L'indagine misteriosa dei Gemelli Weasley e di Hermione Granger.
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/20, ore 16:06

Allora, comincio con lo scusarmi per il mio vergognoso ritardo nel leggere il capitolo, tra l'altro conclusivo! Cosa mi sarei persa se non lo avessi fatto D:, purtroppo per vari motivi non ho proprio aperto efp per molto tempo :(

Ho amato questo capitolo così come ho amato questa storia, ho davvero adorato ogni singolo capitolo, specialmente quest'ultimo. Devo ammettere che quando Fred ha nominato la parola "Crepa" nel precedente capitolo avevo immaginato qualcosa di molto diverso ma, dopotutto, parliamo di Fred Weasley e con lui bisogna essere pronti all'inimmaginabile. Questo capitolo mostra un Fred incredibilmente dolce, ma che resta comunque fedele a se stesso; come ho già detto in queste storie è facile cadere nell' Ooc, ma tu sei riuscita a mostrare un lato nuovo del gemello restando coerente al personaggio e te ne sono davvero grata!
L'idea del C.r.e.p.a poi (Cactus, Rosmerta, Equilibrio, Piuma, Amore) mi ha davvero colpita piacevolmente!
Avrei ancora molto da dire su questa Fic, ancora di più vorrei sproloquiare sul mio amore per il Fred che hai creato o su gli altri personaggi che ho adorato tutti! (Anche Angelina! Che, poveretta, è un personaggio che di solito mi lascia sempre molto indifferente) ma, appunto, sto divagando rischiando di rendere questa recensione chilometrica, quindi meglio che mi appresti a una conclusione!
Ti ringrazio per aver continuato questa storia dandogli un degno finale, fin troppo spesso belle fanfiction vengono abbandonate a metà e ti lasciano con un senso di profonda insoddisfazione. Ma, sopattutto, grazie per aver condiviso questo racconto, è stato un piacere percorrere capitolo per capitolo questo viaggio con te i tuoi personaggi :) Ottimo lavoro e Grazie!

Fabula

16/02/19, ore 12:51

Ed eccomi qui, finalmente!
Leggere questa storia è stata come una ventata d'aria fresca, mi ha catapultata indietro nel tempo, in quell'atmosfera tipicamente fremionesca (tanto per usare termini a caso!) dove è tutto un gioco fatto di scherzi, ammonimenti e allusioni. Dove ci sono i ghigni di Fred e gli sbuffi di Hermione, i loro incontri-scontri che lasciano intravedere un'attrazione che non vede l'ora di venire a galla.
Un racconto, il tuo, che mi ha rubato più un sorriso, che mi ha divertita molto (soprattutto quando sono in vacanza e Fred gongola nel far credere a tutti che lui e Hermione condividano ben più di un libro chiusi in camera – sei sempre il solito, Weasley!), che mi ha fatto sperare in un lieto fine che poi, per fortuna, c'è stato. A riguardo, mi è proprio piaciuto il fatto che Fred, dopo una piccola e ovvia delusione iniziale, abbia trovato attrente e degno della propria ragazza il furto di Hermione ai loro danni, non avrebbe potuto reagire diversamente secondo me! E lei è stata proprio un osso duro, non c'è che dire, sino alla fine, persino quando ha confessato l'ha fatto con tutta la dignità possibile – insomma, è pur sempre la Granger!
Ho apprezzato molto anche la tua decisione di aggiungere qualche capitolo a seguito di quello della confessione del misfatto, è stato carino godere un po' di Fred e Hermione come coppia, ma soprattutto è stato molto divertente seguire quell'assurdo gioco degli equivoci (ringraziamo tutti Lavanda per essere così pettegola!). Tra l'altro, Angelina ha fatto benissimo a fare un occhio nero a George, così impara a scherzare sul Quidditch con la degna erede di Oliver Baston!
Hai mescolato commedia e fluff in questa long, e l'hai fatto con il giusto equilibrio. Da un lato, infatti, il mistero delle Merendine rubate che ha portato un po' di pepe alla narrazione e tante risate, dall'altro la storia d'amore tra Fred e Hermione e le altre satelliti (hai fatto innamorare proprio tutti in questa storia!).
Quanto alla stile, continuo a sostenere che la scelta di utilizzare i più svariati POV narrando poi in seconda persona sia stata molto coraggiosa, è difficile gestire una long così impostata. Non ti consiglierei di riutilizzare questa tecnica, piuttosto di circoscriverla ai soli personaggi protagonisti, ma nonostante questo mio parere trovo che alla fine, e con l'avanzare dei capitoli, tu abbia preso sempre più dimestichezza con questa struttura stilistica e alla fine sia riuscita a trasmettere ciò che volevi, ossia un piccolo spaccato di ogni personaggio!
Sono molto contenta che anche tu sia riuscita a mettere la parola fine a questo racconto che porti avanti da tanto, mi dispiace solo non essere riuscita a recensire ogni capitolo e spero che questa recensione in parte compensi la mancanza. E sono molto contenta anche di averla seguita e di averti visto crescere come autrice (in questa storia, tra l'altro, credo ti sia confrontata per la prima volta con la descrizione di un rapporto intimo, seppure molto velato – descrizione che ho trovato efficace e soprattutto dolce nel suo accennare soltanto). Insomma, una lettura che regala sorrisi e tanta leggerezza, fremionesca appunto, mi ripeto!
Complimenti come sempre e alla prossima!
Un abbraccio,

Rosmary

06/10/18, ore 01:47

Questa cosa che fai vedere tutto da tutti i punti di vista mi fa morire dal ridere.
Prima vediamo Ginny che contenta parla di un pettegolezzo - Dio mio ma quanti ne stanno uscendo? Ma il migliore rimane quello di Hermione spaccaossa, ho deciso - subito dopo si passa a parlare del primo appuntamento. Ma quanto è tenera Hermione che imbarazzata nasconde il viso?
Ah, piccola, sei dolcissima!
Certo che Fred dovrebbe imparare a tenere la bocca chiusa, e anche Lavanda: hanno fatto più danni loro in poche ore che il trio delle meraviglie in sei anni di scuola.
“George è mio” VAI ANGELINA FATTI VALERE DILLO AL MONDO!
A parte tutto ciò... QUINDI POI IL PROSSIMO È DEDICATO ALL’APPUNTAMENTO? Prevedo altri pettegolezzi da premio oscar uhuhuh.
(E sono riuscita a recuperare anche questa storia, sigh)

🌸

21/08/18, ore 14:09

Ciao, ho visto che sei un'accanita di Fred ed Hermione ed ho trovato un'altra tua storia. Mi piacerebbe che la continuassi presto, anche perché l'ho trovata molto carina e divertente. Ammetto che ad un certo punto della storia mi sono persa, ma probabilmente per distrazione mia.
La trovo molto leggera come storia, ed è assolutamente un complimento. Mi piacciono molto George ed Angelina, quindi questo capitolo mi è piaciuto ancora di più.
Ho riso da morire quando Lavanda imbronciata ha sbuffato che Fred gliel'avesse giurato. Bisogna stare attenti nei corridoi di Hogwarts a non farsi rivoltare come un calzino.
Aggiorna presto mi raccomando💪

17/08/18, ore 10:04

Entro su EFP e non solo hai aggiornato una storia, ma perfino due. Mi uccidi.
Che dire? Che intende Fred con quel Crepa? E mamma mia quella Lavanza, è impossibile! ahahahaha
Jabba

16/08/18, ore 09:07

È sempre un piacere leggere quello che scrivi, Sia! Sono troppo contente tu stia portando avanti la storia e troppo curiosa di sapere come continuerà! Fred e Hermione li vedo troppo bene insieme e sono felice di notare che nonostante i loro piccoli scambi di tenerezze Fred sia rimasto Fred, il solito combinaguai e misfatti tutto furbizia e malizia, solo che ora è innamorato <3 (mi sono infatti capitate storie in cui si partiva benissimo e poi si perdeva completamente il personaggio, rendendo Fred uguale a Ron in pratica XD)
Adoro anche come tu abbia inserito Hermione nella vita di entrambi i gemelli e di come li abbia resi "vittime di pettegolezzi", cioè ma che voci girano ad Hogwarts? Un covo di pettegoli! Troppo divertente XD
In ultimo dico solo che la reazione di George allo scherzo di Fred e Lee con gentile partecipazione di Angelina è stata il massimo (perché lei, l’amore della sua vita, vuole fargli questo.) Fantastico e devo dire che condividono il disgusto per Madama Piediburro, già il nome è indice di infauste esperienze XD
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più di Fred ed Hermione, ma immagino anche che tu ti sia risparmiata per il prossimo capitolo e sappi che non vedo l'ora, sono proprio curiosa di scoprire che ha in mente Fred! per ora complimenti e a presto! <3

07/08/18, ore 12:58

Quando ho cominciato a leggere questa storia non avevo fatto minimamente caso all'autore e non mi ero accorta di star leggendo un altra delle tue storie, anche se poi lo stile di scrittura me lo ha fatto immaginare, e niente sono stata contentissima. Questa storia ha tutto quello che mi piace, Fred Weasley in primis, Hermione, un accenno di altre coppie, il tutto ambientato a Hogwarts il quinto anno durante l'inquisizione della Umbridge! E niente l'adoro! Mi piace il modo in cui hai sviluppato la storia, l'approfondimento dei personaggi, di TUTTI i personaggi poi, non ti sei concentrata esclusivamente sui protagonisti ma anche su chi li circonda e questo rende il racconto migliore. Non ho trovato molti errori, qualcuno sparso qua e là ma sono per lo più errori di battitura, quindi niente di rilevante. Ho notato che hai scritto molte altre storie sulla copia che adoro e sappi che le leggerò tutte (tranne quelle tristi, è una ferita ancora aperta quella che mi ha inflitto la zia Rowling)spero non ti dispiaccia essere ricoperta di recenzioni, cercherò di non farle lunghe come questa! XD Continua a scrivere e aggiornare ti prego, sono curiosa di scoprire come prosegue, a presto!

31/07/18, ore 22:05

HAI AGGIORNATO!
Lo sai quanto ho aspettato questa storia? Stiamo scherzando, vero? Mi viene persino da piangere per la bellezza di questo capito, ma per le risate: mannaggia a te Fred! Cosa vai in giro a dire? ahahahahah
Non vedo l'ora di sapere che accadrà dopo!
Jabba

31/07/18, ore 01:00

Niente, tu aggiorni, io corro a leggere, ormai è un loop infinito ahahaha
La dolcezza di tutte le coppie è bellissima, soprattutto il poter avere i vari punti di vista, anche dei personaggi meno consideratiz
Fred, è sempre lui accidenti, da inizio a questo pettegolezzo (che tra l’altro sto amando, mi fa ridere tantissimo), e tutti a ripetere a Hermione “Stai con un Weasley” come se fosse la scusa giusta per finire al centro dell’attenzione o per finire immischiata nelle loro marachelle o, ancora, per essere travolta dalla loro stravangaza.
Il fatto è che, in un modo o nell’altro, tutti i Weasley finiscono sempre con l’essere soggetti delle attenzioni pettegole di Hogwarts ahahahaha
La dolcezza di Harry quando dice “l’importante per me è che sia felice” rispecchia esattamente il carattere del personaggio: Harry è sempre stato gentile, tanto, con tutti e ciò me lo fa amare sempre. È un peccato lo reputino spesso come “lo stupido” di turno, quando di stupido ha poco e niente.
Come sempre amo quando si mette in risalto l’amicizia tra Hermione e Harry, dovrebbero farlo sempre tutti, come fai tu.
Angelina è una vera furia: mai farla arrabbiare e penso che George porterà questo segno per la vita ahahaha
E infine... Fred che invita Hermione ad uscire per San Valentino.
Chissà cosa ha architettato, cosa starà pensando di fare.
Non ho trovato errori nel capitolo, e sono felice che cercherai di essere più attiva per completarla.
A presto,

Vera 💗

26/03/18, ore 23:45

ODDIO.
Ecco cosa ho pensato mentre leggevo: hanno risolto tutto a suon di baci e carezze, cioè, io mi sciolgo come un ghiacciolo al sole.
Sono bellissimi, davvero.
E poi... davvero, se esiste un Fred fatemelo conoscere perché quando ci si mette è di un romanticismo, sadismo e comicità unica.
E sono così felice, aiuto.
Insomma, sono felice che tu voglia continuarla, perché io ho un disperato bisogno di loro, soprattutto ultimamente.
Il rito di passaggio è un’idea bellissima: chissà che non la metta anche io in moto, qualche volta ahahahaha
Non ho notato errori, come sempre mi è piaciuto il fatto di poter vedere il punto di vista di quasi tutti i personaggi.
Adoro.
Come sempre.
Ci sentiamo, e spero presto,

Vera 🌸

26/03/18, ore 22:51

A causa o merito o come preferisci, della tua voglia di continuare la storia, ti avviso che mi hai resa felice! Ti adoro letteralmente. Ho bisogno di Fremione e questa mi piace molto.
Quindi sì, mi hai pienamente soddisfatto e aspetto il seguito!

26/03/18, ore 16:11

Ho visto solo ora l'aggiornamento e sono così contenta! Questa storia mi colpisce ogni giorno di più, ma soprattutto che Fred! Anche io la vorrei una tortura del genere ahahahaha
Sono contenta della tua decisione, dopo un capitolo del genere non vedo l'ora di scoprire che accadrà!
Hut

22/03/18, ore 17:34

Credo sia la leggerezza la parte dominante in questa storia. Fred non è arrabbiato, ma fiero della sua ragazza. Gli ha fatto il più grande smacco della sua vita. Veramente degno Weasley

21/03/18, ore 21:41

Fred, cos’hai in mente?
Perché devi usare sempre la tua capacità di ideare piani per confodere noi, giovani lettrici?
Sono curiosa, tantissimo.
Prima mettono su un gruppetto per incastrarla, Ron partecipa, fingono sia lui il vero colpevole. Poi i gemelli ne discutono e ora, questo bacio, questa paura incontrollabile di Hermione e la mia ansia di sapere cos’hanno in mente.
Fred ha scoperto tutto, ed in un senso vorrebbe vendicarsi.
Il dubbio rimane sempre lo stesso: come?
Quando?
Lo farà velocemente o la lascerà cuocere ancora a lungo a fuoco lento?
AAAAH.

Comunque devo segnalarti solo due errori “Io sono la persona più ragione del mondo. ” penso che al posto di “ragione” intendevi “ragionevole” e c’è anche un “più” sensa accento.

Vera 🌸

20/03/18, ore 21:25

Che casualità: sono capitata qui proprio quando hai aggiornato! Scrollavo le nuove storie l'ho vista tra quelle appena aggiornata, sono felice che tu sia stata così felice nel pubblicare il nuovo capitolo. Che dire? La faccenda si fa sempre più intricata e ho apprezzato molto il gruppetto messo su da Fred. Chissà che succederà poi, non vedo l'ora di saperlo!
A presto,
Hut