Le Terre del Vento
di La_Spynn

Hareth
03/04/05, ore 11:56

Ah! Riguardo lo stile... io non sono d'accordo con le altre due lettrici sul fatto che dovresti aggiungere dettagli. Il racconto procede giā abbastanza lento, per via dell'introspezione psicologica, dei continui pensieri e opinioni (che, a mio avviso, potresti un po' limare e lavare, a volte non c'č bisogno di sapere qualunque cosa un personaggio pensi...); se ci aggiungessi anche i dettagli del paesaggio (cosa che io detesto in maniera viscerale, nei miei racconti spreco due paroline che sono due per il paesaggio, tanto per rendere l'idea...), la storia andrebbe avanti di due minuti ogni sei pagine, risultando troppo pesante e noiosa. Questo č il mio parere (ed č anche il mio punto di vista da scrittrice), ma tu fa come ti senti, ok? Baci baci! Hary

31/03/05, ore 14:29

Come primo capitolo posso dirti che: mi piace la protagonista e mi piace il tuo modo di rendere il suo pensiero (questo passo mi ha colpita molto: Con un nome che la faceva rabbrividire. Zholtan. Zholtan. Zholtan). Anche lo scenario mi intriga. Consiglio, come ha giā fatto Febe prima di me, di rendere la prospettiva ancor pių personale aggiungendo particolari. Dopotutto quando camminiamo in luoghi sconosciuti c'č sempre qualcosa che catalizza l'attenzione. Al secondo capitolo! Buona giornata!

30/03/05, ore 23:29

mi piace! solo che č troppo presto per dare un giudizio completo. fondamentalmente sei riuscita a rendere bene il personaggio: lei č realistica. solo che a parer mio i nomi che usi sono troppo difficili...sanno troppo di artificioso. (mia opinione...) e poi c'č un'altra cosa che stona: il termine "giovane lady" nel riassunto e troppo affettato, secondo me dovresti usare l'equivalente italiano di quella parola...comunque la tua storia mi piace, aspetto con impazienza il prossimo capitolo. voglio saperne di pių!

30/03/05, ore 23:08

Come inizio sembra interessante anche se, secondo me, avresti dovuto costruire un po' di pių la scena: aggiungere dettagli, spiegare qualcosa in pių sul mondo in cui č ambientata la storia, giusto per definire meglio il luogo in cui si svolge la storia. Comunque il mio č solo un parere! ;) Per il resto, la protagonista mi piace: non č incredibilmente bella, coraggiosa, geniale, č una persona normale catapultata in una situazione che, a quanto pare, le riserverā delle strane sorprese. L'idea generale della trama mi piace, seguirō sicuramente gli sviluppi. Aggiorna presto!