Me Before You
di Marilia__88

04/09/16, ore 14:41

Ciao, eccomi a recensire questo capitolo. Direi molto interessante il modo in cui hai caratterizzato i coniugi Holmes. Non sempre il modo in cui vengono delineati mi piace, ma qui è ancora molto presto per dare un "giudizio" (che virgoletto perché è un giudizio sul generis), ma devo dire che già da questo primo capitolo s'intuisce un modo di fare che probabilmente va oltre la condizione attuale di Sherlock. Questo continuo essere mortificati, questo scusarsi per i modi o essere imbarazzati per i modi di fare di Sherlock... conosciamo gli Holmes della serie troppo poco, ma è presumibile che - soprattutto da parte della madre - ci sia stato un sentimento del genere. Penso lo si intuisca da quel frangente a casa di Sherlock (quando dice che così la gente smetterà di parlare male di suo figlio), quindi lo ritengo un comportamento credibile.

Per quel che riguarda John e il primo incontro. John mi è sembrato spaesato, ma è una reazione verosimile considerata la casa prima di tutto (lontana da ciò a cui John è abituato) e l'ingombranza fisica di Mike, Mycroft e dei genitori che hanno forse eccessivamente fatto da tramite. Io concordo con Mike, comunque, apparenze a parte, a Sherlock penso sia piaciuto parecchio.

Ora c'è da vedere come si comporterà quando saranno più soli e che tipo di approccio userà John.
Alla prossima.
Koa

02/09/16, ore 20:38

Finalmente si sono incontrati! Caspita, c'era la famiglia al completo!!
Non si sono detti molto, peccato! Però il fatto che Sherlock abbia rivolto la parola a John è già un buon segno, proprio come ha detto Mike!
Non sarà facile per Watson adattarsi alla situazione, ma tutti sono rimasti colpiti da lui, nonostante la tensione e l'imbarazzo...
Non vedo l'ora che Sherlock e John possano interagire senza tutte quelle persone intorno...

Al prossimo capitolo! Bye!! :)

30/08/16, ore 12:07

Ciao, so già che questa storia mi farà soffrire tantissimo e che piangerò tutte le mie lacrime e anche di più. Ma ho voluto leggerla perché trovo che gli adattamenti di un'opera (letteraria o cinematografica) siano comunque coraggiosi. Quindi sono convinta che ti meriti tutto l'appoggio possibile. E non capisco come mai tu non abbia recensioni... Ma ormai sta frase è diventata il mio mantra da queste parti. Purtroppo.

L'inizio è intrigante e terribile al tempo stesso. Fa ovviamente venir voglia di continuare a leggere perché John che fa un lavoro del genere, a villa Holmes, e con i genitori di Sherlock in giro... Non può che essere una prospettiva affascinante. Anche se Sherlock è infermo. Ciò che mi ha colpita però devo dire che è lo stile. Fluido. Accattivante. Molto ben scritto questo primo capitolo e con immagini forti e ricche di dettagli. Sherlock e il violino su tutto. Devo confessare anche che tutta la prima parte è quasi opprimente. L'assenza di John in quella scena pesa come un macigno ed è quasi ingombrante. Un ottimo lavoro, ecco.

Mi spiace per il commento breve ma sono di corsa e sul telefono. Commenterò meglio il prossimo.
Koa

27/08/16, ore 17:09

E' la seconda FF che leggo che si ispira a questo libro! Devo assolutamente leggerlo, e andrò a vedere il film, ormai sono troppo curiosa!
Mi spiace solo che non ci sarà un Happy Ending! Già mi piange il cuore...
Ho apprezzato molto la tua rivisitazione della prima puntata della serie, è sempre un piacere per me leggere certe battute!
Che dire, non vedo l'ora che pubblichi il secondo capitolo!!
A presto, spero!! :)