A New Promise
di Sora5

06/09/17, ore 19:00

E adesso scende la lacrimuccia :')
Ok, devo ammetterlo, avevo già letto la storia mesi fa', ma ero rimasta troppo scossa per recensirla.
È stato veramente un parto arrivare a fine fanfiction perché con il mio sentimentalismo volevo nuovamente fermarmi a metà e andare a stendermi sul letto per non rialzare la testa mai più (eh sì, io le cose tristi le prendo bene >.<);
però sono andata avanti e l'ho finita e...
Ora sono depressa ma felice. Ne è valsa la pena.
Ho un debole per le fanfiction aged-up e non potevo non rimanere colpita anche da questa. Rattristisce sempre un po' pensare a ciò che succede dopo la fine di una storia e questo è mooolti anni dopo. Sapere che hanno avuto una progenie (non ho capito se maschio o femmina ma vabbe) che a sua volta ha avuto una bambina è diverso dal leggere "e vissero per sempre felici e contenti". Rende le vite dei personaggi più reali sapendo che, nonostante spesso si dà per scontato, anche loro muoiono.
Sono così dolci Raku e la nipotina e l'amore per Chitoge che prova in quel momento è... indescrivibile. Sono riuscita a sentirlo dietro le parole, non erano più i termini stessi a farmelo percepire, ma il contenuto, l'atmosfera... qualcosa di più profondo che semplici lettere messe insieme.
Solo una pecca: i caratteri sono troppo grandi e disturbano parecchio la lettura.
Per il resto... fazzoletti... tanti...
Xoxo
Virgola
Ps: scusa per il messaggio inviato a caso, ho la tastiera che mi fa brutti scherzi.
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 07:04 pm)