Storia di un allenatore
di Alister2410

04/09/16, ore 15:18

Ciao Alister! Sono di nuovo io, Xavier, e sono qui per recensire questa tua storia.
Non credevo ne avessi scritta un'altra oltre alla precedente, non so buh, altrimenti mi sarebbe saltata all'occhio e ci avrei dato uno sguardo già prima, ma va be' ciò che conta è che io adesso sia qui e abbia l'onore di vederla e recensirla.

Allora, bandierina verde innanzitutto, questa one shot merita tanto tanto! Da dove parto?
Vediamo un po': il quadretto iniziale è davvero carino, molto molto apprezzabile, non si direbbe ma m'è davvero piaciuto tanto, quell'atmosfera così tranquilla, idilliaca, i due coniugi che tornano dalla passeggiata, tutto assolutamente delizioso, anche le descrizioni che fai, sono miti e scorrevoli, proprio come quella serata d'autunno a Luminopoli.
L'anziano che torna a casa, con la moglie, e trova quella festa a sorpresa e lui sorride, questa scenetta l'ho trovata davvero dolce, non so tu ma io adoro le persone anziane e vederle ridere, nonostante l'età, nonostante le rughe e gli acciacchi, mi mette una carica d'allegria davvero unica, mi ha fatto sorridere per davvero. Sei stato bravo in questa parte del testo, ciò che volevi comunicare, l'atmosfera di pace e armonia, si sente davvero tanto alla lettura di questo brano.
Poi l'idea di base anche è davvero carinissima e tenera, e l'hai sviluppata molto bene attraverso il racconto del nonno, come dire, è una storia a metà tra realtà e fantasia, e questo genere di cose mi fa impazzire!
La lettera finale, del prof Willow poi dà quel tocco di mistero, è enigmatica, per cui dai quel pizzico di sale in più alla storia che male non fa, anzi, la rende molto più saporita.
Errori grammaticali non mi pare di averne trovati, si vede che hai fatto attenzione e che hai riletto, quindi sei stato bravo anche per questo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di impostare meglio il testo, lascia più spazi bianchi, vai a capo coi dialoghi, che sono un tantino... appiccicati, e a volte vien difficile capire, altrimenti a prima vista sembra brutto e magari non invoglia molto il lettore a leggersi questa perlina. Tutto qua.
Credo di aver finito caro Alister, spero di risentirti ancora (ho messo l'altra storia tra quelle da seguire, così non perderò gli aggiornamenti e sarò pronto a recensirti ancora), alla prossima allora!
Au revoir~ Xavier