Take a chance on me

26/06/09, ore 11:58

[Giudizio a cura di °__Virou per il contest "Fortune Cookies"]
Punteggio: 7
Trama e originalità: 7
All'inizio la storia parte molto bene, c'è una buona introspezione, i pensieri di Tonks sono ben descritti, come anche il suo stato d'animo, naturalmente molto fragile e scosso a causa degli ultimi avvenimenti. Poi si cade un po' nello sdolcinato e la decisione del matrimonio mi sembra un po' affrettata. I dialoghi sono però molto divertenti e la lettura è incalzante. I personaggi mi sono sembrati tutti IC, anche se Lupin è troppo arrendevole.
Lessico e grammatica: 7.5
Il lessico a volte crolla d'improvviso e abbassa decisamente il registro della narrazione, non è una cosa molto evidente ma andrebbe sistemata. Per il resto, lo stile è molto buono e non sono presenti evidenti errori grammaticali.
Rispetto warnings: 6
Tutti i warnings sono stati rispettati, in particolare la descrizione del cibo cinese, è molto accurata e non risulta fuori luogo: del resto, Molly scopre una cosa nuova ed è normale che Tonks le descriva i piatti che sta assaggiando. La discussione sul biglietto trovato nel biscotto della fortuna è un po' affrettata, come ho già detto Lupin qui è molto arrendevole, pare quasi che il suo iniziale rifiuto di rimettersi con Tonks sia un capriccio per farsi pregare.
Capacità rielaborativa: 7.5
L'autrice ha dimostrato una buona capacità critica e rielaborativa, ha saputo dare un'idea generale della situazione, centrando in un momento ben determinato lo svolgimento della storia. La descrizione dei piatti cinesi è inserita in modo elegante e per niente invadente, essendo la famiglia Weasley sempre molto aperta alle curiosità provenienti dal mondo babbano.

30/04/09, ore 15:51

Awww! *-* Dolcissima! Adoro i tuoi Remus e Tonks, soprattutto perchè ti mantieni 'in character', come -penso- tutti ce li siamo immaginati. Complimenti! Delizioso soprattutto il litigio...lo so, ti sembrerò strana, ma far litigare due personaggi non è per niente facile, il caratterino esce soprattutto dal modo di ribattere. Ingegnosa anche la 'comunicazione silenziosa' attraverso il bigliettino del biscotto! Ricorda un po' quando a scuola ci si passa i bigliettini di nascosto dai prof! xD E poi...vogliamo parlare della proposta di matrimonio, o dello scambio di battute Tonks-Moody? A dir poco geniale! Continua così, alla prossima! Martina

30/04/09, ore 00:54

E' perfetto! non ci vedo molto molly alle prese col cinese hihihi...però molto carina la storia!

29/04/09, ore 23:23

Ho sghignazzato di brutto all'idea della faccia fatta dei membri dell'Ordine nel sentire che Remus e Tonks si erano fidanzati invece di uccidersi a vicenda in giardino. Moody è fantastico come al solito e... "Ma se non ricordava male Greyback alla colonia sosteneva che un Mannaro non avrebbe mai potuto generare un figlio con una comune umana, e sembrava sicuro di ciò che andava a raccontare in giro… " in effetti è l'unica spiegazione decente che sono riuscita a trovare anche io sul perchè quei due non abbiano evitato in qualche modo (e ce ne sono di modi...) di avere figli... a parte le teorie mie e di una mia amica secondo cui i maghi non sanno come nascono i bambini o non conoscono l'uso degli anticoncezionali... va beh... ah! e questa frase è fantastica: «se proprio vi viene voglia di prendere qualcosa e lanciarlo lontano potete prendervela con gli Gnomi e portare anche avanti la disinfestazione». hihihi!!! ma questa storia è una one-shot? peccato, speravo la proseguissi :-(