se quella parte di me continua a suggerirmi che “James caro”, suoni meglio. Ma tranki, son riuscita a sedarla (un po').
E' impegnata a frignare insofferente in un angolo.

1980
Qui non c'è da sprecare molto fiato:
“Ti sono mancato?”
Signore e signori, Maghi e streghe ( e Maghino') S I R I U S fotuttamente canon B L A C K.
Remus, tu sei puccissimo e non lo meriti quel supplizio, ma ehi un paio d'infarti sono sufficientemente barattabili con quei baci lì, non trovi?
Ecco. E poi la mia metà nel prossimo regalo vi farà fare cose, quindi don't worry.
TI AMO ( Mour questo è per te :3 )

1995
* s'accoccola * in fondo lo so che mi ami e che non vorresti mai e poi mai farmi così male, quindi abbracciami per sempre e regalami un Sirius ( o la bambina di cui sopra).

Sono una cogliona, Iknow. Ma tu, inspiegabilmente, contro ogni logica, mi ami e quindi sorvolerai sulla bruttezza di questa recensione.
Pertanto ho deciso di compensare la stupidità di quanto scritto sopra con un paio di note riguardanti la parte stilistica, nonostante tu sappia già tutto.
Cosa che reputo assolutamente necessario ribadire data la tua insicurezza cronica: sei incredibile.
Continuo a credere, dopo anni, ( anzi ne ho ampiamente avuto la certezza) che le tue descrizioni siano LA bellezza.
Ad oggi le definirei un tuo marchio di fabbrica, la tua nota distintiva.
Vorrei non l'abbandonassi mai, in effetti.
E' il modo per concretizzare ciò che scrivi, dargli peso, forma, respiro.
Questo riuscire a scolpire ed enfatizzare, persino, una sequenza di movimenti su cui si potrebbe benissimo sorvolare, rischiando di rendere però tutto molto meno efficace, è formidabile.
Sai quanto io te lo invidi.
Il succo della questione?
Lei è una delle tue bimbe più belle in assoluto
Tu sei e sarai la mia preferita.

(ti amo)
Sempre tua,
nals
(Recensione modificata il 05/09/2016 - 10:04 am)

Salve!
È quasi impensabile che io, persona completamente estranea alla coppia, sia riuscita a trovare e a leggere due storie su di loro in un paio di loro. Che meravigliosi colpi di fortuna, non sto scherzando.
Amo, adoro e venero questa storia. Li trovo sempre più belli insieme e, parola per parola, mi accorgo di come il loro legame sia qualcosa di completamente diverso da quello di James e Sirius. Loro sono destinati ad amarsi perché attratti da una forza troppo potente.
È meraviglioso vedere come Black sia in un primo tempo imbarazzato da un qualsiasi contatto con Remus, ma che, con il tempo, non cerca di allontanarlo dalle sue labbra, ma anzi risponde al suo bacio. Dopotutto, è un buon modo per fare pace quello.
Amo le storie che vengono suddivise anno per anno e, se solo potessi - ma non posso perché è un meraviglioso regalo di compleanno - ti chiederei di continuare a scriverla all'infinito per rendere noi lettori tutti partecipi di questi momenti nascosti.
Sei riuscita a tramutare una storia così romantica, in un assoluto momento di tristezza e morte e mi hai spiazzata. Sei davvero bravissima a scrivere.
La storia finisce gelosamente nei miei preferiti!
Complimenti,
Sia ❤

Ciao, ho aperto questa tua bellissima storia un attimo prima di chiudere il pc e abbandonarmi al sonno. La trovo struggente, nel modo in cui si inizia a leggere una storia che parla di due persone, perfette l'una per l'altra, della loro crescita; l'evoluzione del loro rapporto nelle varie età dalla loro vita e poi si arriva a quell'ultimo istante in cui i due amanti si guardano e si separano: a uno il dono dell'oblio e all'altro la pena di un mondo infranto...insomma, per farla breve, per quanto mi riguarda, scivolerò nel sonno con un groppo in gola. Davvero perfetta, non una parola di troppo e tutti i sentimenti possibili contenuti in poche righe. Io scivolo nel sonno, la tua storia scivola tra le mie preferite. Buonanotte.